Nuove idee per il Metagame attuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g_f
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    starmie č ovunque.

    usare pursuit non č una cattiva idea. umbreon con pursuit, sceptile con pursuit, qualcosa; ddgyara / ddmence funzionano bene a sufficienza se starmie se ne va fuori dalle palle. a chi non ama usare pursuit direi di rivolgersi al baiting; tanto spesso si checka ttar con starmie di questi tempi, perciň usare cbtar (specialmente bulkycbtar) č d'aiuto, o anche semplicemente ttar con crunch o con hp bug. ddtar, ed in particolare hp bug ddtar, dovrebbe inoltre essere jolly per outspeedare starmie e timid calmkou dopo una ddance, evitandosi cosě di essere infinocchiato da reflect o da danni poco gradevoli.

    per chi invece vuole usare starmie, direi di considerare seriamente l'idea di dare twave, dato che sono in tanti ad usare raikou per counterarla. oppure starmie + dugtrio se proprio dovete.

    raikou č ovunque.

    usatissimo calmkou, al punto che si usa calmkou con roar per counterare gli altri calmkou. la buona, vecchia seismic-wave blissey va benissimo. calm mind blissey (specialmente la versione con ft + grass power) č una risposta contemporaneamente a starmie ed al calmkou standard, ma ovviamente ha problemi con il calmkou con roar (a meno che non siate impavidi ed usiate serene grace). la combinazione ttar - swampert - flygon tiene a bada ogni raikou, anche se parlarne fa tornare alla mente epoche lontane (i tre poke sono oggi molto usati singolarmente, ma raramente visti tutti e tre insieme). aerodactyl + jolly dugtrio č un'altra combinazione del passato, questa volta nettamente piů offensiva, comunque perfetta per revenge killare garantitamente raikou.




    raikou e starmie sono pokémon velocissimi. personalmente ho notato che ha contribuito a fornirmi una win rate enorme in questo periodo l'utilizzo di pokémon piů veloci: alakazam, sceptile, persino crobat. ho anche considerato l'inserimento di aerodactyl all'interno di molti team. ho optato poi io stesso per un costante impiego di raikou, ma rigorosamente di natura timid e spd massimizzata, per avere la meglio sui calmkou avversari (che si fermano senza ragione a 216 spd ev). insomma tante ovvietŕ ho scritto in questo post, ma č un punto di partenza.

    a dispetto di tutto il parlare di team offensivi e pokémon impossibili da fermare di questo periodo, ho notato che questo luglio-ottobre č stato caratterizzato da un decente numero di giocatori che sono tornati al buon vecchio stall (ed č da settembre che io mi dedico solo ed esclusivamente all'offensiva), anche con buoni risultati, perciň il mg č piuttosto vario e divertente da giocare.
     
    Top
    .
224 replies since 12/10/2009, 21:07   4420 views
  Share  
.