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.CITAZIONEPrima di smettere di giocare stavo lavorando a un team offensivo (che ho ancora) e che potesse coprire le debolezze piů irrisolvibili di tutti i team offensivi, in particolare stavo lavorando sull'eliminazione di starmie (3 attacchi e non) perchč distrugge la strategia di molti team offensivi limitando le usage di certi poké e sul fatto di non essere debole a metagross, specialmente a cbgross.
tutto questo ero riuscito a comprimerlo in due slot, tramite una combo di pokčmon che svolgessero in modo eccellente questo compito
Salamence @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe
Adamant Nature
IVs: 30 SpA / 30 SpD / 30 Spe
- Hidden Power [Flying]
- Earthquake
- Rock Slide
- Dragon Dance
Cloyster @ Leftovers
Ability: Shell Armor
EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
Sassy Nature
- Spikes
- Clamp
- Ice Beam
- Explosion
Suicune @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Surf
- Calm Mind
- Reflect
- Rest
Machamp @ Leftovers
Ability: Guts
EVs: 8 HP / 252 Atk / 248 Spe
Adamant Nature
- Cross Chop
- Rock Slide
- Hidden Power [Ghost]
- Bulk Up
Moltres @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Will-O-Wisp
- Overheat
Metagross @ Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 136 HP / 252 Atk / 24 Def / 96 Spe
Adamant Nature
- Meteor Mash
- Earthquake
- Agility
- Explosion
Salamence attira il Bulky Water e intimida Tyranitar ed altri pokemon potenzialmente fisici.
Se entra il Bulky Water posso mettere Cloyster a clampare la possibile entrata per Spikarci contro o per esplodere su Starmie, resistendo al Bolt Max SpAtk.
A questo punto posso piazzare uno screen con Suicune ed offendere con Machamp che batte i propri counter, Metagross che esplode e libera la strada a Mence, Moltress che trova entrate a tirare l'Overheat piu' forte di RSE. -
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props per Shootouts -
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https://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-...yoxgmmt41toiypw
Salamence di Kanto impara Will o Wisp -
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dobbiamo finire la bo3
mi č saltata la connessione -
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Sta sera Kanto..
sono una di quelle poche persone unpopular che prenferirebbe giocare dalle 10.00 alle 18.00 tendenzialmente sono piů libero -
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Se ti loggi con l'account che hai giocato, c'e' la sezione private nella pagina dei replay che ha tutti i tuoi replay.
Edited by Dark Armed Dragon - 12/12/2022, 10:34 -
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credo che da ora sia obbligatorio postarli.
Rimane Bo3? -
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Ho vinto 2-0 Vs Delimotion -
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Ho scritto su discord a DC, scusatemi per l'assenza -
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vinco 2-0 grazie all'rng, gg per quel che vale -
.Dark Armed Dragon Sono Hachimaki#1913 su discord, in generale ci sono tutti i giorni dalle 6pm in poi salvo occasioni speciali (questo weekend da venerdě a domenica non riesco ad esserci, in caso potremo avere una extension)
Ti ho aggiunto, sono Megahorn
Possiamo giocare lunedi o martedi alle 18.00?
ho ancora la bronchite e non ho molta voglia di stare al pc -
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va bene allora ti aggiungo su discord -
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IN -
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Ninjask @ Leftovers
Ability: Speed Boost
EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SpD
Careful Nature
- Protect
- Substitute
- Hidden Power [Rock]
- Baton Pass
Bulky Ninjask. In versione Bulky riesce a settare la speed una seconda volta davanti a stall player che utilizzano Whirlwind Skarmory correttamente.
Hidden Power [Rock] per altri Ninjask e fare danni residui a SDef Skarmory dopo Magneton.
Un'altra alternativa puo' essere Mud-Slap per setuppare il Substitute.
Magneton @ Magnet
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 2 Atk / 30 Def
- Thunderbolt
- Hidden Power [Ice]
- Thunder Wave
- Metal Sound
Senza il Calm Mind Pass, Magneton ha un solo compito, trappare (Whirlwind) Skarmory.
Mr. Mime @ Leftovers
Ability: Soundproof
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Substitute
- Encore
- Light Screen
- Baton Pass
Festeggiamo il ritorno in OU di Mr. Mime (si era Uber).
Vaporeon @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Substitute
- Roar
- Wish
- Baton Pass
Bulky Vaporeon. A parte contro Starmie 3 e forse Roar Raikou, non ho sentito la necessita' di raggiungere i famigerati 200 in speed, riservando la totalita' degli Evs alla Bulkyness.
