Dragonite

RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sharingan.
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Moderator
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous

    Dragonite # 149


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 91
    Atk: 134
    Def: 95
    Spd: 80
    SAtk: 100
    SDef: 100
    Dragon
    Flying
    Inner FocusIce [x4]
    Rock [x2]
    Dragon [x2]
    Fire [x0,5]
    Water [x0,5]
    Grass [x0,25]
    Fighting [x0,5]
    Bug [x0,5]
    GroundAltezza: 2,2 m
    Peso: 210 Kg
    Genere: M= 50% F= 50%
    Gruppi Uovo: Water1, Dragon
    Livello LB:


    Dicono di lui: Si dice che questo rarissimo Pokémon viva nel mare e che sappia volare, ma di certo non si sa nulla.















    Movesets Consigliati

    Mixed_Crusher

    Dragonite (M) @ Leftovers
    Trait: Inner Focus
    EVs: 80 HP / 148 Atk / 30 Spd / 252 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Substitute / Hidden Power [Flying] / Thunder Wave / Roar
    - Focus Punch
    - Ice Beam
    - Thunder / Thunderbolt

    Thunder indebolisce seriamente i bulky Water, ad eccezione di Swampert, contro cui la vostra migliore opzione è Focus Punch o un Roar sulle Spikes. Thunderbolt è un'opzione decente, ma vi mancheranno l'incredibile 2HKO sui bulky water e la 3HKO su Metagross. Il set è di facile comprensione, e si basa sulla capacità di Dragonite di colpire gli special wall con un Focus Punch incredibilmente potente, eventualmente seguito da una Hidden Power Flying nel caso la prima mossa non dovesse OHKOare gli avversari. Ice Beam è un'opzione potente che 2HKOa la maggior parte dei tipi Ground, OHKOa gli altri draghi e colpisce violentemente Zapdos (è una 2 o 3HKO garantita, a seconda dell'investimento difensivo); in un certo senso è la mossa più importante di Dragonite, perché può congelare un nemico. Substitute facilita le prediction, se non si sente il bisogno di Hidden Power Flying. Thunder Wave è molto buona per beccare le entrate di Gengar e Zapdos, e i Ground in ogni caso non entrano in campo per via di Ice Beam. Interessante Roar che batte i set-up di Crocune e Celebi e risolve altre situazioni di emergenza, ad esempio allontanando uno Snorlax addormentanto che ha Cursato troppo. Particolarmente buona con le Spikes, che permettono di infliggere gravi danni a Swampert e agli altri bulky Water.

    SupportNite

    Dragonite (M) @ Leftovers
    Trait: Inner Focus
    EVs: 152 HP / 104 Spd / 252 SAtk
    Lonely Nature (+Atk, -Def)
    - Safeguard / Light Screen
    - Thunderbolt
    - Ice Beam / Hidden Power [Grass] / Fire Blast
    - Brick Break

    Safeguard è una mossa completamente dimenticata, ma quando il meta del countering dei draghi si sposta dai tradizionali hard counter con Ice Beam ai soft counter, che sperano di poter semplicemente usare Toxic per fermare Dragonite, diventa una delle migliori opzioni in circolazione: il Thunderbolt di Dragonite fa 3HKO a Milotic, e Brick Break fa 3HKO a Blissey -- e così, se non hanno Ice Beam, entrambi questi switchin verranno umiliati 1v1 da un Dragonite più veloce. Anche se il Milotic nemico ha Ice Beam, potete mandare Raikou protetto da Safeguard sapendo che non potrà essere avvelenato o congelato nell'entrata in campo; Raikou viene anche protetto da Will-o-Wisp, Hypnosis, dal congelamento di Ice Punch, dalle Thunder Wave e dalle Toxic, se invece contro Dragonite entrano Gengar o Zapdos. Altri alleati che amano entrare in campo sugli Ice Beam, ma protetti dalle Toxic dei bulky water, sono Gyarados, CMind Suicune tre attacchi, Cloyster, Poliwrath, Walrein e Ludicolo (Seeder). Protetto da Safeguard, Choice Band Metagross può entrare in campo direttamente su Gengar, senza preoccuparsi di Wisp. Snorlax o Tyranitar hanno anche loro una entrata incredibilmente facile su Gengar, perché grazie alla Safeguard non possono venire scottati o addormentati. Se sulla Safeguard di Dragonite entra Snorlax, potete mandare in campo Armaldo, Aerodactyl o Scizor senza paura di venir paralizzati da Body Slam.

    Light Screen è l'opposto di Safeguard, nel senso che non proteggerà Dragonite dalle Toxic, ma gli permetterà di affrontare bully water con Ice Beam. In questo caso, diventano più forti alleati che sono già naturalmente immuni a Toxic, ma che sono favoriti da Light Screen per entrare in campo: Skarmory protetto dallo Screen può settare le Spikes contro i water subendo pochissimi danni, e Scizor può settare le Swords Dance ricevendo danni minimi dai Surf. Venusaur Sleep Seeder o Marowak possono entrare in campo su Zapdos con la protezione di Light Screen, e usarlo successivamente per affrontare Celebi e i bulky water. Contro Gengar ora potrà entrare molto più facilmente Houndoom.

