DragoniteRSE

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Metagame Contributor
    Posts
    12,768
    e-penis
    +270

    Status
    Anonymous


    Dragonite # 149


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 91
    Atk: 134
    Def: 95
    Spd: 80
    SAtk: 100
    SDef: 100
    Dragon
    Flying
    Inner FocusIce [x4]
    Rock [x2]
    Dragon [x2]
    Fire [x0,5]
    Water [x0,5]
    Grass [x0,25]
    Fighting [x0,5]
    Bug [x0,5]
    GroundAltezza: 2,2 m
    Peso: 210 Kg
    Genere: M= 50% F= 50%
    Gruppi Uovo: Water1, Dragon
    Livello LB:


    Dicono di lui: Si dice che questo rarissimo Pokémon viva nel mare e che sappia volare, ma di certo non si sa nulla.















    Movesets Consigliati

    Mixed_Crusher

    Dragonite (M) @ Leftovers
    Trait: Inner Focus
    EVs: 80 HP / 148 Atk / 30 Spd / 252 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Substitute / Hidden Power [Flying] / Thunder Wave / Roar
    - Focus Punch
    - Ice Beam
    - Thunder / Thunderbolt

    Dragonite è un buon Pokémon, con un eccellente potenziale offensivo; Thunder indebolisce seriamente ogni switch-in, ad eccezione di Swampert, contro cui la vostra migliore opzione è Focus Punch (o potete indebolirlo tramite altre vie). Thunderbolt è un'opzione decente, ma vi mancheranno l'incredibile 2HKO sui bulky water e la 3HKO su Metagross. Il set è di facile comprensione, e si basa sulla capacità di Dragonite di colpire gli special wall con un Focus Punch incredibilmente potente, eventualmente seguito da una Hidden Power Flying nel caso la prima mossa non dovesse OHKOare gli avversari. Ice Beam è un'opzione potente che 2HKOa la maggior parte dei tipi Ground, OHKOa gli altri draghi e colpisce violentemente Zapdos (è una 2 o 3HKO garantita, a seconda dell'investimento difensivo); Substitute facilita le prediction, se non si sente il bisogno di Hidden Power Flying.

    Choice Bander

    Dragonite (M) @ Choice Band
    Trait: Inner Focus
    EVs: 80 HP / 232 Atk / 196 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Hidden Power [Flying]
    - Earthquake
    - Focus Punch
    - Double-edge / Thunder

    Dragonite entra in campo più difficilmente rispetto a Salamence, ma ha un impatto devastante: chi fronteggia CBDragonite spesso non si rende conto di avere davanti un Pokèmon che ha esattamente lo stesso attacco di CBTar e, come quest'ultimo, Focus Punch. Focus Punch, che è davvero devastante sullo switch al Bulky Water di turno, ed il vero motivo per cui utilizzare questo Choice Bander al posto di Mence. Double-edge al quarto slot serve per colpire Zapdos, contro cui Dragonite non ha altre opzioni significative, ma è anche in grado di 2HKOare Milotic e Vaporeon (e alcuni Swampert), mantenendo così il tema del bait/killing dei bulky water su tutte e quattro le mosse. Thunder da una Adamant Nature colpisce meno forte di un Double-edge Bandato, ma può paralizzare negli switch in, e colpisce superefficacemente Skarmory (Focus Punch infligge comunque danni enormi a Skarmory). La spread può variare in modo da sacrificare punti in Speed per incrementare gli HP, ma questa scelta è in genere di poco conto; uno Choice Bander, di norma, dovrebbe tendere ad essere molto bulky o il più veloce possibile, perché pochi HP EV in più non fanno una grande differenza, se non c'è un threat specifico contro il quale garantiscono di sopravvivere, ed 80 EV in HP garantiscono la sopravvivenza alla Rock Slide o al Meteor Mash di Choice Band Adamant Metagross, o alla Cb Slide di Salamence.

