Clefable

GSC

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    non ho letto quello che hai scritto prometto che lo farò domani perché ora esco

    però ci tenevo a rispondere con :grr:
     
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    lol ho scritto probabilmente è vero xdxdxd
    subsmission in effetti ha senso, cosi come dynamicpunch, magari le listo nelle other options
    ps encore è una mossa ottima, usata con ottimo successo in varie battle...ma oltre al fatto che ti fornisce setup blocca anche le iniziative di pokèmon + lenti ( tra i quali snorlax, quagsire, machamp dopo curse, e più in generale qualsiasi curser)...credo sia la mossa migliore...anche perchè ha moonlight per recuperare i danni presi dal drum in precedenza..., ad ogni modo fire blast è slashata quindi ^_^
     
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    CITAZIONE (AvengerAngel @ 19/2/2011, 22:43) 
    Sì, ma anche una volta encorato il Drum, nulla impedisce all'avversario di mandare il tizio che avrebbe mandato normalmente sul Drum di Clefable. E' esattamente come mandarlo su un HBell di Blissey, drummare subito e doverlo ritirare perché entra in campo uno come Heracross, che ti impedisce di rimanere :x.

    mm stai ingigantendo un po' la questione secondo me... un clefable al 56% può sopravvivere praticamente ad ogni mossa del gioco proveniente da pokémon più veloci e riprendere gli hp.. di ou più veloci che possano infliggerle tutti quei danni mi viene in mente solo heracross, che non è comunque il pokémon più diffuso del gioco, e può riuscire a killare solo se ha hp fighting (piuttosto raro).

    CITAZIONE (AvengerAngel @ 19/2/2011, 22:43) 
    Le occasioni buone si trovano comunque in ogni battle, ed Encore rischia di ridurti la possibilità di colpire tizi come Forretress (che a quel punto è libero di esploderti in faccia).

    senza dubbio, ma con fire blast non ci rompi gli snorlax. è una sfida di "possibilità di set-up vs coverage", e che quindi dipende esclusivamente dal supporto fornito dal resto del team: se il tuo team crea tante possibilità di set up (reflect, perish song) allora userai la blast, se invece hai houndoom e golem con fb userai encore... tutto qui

    CITAZIONE (AvengerAngel @ 19/2/2011, 22:43) 
    Pursuitar funziona in un metagame ideale dove sono stati bannati gli spettri perish trapper (cosa senza senso)

    a livello puramente probabilistico (quindi se l'altro imbrocca tutte le predict), gengar ptrapper vince esattamente 51 volte su 100 contro houndoom rest/stalk/fb/crunch e ttar rest/talk/eq/crunch. se anche i set più specifici del gioco* per counterare un gengar perdono più del 50% delle volte, parlerei di ohko legalizzate ma ad accuracy migliore, quindi tanto vale giocare gsc con gli horn drill e le fissure; quelle forniscono solo il 30% di chance di oltrepassare i counter di un poke. puoi tornare a parlare dell'epocalmente inutile (al di fuori del countering degli sleep trapper) encorezam, che dovrebbe evidentemente stare in tutti i team solo per non perdere contro gengar, ma tanto encore ha gli stessi pp di mean look, e forza una predict ogni volta che entri in campo per non perdere un pp su protect. cerca mi ha anche fatto notare che gengar ha più chance di sopravvivere ad uno psychic che di crepare, quindi il problema di alakazam non è solo misdreavus. MA non voglio certo parlare degli sleep trapper qui

    *non sono i più specifici perché in realtà puoi usare fb(o eq)/crunch/pursuit/sleep talk, ma è uno spreco di pokémon fatto solo per counterare un set stupidamente centralizzante

    CITAZIONE (AvengerAngel @ 19/2/2011, 22:43) 
    e dove Gengar, per qualche motivo a me ignoto, non ha DBond (lo so che in ogni caso muore, però se tira giù anche un pezzo del tuo team non ti trovi in una reale situazione di vantaggio, a parte casi specifici).

