Starter: Le varie Fasi del Player

by Green_flash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    nella mente di bambi,

    equilibrio = bilancio tra countering e strategia
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    il counter system esiste anche nelle new gen.


    l2p scimmie di merda.


    il revengkilling è una forma di countering, se non esistesse il cs cari amici il game sarebbe una gara a scegliere lo starter giusto x uccidere tutti gli altri 6 senza il minimo sforzo


    esisteranno sempre check / counter / revengkiller finché il game è basato sulle debolezze e resistenze dei tipi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    il counter system è uno dei peggiori metodi di building shar...
    e non è nemmeno vera la cosa del "revengekilling" (non ha senso dire che "revengekillare = forma di countering", è come dire che farsi licenziare è un buon modo per risolvere i propri problemi lavorativi lol). Alcuni team sanno sfruttare meglio il revengekilling (es. in BW2 i teams con Volcarona non aspettavano altro che l'oppo coglione tirasse la meteor con il latwin per danzarci sopra e vincere), ma non è una strategia principale bensì di circostanza, e che vale solo per determinati playstyle.

    semplicemente ti strutturi delle "cores" offensive o difensive che siano, ci aggiungi il supporto che desideri per farle funzionare al meglio, trovi le win condition del team e il modo per sfruttarle in più circostanze possibili e via tutto qua

    cioè, prima di fraintenderci, counters e revengekillers esistono, ma non ci "si basa" su quelli per buildare. I primi servono per "coprire" dei buchi grossi (ma considerata l'enormità di pokemon utilizzabili si tende a coprire la top 50, a seconda del playstyle vedi se usare veri e propri counters o check ma cmq trovi il modo per affrontarli), i secondi sono delle "utility" nel caso "tizio a +1 mi scassa", ma non è che parto a buildare col presupposto "prendo tizio, è debole a caio, uso il counter di caio, poi sempronio che countera ambrogio" ecc e nemmeno "uso tizio, se muore mando caio che statuppa e vinco"

    poi ovviamente io mi riferisco alle ultime 2 gen (anche se è noto che non buildo ma ho visto diversi build in diversi team in 5 anni di BW-ORAS anche tra persone estere in competizioni tipo POCL - SWC [un anno ho giocato con il Benelux al tempo capitanato da McMeghan] ), non metto becco nella roba più vecchia
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    tutto quello che hai detto è counter system man.


    se lo intendi nella versione arcaica delle oldgen è un altro paio di maniche, io sono stato esauriente / esaustivo ? nella mia definizione
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    il counter system per quanto ne so è "prendo tizio, sono debole a X e metto il counter, se sono debole a Y metto il counter" e cerchi di counterare più roba possibile (se sbaglio poi correggetemi)

    molto spesso invece più che "counterare" devi semplicemente fare in modo che la tua win condition non abbia rotture di cazzo

    per dire, se uso tankchomp + sdef skarmory è perchè così riesco a settare roba e coprire gran parte del meta. se becco orb starmie sono fottuto? beh metti che magari ho scarf tar e/o scarf keldeo (not counters) non me ne frega niente, perchè cmq caso mai succedesse qualcosa poi lo trappo, mentre keldeo può checkare diverse moves e magari tirare hp electric

    sto counterando qualcosa di specifico? no, è una core sinergica che funziona perchè "si copre a vicenda" (=/= counter system) e allo stesso tempo non è fine a se stessa

    altri esempi? boh hippo + nadus-t + scizor si coprono bene ma non è che sono messi a mo di counter system..

    latwins + clefable
    charizard y + keldeo

    counter del tizio a cui sono debole? no ma picchiano la stessa roba che prima o poi schiatta facendo pressione

    boh dire solo "counter system" è minimizzare

    anche perchè col counter system roba come tyranitar + excadrill non potrebbe esistere.. hanno tipo tremila debolezze eppure exca sotto sand ha una potenza esorbitante e viene usato spesso, anche perchè fotte gli offense in maniera ridicola.. ma se dovessi mettere il counter delle ground, il counter delle water, delle fight, delle grass, di bulkyscizor ecc non me la caverei più

    poi io non sono esperto di building ma sono sicuro che gente più esperta di me potrà dirti più o meno le stesse cose, magari anche in modo migliore
     
    Top
    .
  6. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    slim cosa dici scarftar e' piu' lento di orbmie e muore di hpump se ha un minimo di danni, e scarfdeo non ha mosse abb potenti per fermare starmie, hp electric fa una pippa e muore di pshock. Questa mania di non si usa il counter system nelle newgen e' nata perche' erroneamente, per ignoranza, si pensa che nelle oldgen si buildi a cazzo mettendo il counter del counter del counter del counter del counter del lead, ma questa e' una strategia di building tanto ritardata quanto inefficace, chiami questo counter system? Allora ok, il counter system fa schifo, ma in tutte le gen. Per me il counter system e' cercare di non essere debole a determinati pokemon e buildare di conseguenza. Quello che distingue old e newgen nel building e' il ricorso al revengekilling e al baiting, diventati molto forti solo nelle new
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    scarftar è ovviamente più veloce di starmie il resto è condivisibile
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    chiamale come voi, CORE difensive per usare il termine di smogon, quello che stai facendo e comunque applicare il cs per evitare di essere stompato duro da qualunque cosa del team avversario.


    still my definition was clear
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    si ho capito la differenza, ma se hai equilibrio (tra counter System e strategia come hai detto) inevitabilmente li hai un buon punteggio, se non hai equilibrio ti manca o la strategia o il cs........e' un valore diverso ma ai fini di valutazione finisce per coincidere o col voto della strategia o con quello del cs......non so se mi son spiegato...
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    il counter system è esattamente non perdere dalla treath list come un coglione. una volta i modi erano buildare sui counter, oggi si sono evoluti ma sempre cs è. un team senza cs non può essere un team competitivo in nessuna gen.


    ma questo è tutto scritto chiaro nella definizione che ho dato
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    vbb stiamo parlando della stessa cosa ma con termini diversi
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    che poi non è manco vero che una volta si buildava sul counter ma vabbè, è dal 2010 che in rse si counterano le cose in base ai bait e non lasciando entrate nei team offensivi
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    esticazzi

    Group
    NBF User
    Posts
    3,547
    e-penis
    +1,338
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Fate chiarezza con i nomi e le definizioni che già odio la teoria e per me gli starter sono charmander squirtle e bulbasaur
     
    Top
    .
27 replies since 6/4/2011, 22:35   1943 views
  Share  
.