NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Dark Armed Dragon

  1. .
    CITAZIONE
    Prima di smettere di giocare stavo lavorando a un team offensivo (che ho ancora) e che potesse coprire le debolezze piů irrisolvibili di tutti i team offensivi, in particolare stavo lavorando sull'eliminazione di starmie (3 attacchi e non) perchč distrugge la strategia di molti team offensivi limitando le usage di certi poké e sul fatto di non essere debole a metagross, specialmente a cbgross.

    tutto questo ero riuscito a comprimerlo in due slot, tramite una combo di pokčmon che svolgessero in modo eccellente questo compito

    Salamence @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe
    Adamant Nature
    IVs: 30 SpA / 30 SpD / 30 Spe
    - Hidden Power [Flying]
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Dragon Dance

    Cloyster @ Leftovers
    Ability: Shell Armor
    EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
    Sassy Nature
    - Spikes
    - Clamp
    - Ice Beam
    - Explosion

    Suicune @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Surf
    - Calm Mind
    - Reflect
    - Rest

    Machamp @ Leftovers
    Ability: Guts
    EVs: 8 HP / 252 Atk / 248 Spe
    Adamant Nature
    - Cross Chop
    - Rock Slide
    - Hidden Power [Ghost]
    - Bulk Up

    Moltres @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Grass]
    - Will-O-Wisp
    - Overheat

    Metagross @ Leftovers
    Ability: Clear Body
    EVs: 136 HP / 252 Atk / 24 Def / 96 Spe
    Adamant Nature
    - Meteor Mash
    - Earthquake
    - Agility
    - Explosion

    Salamence attira il Bulky Water e intimida Tyranitar ed altri pokemon potenzialmente fisici.
    Se entra il Bulky Water posso mettere Cloyster a clampare la possibile entrata per Spikarci contro o per esplodere su Starmie, resistendo al Bolt Max SpAtk.
    A questo punto posso piazzare uno screen con Suicune ed offendere con Machamp che batte i propri counter, Metagross che esplode e libera la strada a Mence, Moltress che trova entrate a tirare l'Overheat piu' forte di RSE.
  2. .
    props per Shootouts
  3. .
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-...yoxgmmt41toiypw

    Salamence di Kanto impara Will o Wisp
  4. .
    dobbiamo finire la bo3

    mi č saltata la connessione
  5. .
    Sta sera Kanto..

    sono una di quelle poche persone unpopular che prenferirebbe giocare dalle 10.00 alle 18.00 tendenzialmente sono piů libero
  6. .
    Se ti loggi con l'account che hai giocato, c'e' la sezione private nella pagina dei replay che ha tutti i tuoi replay.

    Edited by Dark Armed Dragon - 12/12/2022, 10:34
  7. .
    credo che da ora sia obbligatorio postarli.

    Rimane Bo3?
  8. .
    Ho vinto 2-0 Vs Delimotion
  9. .
    Ho scritto su discord a DC, scusatemi per l'assenza
  10. .
    vinco 2-0 grazie all'rng, gg per quel che vale
  11. .
    CITAZIONE (Hachimaki @ 23/11/2022, 17:12) 
    Dark Armed Dragon Sono Hachimaki#1913 su discord, in generale ci sono tutti i giorni dalle 6pm in poi salvo occasioni speciali (questo weekend da venerdě a domenica non riesco ad esserci, in caso potremo avere una extension)

    Ti ho aggiunto, sono Megahorn
    Possiamo giocare lunedi o martedi alle 18.00?
    ho ancora la bronchite e non ho molta voglia di stare al pc
  12. .
    va bene allora ti aggiungo su discord
  13. .
    IN
  14. .

    ninjask mr-mime vaporeon solrock marowak magneton

    ninjask
    Ninjask @ Leftovers
    Ability: Speed Boost
    EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SpD
    Careful Nature
    - Protect
    - Substitute
    - Hidden Power [Rock]
    - Baton Pass

    Bulky Ninjask. In versione Bulky riesce a settare la speed una seconda volta davanti a stall player che utilizzano Whirlwind Skarmory correttamente.
    Hidden Power [Rock] per altri Ninjask e fare danni residui a SDef Skarmory dopo Magneton.
    Un'altra alternativa puo' essere Mud-Slap per setuppare il Substitute.

    magneton
    Magneton @ Magnet
    Ability: Magnet Pull
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 Def
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Ice]
    - Thunder Wave
    - Metal Sound

    Senza il Calm Mind Pass, Magneton ha un solo compito, trappare (Whirlwind) Skarmory.

    mr-mime
    Mr. Mime @ Leftovers
    Ability: Soundproof
    EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Substitute
    - Encore
    - Light Screen
    - Baton Pass

    Festeggiamo il ritorno in OU di Mr. Mime (si era Uber).

    vaporeon
    Vaporeon @ Leftovers
    Ability: Water Absorb
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Substitute
    - Roar
    - Wish
    - Baton Pass

    Bulky Vaporeon. A parte contro Starmie 3 e forse Roar Raikou, non ho sentito la necessita' di raggiungere i famigerati 200 in speed, riservando la totalita' degli Evs alla Bulkyness.

