Topic serio

astenersi spammers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo topic nasce per così dire in ritardo, tuttavia l'argomento è serio e i temi trattati riguardano qualcosa che avverrà davvero a breve.

    Siete liberi di copincollare questo post nelle vostre communities, segnalandomi poi le risposte dei vostri utenti, oppure se avete un account su ForumFree rispondete qui senza esitare; l'importante, ripeto, è avere risposte:

    come risposte non voglio avere "tl;dr"/"sì hai ragione"/"no hai torto", ma vere e proprie risposte come Dio comanda, con commenti, suggerimenti e spunti di riflessioni interessanti.

    Verrà creato un topic apposito con gli eventuali posts sgraditi, e, al termine di questa discussione, chiunque avrà un suo messaggio all'interno di quel topic si vedrà spolpanerchia all'istante, per un tempo da stabilire (ma siccome siamo in Italia, sarete spolpanerchia finchè non decideremo di togliervi).


    Accade recentemente che si organizzino tornei internazionali, dove l'Italia tutta è chiamata a partecipare.

    Mentre nel calcio, c'è una federazione che proclama il CT, che a sua volta convoca i giocatori che si fanno notare tramite la propria abilità per farsi notare, nel Pokéworld non esiste niente di tutto ciò.

    O meglio, esistono tante squadre (le communities: AB, DD, TeamAqua, PVR, TR, SS, TD, AD, OvL, PCentral, ACorner... NBF perchè no), ma non esiste nessuno che sia considerato abbastanza super partes e contemporaneamente abbastanza esperto in materia che possa dire "in una squadra da K giocatori vorrei *lista dei K giocatori*".

    Per ovviare al problema (che altrimenti implicherebbe la non partecipazione della squadra ad ogni evento internazionale), qualche random utente si è prodigato per stabilire un metodo serio di qualifica.

    Per l'8 Nations Tournament, Abry ha scelto un paio di giocatori esperti e con conoscenze di altri giocatori diverse, in modo che si accordassero per trovare 32 giocatori a detta di ciascuno meritevoli, per poi, tramite torneo (fallito) stabilire la rosa dei titolari e delle riserve.

    A causa del toreo fallito è stato usato lo strumento "sondaggio", anch'esso però ha le sue limitazioni quali voti fakes, voti di utenti estranei e/o disinteressati, etc.
    Nel sondaggio per l'8NT in particolare, han potuto votare solo i 32 stessi, quindi insomma, una specie di auto elezione, chiusa al resto del popolo giocatore.

    Ovviamente, questo metodo ha visto escludere tutti gli ottimi giocatori che non sono conosciuti dai due "convocatori".

    Per la Smogon World Cup 5, Wid ha quindi deciso di chiedere a tutti chi si volesse come capitano (accettando la mia proposta di farlo scegliere tra i 12 dell'8NT), per poi fare un torneo aperto stavolta a tutti per decretarne la rosa.

    In questo secondo caso, però, è indubbia l'apparente illogicità di voler azzerare le qualificazioni per l'altro evento internazionale.

    Quindi venne la mia proposta di scegliere 10/12 del team dell'8NT per giocare la SWC5.

    Questa proposta, sebbene sembri un po' oligarchica e conservatrice, e ispiri al solito problema diffuso in Italia, cioè quello dell'attaccamento alla poltrona, sembra in effetti una soluzione coerente.

    Se si è stabilita una formazione per gli europei, perchè dovrebbe cambiare totalmente ai mondiali?

    Ricordo bene del megatorneone tutti vs tutti proposto tempo fa, ma il time limit imposto da Smogon non permette ai giocatori di vivere e al contempo impegnarsi per questo tipo di qualifiche.

    Qualcuno ha una proposta seria e dettagliata di come si potrebbe creare un team Italiano pseudo fisso in modo che ogni volta non ci sia da rifare tutto?

    Lo scopo è creare il miglior team possibile, fregandocene dei colori di ciascuno (leggasi: team di provenienza) e delle avversità personali.

    Lo scopo è vincere.


    Invito esponenti/frequentatori di tutte le communities citate prima a farsi sentire nella propria community con lo stesso intento, segnalandomi il link di eventuali risposte. E' nel mio interesse leggere tutte le proposte, per poi discuterne.

    Edited by Abry - 15/6/2010, 15:54
     
    Top
    .
  2. Sly
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, sono d'accordo anche io. Però dato che hai parlato dell'inesistenza di una community che, logicamente, dovrebbe convocare i giocatori (ed essere un punto di riferimento Italiano, penso), perchè non DECIDERSI per una buona volta tutti insieme per crearla? Almeno si avrà un punto fisso a cui rivolgersi. Sarà difficile, non lo nego, però io credo che sia la soluzione migliore.

    ...Riguardo la formazione, sì, giustamente se n'è scelta una per gli europei, che dovrebbe andar bene anche ai mondiali.
     
