Houndoom

RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sharingan.
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Moderator
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous

    Houndoom # 229


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 75
    Atk: 90
    Def: 50
    Spd: 95
    SAtk: 110
    SDef: 80
    Dark
    Fire
    Early Bird#
    Flash Fire*
    Water [x2]
    Fighting [x2]
    Ground [x2]
    Rock [x2]
    Fire# [x0,5]
    Grass [x0,5]
    Ice [x0,5]
    Ghost [x0,5]
    Dark [x0,5]
    Steel [x0,5]
    Psychic
    Fire*
    Altezza: 1,4 m
    Peso: 35 Kg
    Genere: M= 50% F= 50%
    Gruppi Uovo: Ground
    Livello LB: 65



    Dicono di lui: Udendo i loro spaventosi latrati, gli altri Pokémon iniziano a tremare e si precipitano nelle loro tane.






    Movesets Consigliati





    PursuitDoom

    Houndoom (M) @ Leftovers
    Trait: Flash Fire
    EVs: 32 HP / 148 Def / 192 Spd / 136 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Fire Blast
    - Pursuit
    - Crunch / Substitute / Hidden Power [Grass]
    - Will-o-Wisp / Beat Up / Hidden Power [Grass]


    Pursuit può essere impiegato per far piazza pulita di un gran numero di Pokémon fastidiosi, in particolare Celebi ed i tipi Ghost. Fire Blast ha enorme base power, ed è il main STAB del set; Crunch può essere utile in svariate occasioni come STAB secondario, essendo una mossa con grande neutralità e decente base power, con l'effetto aggiunto di poter causare un drop della difesa speciale. Se si opta per Crunch, va segnalato che l'impiego di Will-o-Wisp o Hidden Power all'ultimo slot si fa quasi necessario, per impedire il facile set-up di Tyranitar. Se preferite facilitare le vostre prediction, e magari evitarvi i Leech Seed di Celebi, Substitute è un'ottima opzione; Burnare gli attaccanti fisici da dietro il Substitute è una grande idea. Con la spread riportata sopravviverete sempre all'Earthquake di Choice Band Salamence, se gli infliggete una bruciatura o avete il supporto di Reflect. Hidden Power Grass può essere un buon modo per colpire, oltre che Tyranitar, i tipi Water, che pure ricevono già danni decenti da Crunch: significativi sono tuttavia i danni inflitti da Hidden Power Grass a Swampert, che però, se non ha Refresh, teme quasi altrettanto il Will-o-Wisp (che, come si sarà capito, è quasi in ogni caso l'opzione più desiderabile). Beat Up può essere impiegata per 2HKOare Blissey, se avete modo di prevenire o curare gli status, e se nel vostro team vi sono attacker fisici sufficientemente potenti.






    AntiGengar

    Houndoom (M) @ Leftovers
    Trait: Flash Fire
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SDef
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Fire Blast
    - Pursuit
    - Roar / Crunch
    - Will-o-Wisp / Beat Up / Hidden Power [Grass]


    Raggiungere e superare una speed di 300 punti può essere molto comodo contro i Celebi ed i Jirachi lenti, per revengekillare Heracross, infliggere una bruciatura ad Adamant Salamence prima che attacchi, ed a volte persino per sweepare un team indebolito. Ma sono anche punti completamente sprecati contro Gengar, di cui Houndoom non è un grande Pursuiter... a meno che non massimizziate la difesa speciale. In questo caso, anche se è comunque raccomandabile non entrare in campo direttamente su un Thunder, quanto piuttosto su una mossa resistita o Will-o-Wisp, avrete le statistiche ideali per lottare con Gengar: Pursuit gli fa 2HKO anche se resta in campo. L'estrema specializzazione di questo set lo rende però peggiore di un set veloce contro quasi tutto il resto della threat list.







    SunnyBeamDoom

    Houndoom (F) @ Leftovers / Lum Berry
    Trait: Flash Fire
    EVs: 188 Spd / 252 SAtk / 70 SDef
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Sunny Day
    - Fire Blast / Flamethrower
    - Solar Beam
    - Beat Up / Pursuit / Hidden Power [Ice]


    Uno special cleaner piuttosto d'effetto, se potete eliminare Snorlax; potersi disfare di Blissey via-baiting non è fondamentale, avendo Houndoom accesso a Beat Up. Come per il set precedente, anche in questo caso Houndoom possiede l'opzione di Pursuit per eliminare gli avversari che scappano intimoriti, mentre Hidden Power [Ice] OHKOa Salamence. Crunch e Will-o-Wisp sono comunque utilizzabili.