    Dragon Dancer

    Dragonite (M) @ Leftovers
    Trait: Inner Focus
    EVs: 80 HP / 232 Atk / 196 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk) / Lonely Nature (+Atk, -Def)
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]
    - Thunder / Ice Beam

    Dragonite è uno sweeper decente, sul calco di Dragon Dance Salamence. Rispetto a quello dell'altro drago di tier OU, questo moveset ha poche (ma significative) differenze; prima tra tutte, quella di poter colpire più duramente i bulky water, anche a set up non completo. Thunder offre inoltre una mossa con cui disporre a piacimento di Gyarados (è una OHKO garantita su praticamente qualsiasi Gyarados usato), e para dalla threat di Skarmory. Nel caso preferiate una maggiore copertura contro Claydol, Donphan, Zapdos e draghi, Ice Beam è una comoda alternativa a Thunder. Gli EV in HP sono di poco conto se usate Lonely.

    Other options
    Dragonite ha molte altre opzioni-mosse utili nel suo movepool: Hidden Power Grass sembra uno spreco con il suo ottimo movepool e la sua grande quantità di opzioni ma, se non avete lurer migliori per Swampert, è un'opzione decente. Fire Blast può 2HKOare facilmente Metagross, del quale Dragonite è un buon lurer; è sconsigliato usarla nel set Dragon Dancer, perché in quel caso tanto varrebbe usare Salamence. Surf è un'opzione possibile per colpire i Ground ed i Rock, tuttavia va fatto notare che Ice Beam, Focus Punch, Earthquake ed Hidden Power Grass si rivelano quasi sempre scelte migliori per la coverage. Dragonite possiede grandi mosse di supporto in Heal Bell, Haze, Roar, Thunder Wave e Light Screen, ma nessuna di queste è particolarmente vicina al ruolo di attacker che gli compete, ad eccezione forse di Thunder Wave. Light Screen è sfortunatamente inottenibile assieme a Dragon Dance, e perciò non può essere sfruttata al meglio.

    Counters
    Swampert e gli altri Bulky Water sono di norma buoni check, ma il primo soffre terribilmente HP Grass, i secondi Thunder; Zapdos e Claydol sono in genere buone opzioni, attenzione però ad Ice Beam, Double-edge e (nel caso di Claydol) Surf. Weezing e Dusclops sono scelte piuttosto sicure, fintanto che si tengono alla larga dallo Choice Bander, o da qualche set assurdo del tipo Dragon Dance + Heal Bell. Metagross è un counter decente del set SubPuncher, a meno di Flamethrower o Fire Blast; attenzione in generale al fatto che il Thunder di un Dragonite pesantemente potenziato in Spatk sia una 3HKO su Metagross. Counterare lo Choice Bander è principalmente una questione di prediction; Gengar, Zapdos ed i Pokémon Steel possono comunque aiutare notevolmente nel fermarlo. Dragonite è un ottimo Pokèmon, spesso sottovalutato perchè gli si preferisce Salamence (Intimidate). Il pregio di Dragonite sta tuttavia nel migliore movepool che, se sfruttato correttamente, lo trasforma in un bait potente, o in uno sweeper temibile.

    Edited by Tele Hyper Giulio Pyramid Charky - 31/8/2014, 13:17
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Group
    Member
    Posts
    69
    e-penis
    -4

    Status
    Anonymous

    Sono 3 giorni che ho iniziato a giocare seriamente su showdown e mi sono stupito della popolarità di MixNite, più popolare di Mence, perde indimidate per una maggiroe Bulkyness che gli basta a resistere ad un Beam e sparare un KO.
    C'è qualche italiano che lo usa ed ha notato queste peculiarità?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Metagame Contributor
    Posts
    12,768
    e-penis
    +270

    Status
    Anonymous

    mai visto un dragonite su sd e dire che ho toppato la ladder con 2 account lol
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Metagame Contributor
    Posts
    2,260
    e-penis
    +146

    Status
    Offline

    www.bananastyle.net/forums/index.php?topic=1186.0

    @2006
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Oldgen Champion
    Posts
    2,090
    e-penis
    +98

    Status
    Offline

    che team meraviglioso <3
     
    Top
    .
4 replies since 12/6/2009, 17:18
 
.