    Dragon Dancer

    Dragonite (M) @ Leftovers / Liechi Berry / Sharp Beak / Soft Sand
    Trait: Inner Focus
    EVs: 20 HP / 240 Atk / 156 Spd / 94 SAtk
    Lonely Nature (+Atk, -Def)
    - Dragon Dance
    - Hidden Power [Flying] / Hidden Power [Rock]
    - Earthquake
    - Thunder / Ice Beam

    Dragonite è in grado di colpire duramente i bulky water, a parte Swampert, anche a set up non completo, grazie a una mossa elettrica: persino Milotic, che ha una titanica difesa speciale, non può entrare in campo direttamente su Thunder nella Sand se ha l'80% o meno degli HP residui. Thunder offre inoltre una mossa con cui eliminare Gyarados (è una OHKO garantita su praticamente qualsiasi Gyarados usato), e infligge forti danni a tutti gli Skarmory. Nel caso preferiate usare Hidden Power Rock per fare più danni a Zapdos e Regice, Ice Beam completa la coverage danneggiando superefficacemente Claydol, Flygon, Breloom e Celebi, e inoltre può congelare, ma è altamente inefficace contro Skarmory e i Water.

    Gli EV in attacco speciale sono interessanti per amplificare i danni su Skarmory e sui tipi water ma, spostandoli in HP, e con Leftovers, otterrete la resistenza agli Ice Beam nella Sandstorm. 156 EV in Speed sono necessarie per superare ogni Gengar dopo aver usato Dragon Dance, mentre gli EV in HP permettono di sopravvivere all'Ice Punch di bulky Gengar, mentre Gengar più offensivi vengono direttamente OHKOati dall'Hidden Power Flying a +1 Atk. Se avete Sharp Beak, potete OHKOare anche bulky Gengar. Dragonite resiste, inoltre, agli Ice Beam dei bulky water con 236 SAtk (non nella Sandstorm o se avete subito danni residui). Particolarmente gradevole per questo set è il supporto di Light Screen, per esempio di Metagross; anche un weather cleaner è molto utile, come Kingdra con Rain Dance, per ridurre l'impatto dei danni della Sandstorm, specialmente se non usate Leftovers. La Rain Dance rende anche Thunder una mossa infallibile, e i danni che Dragonite causa ai bulky Water rendono a propria volta più pericoloso Kingdra.

    Con Soft Sand, Earthquake diventa il vostro attacco più potente quando sia la Flying Power che lo stesso Earthquake infliggono danni neutrali; è temibile perché cambia numerosi equilibri di KO ai danni di Pokémon che usano EV spread con le quali si aspettano di resistere sempre all'Earthquake +1 Atk, come max HP Tyranitar. Con Sharp Beak, cambiano i danni ai target neutrali: ne farete di più ai bulky water, e a +1 Atk otterrete l'importante OHKO su bulky Gengar e la 2HKO su ogni Blissey.

    Other options
    Invece di boostare la propria Speed con Dragon Dance, Dragonite può abbattere la Speed avversaria con Rock Tomb; il base power è molto basso, ma la sua caratteristica di ridurre la Speed del target vi permette di colpire nuovamente il nemico prima che possa attaccare, amplificando i kill range. Con gli EV corretti, supererete qualsiasi Starmie dopo lo Speed drop, e con una Rock Tomb nello switch-in seguita da un Thunderbolt farete più danni che hittando un Thunder (e con accuracy migliore). Oltre a un modo economico per racimolare danni, lo Speed drop rende gli OU nemici più lenti di Smeargle, creando set-up per pericolosissime strategie come il Drum Pass. Rock Tomb è ovviamente molto forte contro i Pokémon veloci che potrebbero entrare su Dragonite, come Gengar, Zapdos, Starmie, Raikou e Moltres, ma il suo effetto non è molto interessante contro switch-in lenti come i bulky water, e quindi va predictata, o sprecherete un turno a colpire con una 50 base power chi già superate in Speed. Per gli stessi motivi per cui Rock Tomb è un'opzione, Quick Claw non è male; se colpite Gengar o Starmie nell'entrata in campo, avete il 20% di probabilità di poterli finire al turno successivo con una attivazione fortunata, prima di beccarvi una mossa Ice in faccia. Se volete l'OHKO su Tyranitar nell'1v1 con Brick Break dovrete massimizzare l'attacco e usare Black Belt, oppure rischiare il 50/50 con Dynamicpunch.

    Counters
    Swampert countera i set senza Hidden Power Grass. Gli altri tipi Water hanno qualche problema in più, per via di Thunder. Zapdos e Claydol sono in genere buone opzioni, attenzione però ad Ice Beam (e Zapdos perde dal Dragon Dancer con HP Rock). Weezing e Dusclops sono scelte piuttosto sicure per infliggere una bruciatura (se Dragonite non ha Safeguard). Metagross è un counter decente del set SubPuncher, anche se il Thunder di un Dragonite pesantemente potenziato in Spatk fa 3HKO.

    Edited by g_f - 20/1/2024, 16:53
     
    Top
    .
8 replies since 12/6/2009, 17:18   8302 views
  Share  
.