Solrock @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Substitute
- Light Screen
- Reflect
- Baton Pass
Chicca del team. Non e' un granche' come Explosion Resistor, pero' fa il suo dovere.
Cercavo un Pokemon che Pseudo Passasse il Reflect e fosse compatibile con le mosse fisiche che mettono in crisi Vaporeon.
Ergo entra su Hidden Power [Flying] di CB Salamence o lo STAB di CB Snorlax, setta il Reflect / Substitute e prosegue la Chain.
181 in speed servono per superare Starmie 3 a +2 in Speed.
Marowak @ Thick Club
Ability: Rock Head
EVs: 252 Atk / 28 SpD / 228 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Rock Slide
- Double-Edge
- Swords Dance
Marowak rimane il recipiente della speed.
Senza i boost nelle difese e' difficile settare il Belly Drum per questo ripiego su Swords Dance.
Natura Jolly per raggiungere i 200 in speed.
Sinceramente qualche mon ha resistito agli attacchi a +2, sono stato tentato di passare la natura ad Adamant, ma settare +3 in speed con Ninjask da passare e' molto piu' complicato.Teo National Champ 2018
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Bekins l'aveva predetto.
Nel 2020 su Smogon hanno iniziato a girare i primi Rain team, piu' o meno offensivi, con uno o piu' sweeper.
Sicuramente la Core Zapdos + Celebi da un bel vantaggio e dinamicita' a qualsiasi team, grazie alla possibilita' di mantenere il Momentum con Baton Pass.
In questo team Celebi ha anche il compito di Passare le Calm Mind allo Sweeper (Kingdra) e temporaneamente a Zapdos.
Entrambi i mon sono difficilmente Pseudo-Hazabili.
Per un lungo periodo Gengar ho pensato sia un Pokemon inutile per via dell'abuso di PursuiTar, ma qui funge da vero e proprio bait.
Lo scopo e' di entrare e di attaccare normalmente, se entra Tyranitar si pulisce il terreno con Rain Dance e si esplode lasciando spazio al trapping sicuro di Dugtrio.
In maniera simile, si baita una Special Sponge generica: Blissey, Snorlax, Regice, e poi si esplode contro.
Metagross invece e' il pokemon per eccellenza per attirare in campo i Water Puri e Esplodere.
Unico problema e' Skarmory che tanka l'Explosion e con le EVs in difesa speciale rende quasi inutile la scelta di usare una mossa speciale come Thunder Punch o HP Fire.
Infine in questo sample Kingdra e' preferito a Ludicolo e Omastar per la capacita' di tankare le mosse a +1 di DDMence.
Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 104 HP / 252 SpA / 152 Spe
Modest Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]
- Thunder Wave
- Baton Pass
Si possono spostare le Evs dagli HP alla difesa speciale per tankare gli Ice Beam di Suicune Offensivo a +1.
Thunder Wave e' piu' sicuro di Thunder in assenza di Rain.
Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 56 Def / 132 SpD / 68 Spe
Bold Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe
- Giga Drain
- Hidden Power [Fire]
- Calm Mind
- Baton Pass
Preferisco questa spread piu' tankful alla classica sull speed & attacco speciale perche' tante speed tie le perde per via di HP Fire e tanka tutto nella Sand.
Gengar @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 8 HP / 100 Atk / 216 SpA / 184 Spe
Naive Nature
- Thunderbolt
- Ice Punch
- Rain Dance
- Explosion
Sto valutando una spread per tankare Shadow Ball di Snorlax cosi da mettere la Rain e poi esplodere.
Metagross @ Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 248 HP / 176 Atk / 84 Def
Adamant Nature
- Meteor Mash
- Earthquake
- Protect
- Explosion
Spread classica per abusare di Protect. Come detto in precedenza Thunder Punch e HP Fire possono sfrutare il CM Pass ma negli altri casi fanno troppi pochi danni al suo target, Skarmory.
Dugtrio @ Choice Band
Ability: Arena Trap
EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Beat Up
- Hidden Power [Bug]
- Aerial Ace
Beat Up e' per trappare in totale sicurezza Counter Blissey, soprattuto la versione Ice Beam less.
Kingdra @ Leftovers
Ability: Swift Swim
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 Spe
Modest Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Hidden Power [Grass]
- Rain Dance
Kingdra tank e offensivo. Puo' superare Tyranitar piu' veloci per attaccare prima della Rock Slide.
HP Grass preferita alla Eletric per colpire il raro Quagsire rispetto a Gyarados.
Treath da tirare giu' prima dello sweep:
Tyranitar
Blissey
Starmie
Suicune
Milotic
Snorlax
SpDef Zapdos
Porygon2