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g_f.
Clamperl # 366Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 35
Atk: 64
Def: 85
Spd: 32
SAtk: 74
SDef: 55Water Shell Armor Grass [x2]
Electric [x2]Fire [x0,5]
Water [x0,5]
Ice [x0,5]
Steel [x0,5]--- Altezza: 0,4 m
Peso: 52,2 Kg
Genere: M= 50 % F= 50 %
Gruppi Uovo: Water1
Livello LB:Dicono di lui: È protetto da un guscio coriaceo. Una sola volta in tutta la sua vita produce una magnifica perla.
Movesets Consigliati
DeepSeaTooth
Clamperl (F) @ DeepSeaTooth
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Surf
- Ice Beam
- Hidden Power [Electric] / Hidden Power [Grass]
- Protect / Substitute / Barrier / Confuse Ray
540 è il miglior SAtk non-boostato in Pokémon, superiore anche a quello di Deoxys-A. Tutto quel che serve è predictare scegliendo la più appropriata tra le prime tre mosse del set per ogni occasione, e Clamperl infliggerà danni mostruosi a tutto ciò che non è una Special Sponge. Usate HP Electric in NU per Mantine ed in OU per Gyarados, HP Grass in UU per Lanturn e Quagsire.
Con una base HP penosa ed una base Spd ancora più ridicola, Clamperl non funzionerà senza una buona dose di supporto. Reflect, Light Screen, o meglio entrambi le permettono di sostenere un paio di attacchi. Una sufficiente diffusione della paralisi la rende in grado di outspeedare i membri del team avversario; è uno dei pochi Pokémon a beneficiare molto della paralisi dei bulky Water (un Milotic paralizzato ha la difesa aumentata da Marvel Scale, ma questo non lo aiuta minimamente contro Clamperl, che utilizza l'attacco speciale).
La mossa all'ultimo slot è praticamente un filler, salvo Protect che viene utilizzata per lo scouting; se riuscite ad usare Substitute su uno switch-out non vi occorrerà predictare al turno successivo e, con una Barrier durante lo switch-in, Clamperl può vincere contro uno Snorlax che entra in campo.
Other options
Clamperl adorerebbe avere altre opzioni nel suo pool; quantomeno, questo permetterebbe di sostituire il filler all'ultimo slot. Clamp, Icy Wind, Refresh, Toxic, potrebbero tutte suonare bene in teoria, ma poi si realizza che stiamo parlando di un 35 base HP con 32 base Speed.
DeepSeaScale è l'altra opzione Item-specializzato a disposizione di Clamperl. Questo raddoppierà la SDef di Clamperl, rendendola in grado di tankare con Toxic, Rest e Barrier, ma Mantine è uno Special Wall molto migliore in NU, e Slowking è un miglior Water difensivo in UU. DeepSeaTooth, d'altra parte, rende Clamperl capace di operare su una dimensione differente da quella degli altri tipi Water.
Counters
Blissey, Snorlax, Regice, Ludicolo. Mantine, Gyarados, Lanturn e Quagsire, se il tipo di Hidden Power presente non è quello superefficace.
Edited by g_f - 30/6/2022, 11:33.