modellizzare nb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pærsona @ 28/5/2010, 21:15)
    CITAZIONE
    +Chess, -Hax

    Intendevo da parte di chi ha capito più di due righe del post iniziale, non Matt.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Member
    Posts
    8,382
    e-penis
    +27
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Abry @ 28/5/2010, 21:31)
    CITAZIONE (Pærsona @ 28/5/2010, 21:15)

    Intendevo da parte di chi ha capito più di due righe del post iniziale, non Matt.

    Io ero ironico su quel post °°
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    Direi che la modellizzazione di NB si prospetta, di fatto, un'impresa che potrebbe richiedere una mole di lavoro enorme. Ma (e mi rivolgo ora ai non-matematici) dovete capire che molti ragazzi qui dentro andranno a fare proprio questo, nel loro quotidiano: ricercheranno modelli matematici semplici, per spiegarsi situazioni complesse presentate dalla realtà. Per non arrivare totalmente impreparati a questo, che sarà possibilmente il punto più importante del loro lavoro futuro, si sono scelti un problema reale, e stanno provando a descriverlo con il linguaggio semplice della matematica: stanno utilizzando NBS come "palestra" per mettere alla prova le loro capacità.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    se si potessero mettere le mod anche ad rse si potrebbe provare un vero rs2 però dopo c'è il problema che entrambi devono avere rs2 in version
    ad esempio heracross con megahorn illegale ;););)
    solo a fine post noto che sarebbe inutile ma ok
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,802
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    io non ho capito niente, né ho capito il fine di sta cosa
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    NON DIVENTARE UN SILVERTRAINER SHAR! T_T
    beh nessuno ha capito quindi non ci stiamo trasformando in danito
    con rispetto st :bro:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    cosa non è chiaro, precisamente?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    che parlate greco ed io studio solo latino
    !!!
    ;)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Incombenza Mortifera @ 28/5/2010, 23:56)
    Direi che la modellizzazione di NB si prospetta, di fatto, un'impresa che potrebbe richiedere una mole di lavoro enorme. Ma (e mi rivolgo ora ai non-matematici) dovete capire che molti ragazzi qui dentro andranno a fare proprio questo, nel loro quotidiano: ricercheranno modelli matematici semplici, per spiegarsi situazioni complesse presentate dalla realtà. Per non arrivare totalmente impreparati a questo, che sarà possibilmente il punto più importante del loro lavoro futuro, si sono scelti un problema reale, e stanno provando a descriverlo con il linguaggio semplice della matematica: stanno utilizzando NBS come "palestra" per mettere alla prova le loro capacità.

    Wow, effettivamente non ci avevo pensato ma potrebbe davvero essere un ottimo allenamento.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    io metterei un cpu per battlare contro i nostri stessi team e fare i mirror match come yu gi oh!!!!
    :looksi:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    Sto facendo in questo periodo all'unive la teoria dei giochi e roba simile ( economia politica )

    potrei essere utile a qualcosa....
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,802
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    sì a me, per darmi una mano con la tesina della maturità magari ^^'
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    ahah lb xD
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Ci ho provato anch'io tempo fa e avevo fatto una roba tentando di costruire un team DP relativamente invincibile dato un metagame. Avevo usato excel, inserito la tier OU di quel periodo, i set più probabili per ognuno, il danno medio contro chiunque e un sacco di roba ma non ebbi più voglia di finirlo..e temo di averlo perso in qualche formattazione. Sicuramente non sono assolutamente al livello di carl, seymour e altri, ma se volete una mano..(avevo anche calcolato per esempio il danno di Stealth Rock su ognuno per calcolare se conveniva usarla o usare una mossa offensiva). Devo dire che avevo considerato molte cose, ma sicuramente in maniera molto approssimativa, ed ero arrivato alla conclusione di usare Tyranitar con Stealth Rock starter, un heatran, un'altro che non ricordo, e poi non riuscii ad andare avanti perchè era complesso..

    Anzi l'ho trovato, ma devo capirci qualcosa, magari lo rendo più leggibile e ve lo mando. Però ricordo che più andavo avanti col progetto più diventava approssimativo xd

    Cazzo ci sono delle formule piuttosto grandi che non capisco cosa diamine calcolino e naturalmente non l'ho scritto xd comunque correggendo ciò che ho detto prima, la scelta di ttar starter non è stata calcolata ma intuita guardando i dati perchè il calcolo sarebbe enorme e avrei bisogno di un programma probabilmente. E c'è un minimo di intuizione nella scelta di ogni pokemon, i calcoli vengono dopo la scelta. Servirebbe, ripeto, un programma che mi aiuti a calcolare le varie variabili, alcune delle quali non ho la più pallida idea di cosa siano.

    Edited by Bekins - 30/5/2010, 10:00
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,340
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    quanto casini per fare un team...metti un suicide lead 3 scarfer/cber e altri 2 tizi offensivi e ti assicuro che vai alla grande ;)

    p.s.tyranitar lead con sr non è che sia chissà che gran cosa considerando i vari lead che ci sono(jirachi/aerodactyl/roserade/hyppowdon)
     
    Top
    .
239 replies since 28/5/2010, 16:58   3198 views
  Share  
.