    solrock
    Solrock @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Substitute
    - Light Screen
    - Reflect
    - Baton Pass

    Chicca del team. Non e' un granche' come Explosion Resistor, pero' fa il suo dovere.
    Cercavo un Pokemon che Pseudo Passasse il Reflect e fosse compatibile con le mosse fisiche che mettono in crisi Vaporeon.
    Ergo entra su Hidden Power [Flying] di CB Salamence o lo STAB di CB Snorlax, setta il Reflect / Substitute e prosegue la Chain.
    181 in speed servono per superare Starmie 3 a +2 in Speed.

    marowak
    Marowak @ Thick Club
    Ability: Rock Head
    EVs: 252 Atk / 28 SpD / 228 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Double-Edge
    - Swords Dance

    Marowak rimane il recipiente della speed.
    Senza i boost nelle difese e' difficile settare il Belly Drum per questo ripiego su Swords Dance.
    Natura Jolly per raggiungere i 200 in speed.
    Sinceramente qualche mon ha resistito agli attacchi a +2, sono stato tentato di passare la natura ad Adamant, ma settare +3 in speed con Ninjask da passare e' molto piu' complicato.



    Teo National Champ 2018 giovanni-persian

  15. .
    Bekins l'aveva predetto.
    Nel 2020 su Smogon hanno iniziato a girare i primi Rain team, piu' o meno offensivi, con uno o piu' sweeper.
    Sicuramente la Core Zapdos + Celebi da un bel vantaggio e dinamicita' a qualsiasi team, grazie alla possibilita' di mantenere il Momentum con Baton Pass.
    In questo team Celebi ha anche il compito di Passare le Calm Mind allo Sweeper (Kingdra) e temporaneamente a Zapdos.
    Entrambi i mon sono difficilmente Pseudo-Hazabili.
    Per un lungo periodo Gengar ho pensato sia un Pokemon inutile per via dell'abuso di PursuiTar, ma qui funge da vero e proprio bait.
    Lo scopo e' di entrare e di attaccare normalmente, se entra Tyranitar si pulisce il terreno con Rain Dance e si esplode lasciando spazio al trapping sicuro di Dugtrio.
    In maniera simile, si baita una Special Sponge generica: Blissey, Snorlax, Regice, e poi si esplode contro.
    Metagross invece e' il pokemon per eccellenza per attirare in campo i Water Puri e Esplodere.
    Unico problema e' Skarmory che tanka l'Explosion e con le EVs in difesa speciale rende quasi inutile la scelta di usare una mossa speciale come Thunder Punch o HP Fire.
    Infine in questo sample Kingdra e' preferito a Ludicolo e Omastar per la capacita' di tankare le mosse a +1 di DDMence.

    zapdos
    Zapdos @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 104 HP / 252 SpA / 152 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Grass]
    - Thunder Wave
    - Baton Pass

    Si possono spostare le Evs dagli HP alla difesa speciale per tankare gli Ice Beam di Suicune Offensivo a +1.
    Thunder Wave e' piu' sicuro di Thunder in assenza di Rain.

    celebi
    Celebi @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 56 Def / 132 SpD / 68 Spe
    Bold Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
    - Giga Drain
    - Hidden Power [Fire]
    - Calm Mind
    - Baton Pass

    Preferisco questa spread piu' tankful alla classica sull speed & attacco speciale perche' tante speed tie le perde per via di HP Fire e tanka tutto nella Sand.

    gengar
    Gengar @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 8 HP / 100 Atk / 216 SpA / 184 Spe
    Naive Nature
    - Thunderbolt
    - Ice Punch
    - Rain Dance
    - Explosion

    Sto valutando una spread per tankare Shadow Ball di Snorlax cosi da mettere la Rain e poi esplodere.

    metagross
    Metagross @ Leftovers
    Ability: Clear Body
    EVs: 248 HP / 176 Atk / 84 Def
    Adamant Nature
    - Meteor Mash
    - Earthquake
    - Protect
    - Explosion

    Spread classica per abusare di Protect. Come detto in precedenza Thunder Punch e HP Fire possono sfrutare il CM Pass ma negli altri casi fanno troppi pochi danni al suo target, Skarmory.

    dugtrio
    Dugtrio @ Choice Band
    Ability: Arena Trap
    EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Beat Up
    - Hidden Power [Bug]
    - Aerial Ace

    Beat Up e' per trappare in totale sicurezza Counter Blissey, soprattuto la versione Ice Beam less.

    kingdra
    Kingdra @ Leftovers
    Ability: Swift Swim
    EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 Spe
    Modest Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Hidden Power [Grass]
    - Rain Dance

    Kingdra tank e offensivo. Puo' superare Tyranitar piu' veloci per attaccare prima della Rock Slide.
    HP Grass preferita alla Eletric per colpire il raro Quagsire rispetto a Gyarados.

    Treath da tirare giu' prima dello sweep:
    Tyranitar
    Blissey
    Starmie
    Suicune
    Milotic
    Snorlax
    SpDef Zapdos
    Porygon2
188 replies since 12/12/2015
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