-
.
Houndoom # 229Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 75
Atk: 90
Def: 50
Spd: 95
SAtk: 110
SDef: 80Dark
FireEarly Bird#
Flash Fire*Water [x2]
Fighting [x2]
Ground [x2]
Rock [x2]Fire# [x0,5]
Grass [x0,5]
Ice [x0,5]
Ghost [x0,5]
Dark [x0,5]
Steel [x0,5]Psychic
Fire*Altezza: 1,4 m
Peso: 35 Kg
Genere: M= 50% F= 50%
Gruppi Uovo: Ground
Livello LB: 65Dicono di lui: Udendo i loro spaventosi latrati, gli altri Pokémon iniziano a tremare e si precipitano nelle loro tane.
Movesets ConsigliatiPursuitDoomHoundoom (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 32 HP / 148 Def / 192 Spd / 136 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Fire Blast
- Pursuit
- Crunch / Substitute / Hidden Power [Grass]
- Will-o-Wisp / Beat Up / Hidden Power [Grass]Pursuit può essere impiegato per far piazza pulita di un gran numero di Pokémon fastidiosi, in particolare Celebi ed i tipi Ghost. Fire Blast ha enorme base power, ed è il main STAB del set; Crunch può essere utile in svariate occasioni come STAB secondario, essendo una mossa con grande neutralità e decente base power, con l'effetto aggiunto di poter causare un drop della difesa speciale. Se si opta per Crunch, va segnalato che l'impiego di Will-o-Wisp o Hidden Power all'ultimo slot si fa quasi necessario, per impedire il facile set-up di Tyranitar. Se preferite facilitare le vostre prediction, e magari evitarvi i Leech Seed di Celebi, Substitute è un'ottima opzione; Burnare gli attaccanti fisici da dietro il Substitute è una grande idea. Con la spread riportata sopravviverete sempre all'Earthquake di Choice Band Salamence, se gli infliggete una bruciatura o avete il supporto di Reflect. Hidden Power Grass può essere un buon modo per colpire, oltre che Tyranitar, i tipi Water, che pure ricevono già danni decenti da Crunch: significativi sono tuttavia i danni inflitti da Hidden Power Grass a Swampert, che però, se non ha Refresh, teme quasi altrettanto il Will-o-Wisp (che, come si sarà capito, è quasi in ogni caso l'opzione più desiderabile). Beat Up può essere impiegata per 2HKOare Blissey, se avete modo di prevenire o curare gli status, e se nel vostro team vi sono attacker fisici sufficientemente potenti.AntiGengarHoundoom (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Fire Blast
- Pursuit
- Roar / Crunch
- Will-o-Wisp / Beat Up / Hidden Power [Grass]Raggiungere e superare una speed di 300 punti può essere molto comodo contro i Celebi ed i Jirachi lenti, per revengekillare Heracross, infliggere una bruciatura ad Adamant Salamence prima che attacchi, ed a volte persino per sweepare un team indebolito. Ma sono anche punti completamente sprecati contro Gengar, di cui Houndoom non è un grande Pursuiter... a meno che non massimizziate la difesa speciale. In questo caso, anche se è comunque raccomandabile non entrare in campo direttamente su un Thunder, quanto piuttosto su una mossa resistita o Will-o-Wisp, avrete le statistiche ideali per lottare con Gengar: Pursuit gli fa 2HKO anche se resta in campo. L'estrema specializzazione di questo set lo rende però peggiore di un set veloce contro quasi tutto il resto della threat list.SunnyBeamDoomHoundoom (F) @ Leftovers / Lum Berry
Trait: Flash Fire
EVs: 188 Spd / 252 SAtk / 70 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Sunny Day
- Fire Blast / Flamethrower
- Solar Beam
- Beat Up / Pursuit / Hidden Power [Ice]Uno special cleaner piuttosto d'effetto, se potete eliminare Snorlax; potersi disfare di Blissey via-baiting non è fondamentale, avendo Houndoom accesso a Beat Up. Come per il set precedente, anche in questo caso Houndoom possiede l'opzione di Pursuit per eliminare gli avversari che scappano intimoriti, mentre Hidden Power [Ice] OHKOa Salamence. Crunch e Will-o-Wisp sono comunque utilizzabili.
Other Options
Howl + Hidden Power [Fighting] permette ad Houndoom di OHKOare Tyranitar e di 2HKOare Blissey, con il giusto impiego di EV. Se preferite, ad ogni modo, esiste la possibilità di utilizzare Houndoom Reversaler con Salac Berry, per killare rapidamente i wall speciali; Reversal è una scelta rischiosa contro Tyranitar, perciò tentate di eliminarlo prima e di clenare il tempo, oppure non cercate di utilizzare necessariamente Substitute quattro volte (rimanere con un unico HP significa la fine, nella Sandstorm), ma ricordate piuttosto che Reversal ha buone chance di infliggere danni decenti quando gli HP residui sono pochi, anche se non minimi: il base power di Reversal è infatti di 100 quanto la health bar del Pokémon è compresa tra il 9.375% ed il 20.3124% degli HP totali, e di 150 quando gli HP oscillano tra il 3.125% ed il 9.374%. Rest è usabile se si considera che con il trait Early Bird Houndoom si sveglia in un turno. Overheat è decente per gli hit & run, ma difficilmente impiegabile per lo sweeping, Taunt è interessante per evitare che un Pokémon si boosti troppo, statusi Houndoom o curi il Burn causato da Will-o-Wisp.