    Top
    .
  3. Kidel
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    stavo discutendo già da tempo col mio staff per qualcosa di simile (anche se la ragione è diversa).

    la mia proposta fu di creare un forum che contenesse diversi subforum protetti (sia da password che da account utente, quindi impossibili da violare), uno per ogni team italiano.

    ogni team manterrebbe il proprio staff invariato, la propria privacy (anzi, ancora più sicurezza, dato che il controllo di ip e mask favorirebbe il riconoscimento degli utenti degli altri team), ma sarebbero tutti contenuti da un forum generico e super partes, in grado di usare poi questa "forza lavoro" immensa per organizzare qualsiasi tipo di manifestazione (come tornei e contest) che comprendesse quindi tutti i team e i battler italiani.

    riguardo la scelta dei giocatori migliori, non può essere fatta con UN torneo, ma con più tornei nei quali ogni giocatore ottiene punti in base al piazzamento. in altre parole, è altamente possibile che un giocatore bravo sia più sfortunato o più svantaggiato di altri in un singolo particolare torneo, ma è più difficile che lo sia ad esempio in 5 tornei.

    una cosa simile già si fa nel poker.
     
    Top
    .
  4. Aizen Sosuke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    All'8 nations tournament ds e alexis hanno convocato giocatori che consideravano abili abbastanza da rappresentare l'Italia, il torneo interno purtroppo fallì e tramite un sondaggio sempre dei partecipanti al torneo si scelsero gli 8 titolari e le 4 riserve
    per smogon però imo è diverso sono sicuro che molti saranno d'accordo con me che il livello di di dfficoltà aumenta inoltre occorrono 10 player invece di 12, l'idea di scegliere i player [e sopratutto trovare gli interessati al torneo] con un torneo interno per me era ottima, consentiva la possibilità anche ad altri utenti di poter ''risplendere'' piuttosto che i soliti con i pregiudizi ottenuti in passato dai tornei organizzati dal forum


    Da un'altra parte è anche vero che il tempo a disposizione è davvero poco, ho anche paura che se tutti i team+altri forum si raduneranno per decidere il fiore della squadra, nasceranno molte polemiche, non so se fosse possibile crearla in men che non si dica la squadra
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    una cosa simile già si fa nel poker.

    e nei Royal Games, ndr.
     
    Top
    .
  6. Sly
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Seriamente, secondo me è una cosa da fare assolutamente, non si può andare avanti così.
     
    Top
    .
  7. Kidel
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se mi date il consenso io procedo subito alla creazione del forum, o dentro pvr o fuori.
    eviterei forumfree/community ovviamente, dato che non consentirebbe gli stessi livelli di sicuressa e la protezione da fake, intrusioni, ecc.
     
    Top
    .
  8. HellPowna
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In realtà avevo pensato ad alcuni metodi

    1) Quella di fare uno One Day Tournemant come ha detto Wid in stile RG, e secondo me è la migliore

    2)Quella la di riunire tutti i team competitivi che faranno un torneo interno, e solo i primi 3 battler di un team andranno a giocare questo torneo di smogon, e per quegli utenti che non hanno team(come me ad esempio) posso andare MOMENTANEAMENTE in qualsiasi team per partecipare a questo evento.

    Edited by HellPowna - 15/6/2010, 16:09
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ultimo post di tano

    Se dovrà essere super partes, direi fuori.

    Tuttavia, non vedo come possa essere soluzione un forum che replica tanti forums...

    CITAZIONE
    post di hell

    primi 3 battlers per team
    5 teams
    15 giocatori
    10 posti

    profit

    Edited by Abry - 15/6/2010, 16:10
     
    Top
    .
  10. Kidel
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se si fa così però partecipano i più fortunati, non solo i più bravi.
     
    Top
    .
  11. Sly
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kidel @ 15/6/2010, 16:07)
    se mi date il consenso io procedo subito alla creazione del forum, o dentro pvr o fuori.
    eviterei forumfree/community ovviamente, dato che non consentirebbe gli stessi livelli di sicuressa e la protezione da fake, intrusioni, ecc.

    Meglio mettersi d'accordo prima tutti, e poi ci saranno varie, diciamo, "specializzazioni" che ognuno di noi dovrà investire. Ora la priorità va alla WC, dopo di essa potremmo (anzi, dobbiamo) approfondire meglio questo progetto. Ora dovrei scappare, ci si sente stasera.

    Edited by Sly - 15/6/2010, 16:11
     
    Top
    .
  12. Kidel
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abry @ 15/6/2010, 16:09)
    CITAZIONE
    ultimo post di tano

    Se dovrà essere super partes, direi fuori.

    Tuttavia, non vedo come possa essere soluzione un forum che replica tanti forums...

    li replica, ma alllo stesso tempo li contiene.

    attualmente la scena italiana è dispersiva. mi pare sia questo il problema, e la soluzione è riunire tutto. riunendo il tutto però non si può annullare l'individualità dei vari team, che altrimenti se ne sbatterebbero.
     
    Top
    .
  13. HellPowna
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    @ Abry allora si potrebbero fare anche i primi due posti
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HellPowna @ 15/6/2010, 16:13)
    @ Abry allora si potrebbero fare anche i primi due posti

    16 teams
    10 posti

    profit
     
    Top
    .
  15. ~JaCk†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' vero che far scegliere la formazione ad alcuni utenti o ad un forum potrebbe essere fonte di eventuali litigi, ma alla fine probabilmente la scelta di 10/12esimi dei giocatori dell'8nations secondo me può essere la soluzione migliore anche perchè in un torneo (come già detto e ridetto) ci potrebbero essere giocatori sfavoriti dall'hax o altri inconvenienti... Tuttavia la scelta dei 10 giocatori (dell'8nations) come avverrebbe? Attraverso torneo o votazione?
     
    Top
    .
317 replies since 15/6/2010, 14:46   4426 views
  Share  
.