    Other Options
    Howl + Hidden Power [Fighting] permette ad Houndoom di OHKOare Tyranitar e di 2HKOare Blissey, con il giusto impiego di EV. Se preferite, ad ogni modo, esiste la possibilità di utilizzare Houndoom Reversaler con Salac Berry, per killare rapidamente i wall speciali; Reversal è una scelta rischiosa contro Tyranitar, perciò tentate di eliminarlo prima e di clenare il tempo, oppure non cercate di utilizzare necessariamente Substitute quattro volte (rimanere con un unico HP significa la fine, nella Sandstorm), ma ricordate piuttosto che Reversal ha buone chance di infliggere danni decenti quando gli HP residui sono pochi, anche se non minimi: il base power di Reversal è infatti di 100 quanto la health bar del Pokémon è compresa tra il 9.375% ed il 20.3124% degli HP totali, e di 150 quando gli HP oscillano tra il 3.125% ed il 9.374%. Rest è usabile se si considera che con il trait Early Bird Houndoom si sveglia in un turno. Overheat è decente per gli hit & run, ma difficilmente impiegabile per lo sweeping, Taunt è interessante per evitare che un Pokémon si boosti troppo, statusi Houndoom o curi il Burn causato da Will-o-Wisp.


    Counters

    A seconda dell'Hidden Power gli si può mandare un Drago o un Water (non chiamato Starmie, per paura di Crunch); Salamence, Dragonite e Gyarados soffrono molto Will-o-Wisp, comunque. Blissey vince contro Houndoom speciale, se sprovvisto di Beat Up: ad ogni modo, si può ridurre l'efficacia della mossa colpendo con mosse da status il team avversario (possono attaccare nell'attacco Beat Up solo i Pokèmon non esausti e non affetti da una alterazione di status)... ovviamente non fate entrare Blissey di fronte all'Houndoom con il set da Reversaler, o Howler. Snorlax è in una situazione simile a quella Blissey, ma non soffre Beat Up, può incassare le mosse fisiche in maniera migliore, è in grado di OHKOare Houndoom utilizzando Earthquake o Double-edge, ed ha molti più problemi con Will-o-Wisp. Un Hariyama con Thick Fat resiste ad entrambi gli STAB di Houndoom, e non ha problemi con nessuna mossa, ma necessita di Rest per recuperare la propria offensiva, dopo il Will-o-Wisp; Guts Hariyama beneficia invece di Will-o-Wisp, ottenendo un boost all'attacco, ma ha problemi ad entrare in campo direttamente su mosse offensive di tipo Fire. Arcanine ed il suo Extremespeed potrebbero essere decisivi contro il set che usa la Salac Berry, ed Arcanine non soffre particolarmente alcuna mossa di Houndoom, se non Crunch. Flareon è un counter anche migliore di Arcanine, per via della sua enorme resistenza speciale: ricordatevi comunque che necessiterà di una mossa fisica o di Toxic per danneggiare Houndoom, e che dovrà accontentarsi di Quick Attack per eliminare il Reversaler. Dugtrio è il miglior revenge-killer di ogni Houndoom senza Speed boost.

    Movepool:
    Attract
    Beat Up
    Bite
    Body Slam
    Counter
    Crunch
    Double Team
    Double-Edge
    Dream Eater
    Ember
    Endure
    Facade
    Faint Attack
    Fire Blast
    Fire Spin
    Flamethrower
    Frustration
    Hidden Power
    Howl
    Hyper Beam
    Iron Tail
    Leer
    Mimic
    Mud-Slap
    Odor Sleuth
    Overheat
    Protect
    Pursuit
    Rage
    Rest
    Return
    Reversal
    Roar
    Rock Smash
    Secret Power
    Shadow Ball
    Sleep Talk
    Sludge Bomb
    Smog
    Snatch
    Snore
    Solar Beam
    Spite
    Strenght
    Substitute
    Sunny Day
    Swagger
    Swift
    Taunt
    Thief
    Torment
    Toxic
    Will-O-Wisp


    Edited by Sharingan. - 27/4/2024, 01:44
     
    Top
    .
16 replies since 12/6/2009, 17:28   3185 views
  Share  
.