Nuove idee per il Metagame attuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seymour
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    io credo di essermi pentito di aver postato Terpsychora. Insomma, dopo un po' di tempo ho pensato (...sperato) sul serio che la mania di Starmie e Raikou (nonchè di Lapras e Regice) fosse ormai passata, o che quantomeno fosse diventata leggenda. Ed invece... no. Ho inoltre constatato l' offensiva che ho descritto nel mio post lì sopra, perchè si stanno sul serio scoprendo degli sweeper fenomenali, che definire i più temibili di RSE non mi sembra neanche tanto esagerato. Contare la combinazione di tutto questo...

    Un altro punto che mi martella il cranio, questa volta solo riguardo agli stall team, è la difficoltà di counterare davvero, e per bene, la Starmie di cui sopra, Lapras, e Regice, senza l'ausilio dei 'big wall', come chiamati da gf. Insomma... Raikou non basta, e di usare gente come Registeel non se ne parla. La gente, un tempo, nei TSS, usava Celebi + Zapdos (coppia sempre parsami ridondante), e... beh, funzionava. E' interessante vedere, da un punto di vista più distaccato, come nell'evolversi di un metagame spesso molti sweeper trasformino i loro counter in qualcosa di sempre più simile a pura carne da macello, quasi fosse selezione naturale. E' anche per questo che il flusso del metagame non è facilmente inquadrabile in una visione logico-matematica come il gioco a cui appartiene, ma a qualcosa di molto più vasto a livello umano e, di conseguenza, animale e naturale. Scusate se ho scritto queste ovvietà e inutilità (poi io, che odio scrivere ovvietà!), ma sono pensieri che spesso mi sfiorano la mente, e spero che possano aiutare un po' tutti sia da un punto di vista analitico che 'più attivo' (passatemi il termine, non ho voglia di pensarci, tantomeno tempo, visto che devo correre a pranzo).

    SI' SONO TERRONE
     
    Top
    .
224 replies since 12/10/2009, 21:07   4420 views
  Share  
.