Counters
A seconda dell'Hidden Power gli si può mandare un Drago o un Water (non chiamato Starmie, per paura di Crunch); Salamence, Dragonite e Gyarados soffrono molto Will-o-Wisp, comunque. Blissey vince contro Houndoom speciale, se sprovvisto di Beat Up: ad ogni modo, si può ridurre l'efficacia della mossa colpendo con mosse da status il team avversario (possono attaccare nell'attacco Beat Up solo i Pokèmon non esausti e non affetti da una alterazione di status)... ovviamente non fate entrare Blissey di fronte all'Houndoom con il set da Reversaler, o Howler. Snorlax è in una situazione simile a quella Blissey, ma non soffre Beat Up, può incassare le mosse fisiche in maniera migliore, è in grado di OHKOare Houndoom utilizzando Earthquake o Double-edge, ed ha molti più problemi con Will-o-Wisp. Un Hariyama con Thick Fat resiste ad entrambi gli STAB di Houndoom, e non ha problemi con nessuna mossa, ma necessita di Rest per recuperare la propria offensiva, dopo il Will-o-Wisp; Guts Hariyama beneficia invece di Will-o-Wisp, ottenendo un boost all'attacco, ma ha problemi ad entrare in campo direttamente su mosse offensive di tipo Fire. Arcanine ed il suo Extremespeed potrebbero essere decisivi contro il set che usa la Salac Berry, ed Arcanine non soffre particolarmente alcuna mossa di Houndoom, se non Crunch. Flareon è un counter anche migliore di Arcanine, per via della sua enorme resistenza speciale: ricordatevi comunque che necessiterà di una mossa fisica o di Toxic per danneggiare Houndoom, e che dovrà accontentarsi di Quick Attack per eliminare il Reversaler. Dugtrio è il miglior revenge-killer di ogni Houndoom senza Speed boost.SPOILER (clicca per visualizzare)Movepool:
Attract
Beat Up
Bite
Body Slam
Counter
Crunch
Double Team
Double-Edge
Dream Eater
Ember
Endure
Facade
Faint Attack
Fire Blast
Fire Spin
Flamethrower
Frustration
Hidden Power
Howl
Hyper Beam
Iron Tail
Leer
Mimic
Mud-Slap
Odor Sleuth
Overheat
Protect
Pursuit
Rage
Rest
Return
Reversal
Roar
Rock Smash
Secret Power
Shadow Ball
Sleep Talk
Sludge Bomb
Smog
Snatch
Snore
Solar Beam
Spite
Strenght
Substitute
Sunny Day
Swagger
Swift
Taunt
Thief
Torment
Toxic
Will-O-Wisp
Edited by Sharingan. - 18/4/2024, 23:04. -
.
le evs in def a che servono esattamente? ho trovato interessante l'impiego di evs in sdef ad houndoom, pareri?
Edited by Sharingan. - 29/10/2014, 00:29. -
.
180ev distribuite a quel modo aumentano la resistenza fisica di houndoom del 31% (che è un boost enorme se pensi che maxare gli hp a skarmory gli aumenta la resistenza fisica del 23%), quindi per esempio resisti a cbquake di metagross e mence se li wispi o c'è reflect. . -
.
come faccio a calcolare quanto è il reale aumento in percentuale? paragonandolo ad altri pokè ( come hai fatto ora con skarm ed houndoom) e quando prendo in considerazione l'impiego di evs in una difesa piuttosto che un'altra? . -
.
hp x def = resistenza fisica
hp x sdef = resistenza speciale. -
.
291*136 = 36000
299*173 = 56000
come porco dio trovo la percentuale di differenza dio cane impestato di una lurida troia puttana?. -
.
ahahah . -
salty.
User deleted
291*136 = 36000 chiamiamolo potenziale difensivo
299*173 = 56000
come porco dio trovo la percentuale di differenza dio cane impestato di una lurida troia puttana?
[potenziale difensivo (finale \ con evs)]/[potenziale difensivo (iniziale \ senza un cazzo di evs)]
*100
se lui è ignorante in matematica (cosa che non necessariamente è colpa sua) io potrei romperti i coglioni sul tuo inglese assolutamente ridicolo
battleing
jesus christ.
è cosi difficile non rompere i coglioni alla gente?. -
utente MINKIA #miles davis.
User deleted
. -
.
uno che ha "Admin killer" come titolo personalizzato non dovrebbe parlare . -
salty.
User deleted
:^) . -
.
porca madonna se ti becco a un raduno ti faccio vomitare la faccia dal culo a furia di pugni nei denti. non mi interessa quanto sei grosso, porto bastoni chiodati e 10 negri ninja assassini, esaltato coglione del cazzo. cosa ti fa rodere il culo eh? me lo spieghi? sono mesi che non ti vedo e cominci a cagare il cazzo? perchè non ti fai un altro fake account teo di merda oppure strisci dal buco di fogna dal quale sei venuto, ratto del cazzo.
@axel:
quindi
56000/36000*100 = 155%
a gf esce 32.
la matematica, signori.. -
salty.
User deleted
291 * 136 = potenziale difensivo no evs houndoom (per la difesa) = 39576
con parsapoglio's spread diventa invece (32hp 148def)
299 * 173 = 51727
51727 / 39576 = 1.307
moltiplichiamo per 100
130.7
quindi con la spread il suo potenziale difensivo è 130% quello iniziale, il che significa che aumenta del 30% (100% = quello che già avevi PIÙ 30% extra)
questo intendeva g_f
nessuno ha menzionato la sdef. -
.
aumento percentuale ≡ 100% × |RFi - RFf| / RFi
RFi ≡ hp iniziali × def iniziale
RFf ≡ hp finali × def finale. -
Phetto.
User deleted
io comunque ancora non ho capito chi sia sto teo fg .