NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by [GLS] Niko

  1. .
    Guardate che carine le mie palline palluzze pallò
  2. .
    won in 5, ggs

    dispiace perchè una bo5 di per sè di qualità è stata sporcata da uno stimolante g3 poi throwato ed un g4 giocato di corsa senza nemmeno provare a vincere, che hanno fatto sì che dovessi arrivare ad un g5 poi vinto per una tie all'ultimo turno (vi auguro di non arrivare mai al punto di decidere un torneo così, chi perde si sente derubato e chi vince si sente ladro). dall'altro lato sono piu che soddisfatto della mia run, mi sono finalmente tolto lo sfizio di prendere un nazio e penso sia anche piuttosto deserved. arrivederci al prossimo tour, si spera.

    grazie a tutti quelli che hanno tifato per me, s/o a tricking per la maggior parte dei teams usati
  3. .
    won in 3, ggs

    mp se volete i reps

    s/o tricking
  4. .
    Squadra MS USUM: wip
    Logo (60x60 px esatti): wip
    Accettiamo il Regolamento? y
    Giocatore 1: Niko
    Giocatore 2: Punny kicks
    Giocatore 3: Rexus

    Edited by Closexy - 25/2/2019, 22:01
  5. .
    won 2-0 ggs
  6. .
    won in 3 ggs
  7. .
    raiz1 mi lascia la win la prendo e dico: grz
  8. .
    O vinto sculando 1 po scusa ggs
  9. .
    vinto vs adam gege
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen6ou-852425808
  10. .
    Vinto 2-0 v kiba ggs
  11. .
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen6ou-850229426 gg v persephone
  12. .
    vinto v mix gg

    http://replay.pokemonshowdown.com/gen6ou-848330220
  13. .
    idm niko
    Niko
    35
    Y
    Che significa johnare?
  14. .
    In as fuck
  15. .
    Well big premessa: ok che in generale il game sta morendo e un 50% buono di chi giocava 3-4 anni fa se n'è andato in pensione però stiamo perdendo una buona fetta di gente che preferisce andarsene a giocare su smogon. La prima cosa da fare è quindi capire cosa smogon fa meglio di noi (non cosa offre, perché è palese che non potremo mai arrivare a quel livello di quantità di players e tornei, ma proprio cosa ti dà in termini di modalità). Sono certo che un italiano passerebbe - quantitativamente parlando-tranquillamente sopra al pool di tornei e di players presenti se trovassero delle modalità ed una community competitivamente stimolante. Attualmente vincere un tour su NBF non dà la soddisfazione di una volta. Dunque tutte le variazioni proposte in seguito partono quindi dall'idea di riavviare quello che dovrebbe essere il cuore del forum, ovvero la parte puramente torneistica.

    Procediamo per gradi, prima relativamente ai cambiamenti poi alla gestione dei TDs:

    Roba delle brackets: in realtà è la cosa su cui sono meno in disaccordo, ci può stare.

    BFL: ok per il sistema 1Extra 3 Standard 5Mini, ma i tours mini non esistono. A tal proposito istituirei un sistema simile agli smogon tours di tornei serali ad eliminazione diretta da giocare saltuariamente in ogni tier. Nei periodi vuoti + quando i tds sono disponibili a farlo per una settimana un tour al giorno in ognuna delle 7 gens e niente monthly per quella week: close ha hostato tutti i tours tranne 3 finora, è tempo che gli altri si diano una svegliata. In caso di necessità mi propongo di hostarne personalmente almeno 3 (purchè siano ad un orario accessibile il che vuol dire che startino attorno alle 19).


    Nazionali: qui non ci siamo, 4-5-6 gens devono essere giocate tutte, hanno una playerbase troppo grande per essere ignorate. Se 7 nazio non ci stanno si potrebbe fare (credits to Ninja per l'idea) una sorta di nazio unico per le prime 3 gens che dovrebbe incrementare il numero di players - di norma se cerco tours da giocare basta che mi piacciano 1 o 2 delle 3 gens perché io mi voglia iscrivere - ricordo anche che abbiamo bisogno di players delle prime gens per la WCoP (gli attuali potrebbero andare in pensione da un momento all'altro) quindi forzare a giocare PER VINCERE tutte e 3 le gens sarebbe anche una specie di auto-tutoring.



    Gradita la novità della Svizzera nel nazio usum, un po' meno gradito usum stesso ma questo non dipende da nbf x D


    DULCIS IN FUNDO: BANNERS
    Hahaha nessuno gioca per i bannerini... ma ne siamo sicuri? Sì, sono pochi i players a cui interessa sfoggiare i pixels in sè, sono molti invece quelli che nell'intimo dei propri pensieri vedono quel rettangolino come la concretizzazione di quel che nel loro piccolo sono riusciti a compiere, una piccola soddisfazione personale. Reminder che baoba è grafico, non capisco perché finora si sia dovuto scomodare naci!

    Infine, una postilla di appello ai @tds: vi siete presi una responsabilità dalla quale deriva la qualità della community, dovreste portare a termine il vostro compito se non altro perché lo avete scelto di vostra iniziativa. Se non avete tempo avreste dovuto pensarci prima. Comunque ne dubito, dalla mia esperienza posso dire che paradossalmente chi ha più tempo libero a disposizione è anche meno ben disposto a rinunciarvi per i doveri. Questo rimane pur sempre un gioco e noi non è che possiamo farci molto se ve ne sbattete; ecco invece sarebbe carino se non lo faceste. Grazie!
191 replies since 5/4/2017
.