    MOLTI gengar hanno destiny bond; il fatto che abbiano ANCHE explosion non c'entra nulla, dato che le due hanno ruoli ben differenti. non sono d'accordo, comunque.. se un ttar mixed può anche essere importante, il pursuittar è un poke sacrificabilissimo, perché serve solo ad assolvere al compito di killare i ghost, un po' come golem, che serve ad esplodere sui water (useresti rhydon altrimenti). a scacchi sacrifichi un pezzo importante se ti fa vincere la partita, e infatti io che non ci so giocare ci cado costantemente e perdo. killare il gengar all'avversario, se hai encoredrumfable o cursertlax (o anche entrambi), ti fa vincere la partita, che è ben più importante che perdere un ttar che crepa portando a termine quello che è incaricato di fare. la questione non è in uno o pochi casi specifici che si possono presentare in battle, ma proprio di come hai buildato il tuo team, e se non l'hai buildato in modo da sfruttare il trade 1x1 tra ttar e gengar, sei tu ad aver commesso una sciocchezza, ma già a livello di building, non nella battle.
     
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    CITAZIONE (Triforza @ 20/2/2011, 10:10) 
    mm stai ingigantendo un po' la questione secondo me... un clefable al 56% può sopravvivere praticamente ad ogni mossa del gioco proveniente da pokémon più veloci e riprendere gli hp.. di ou più veloci che possano infliggerle tutti quei danni mi viene in mente solo heracross, che non è comunque il pokémon più diffuso del gioco, e può riuscire a killare solo se ha hp fighting (piuttosto raro).

    Prima di tutto stai dando per scontato che Clefable entrerà in campo e rimarrà al 100% degli HP per usare BDrum. Ok, anche se fosse questo il caso, Encore non gli dà nessun vantaggio in più di quello che avrebbe entrando contro una Blissey che usa HBell o contro un pokémon qualsiasi che sta usando Rest (e che non abbia STalk, ovviamente). Entra davanti ad uno che non può fargli nulla e rimane al 100% degli HP (con Encore semplicemente si assicura che l'altro rimanga innocuo). L'avversario, se non è un ritardato, assumerà che la tua prossima mossa sarà BDrum e manderà in campo qualcuno che ti fermi. Heracross e Primeape sono i due che meglio counterano Clefable, ovviamente. Oltre a loro ci sono anche i ghost, Skarmory, Steelix e Forretress che in assenza di FBlast (e l'assenza di FBlast sarà palese, dopo che avrai usato Encore) ti deridono. Snorlax, Suicune, Cloyster, Smeargle, Slowbro, Miltank ed altri ancora sono tutti tizi che possono metterti in seria difficoltà, se entrano nel momento stesso in cui drummi. Non importa se Clefable è al 56% degli HP (significa comunque che stai prendendo in esame il migliore dei casi), perché un Thunder di Zapdos basta per togliergli quasi il 50%. OHKOi Zapdos? Fa nulla, tanto dopo di lui entra uno più veloce di te pronto a darti il colpo di grazia. Se ti ostini ad usare Moonlight, invece, rischi che arrivi la paralisi o il CH a farti secco, motivo per cui non puoi pensare di essere realmente in vantaggio dopo che hai drummato anche se hai ancora il 56% degli HP e (soli) 8 PP a disposizione per riprenderti. Questo per dire che Encore, rispetto a FBlast, non dà molte possibilità in più di drummare in sicurezza. Tuttavia ti impedisce di colpire come dovresti altri tizi che possono darti molto fastidio (Skarmory, Forretress, Steelix e Scizor in primis).


    CITAZIONE (Triforza @ 20/2/2011, 10:10) 
    senza dubbio, ma con fire blast non ci rompi gli snorlax. è una sfida di "possibilità di set-up vs coverage", e che quindi dipende esclusivamente dal supporto fornito dal resto del team: se il tuo team crea tante possibilità di set up (reflect, perish song) allora userai la blast, se invece hai houndoom e golem con fb userai encore... tutto qui

    Come ti ho già detto, aumentare di poco la possibilità dei set-up non è un reale vantaggio per Clefable, data la sua fragilità. Il punto non è QUANTO spesso puoi drummare, ma QUANDO devi drummare per vincere la partita. Clefable funziona se lo fai drummare una o due volte in un match e ci butti giù chi di dovere. Se drummi 6 volte ma ogni volta sei costretto ad andartene per colpa di Forretress o Steelix non hai concluso assolutamente niente. E' il motivo per cui ho detto che conviene fornirgli assistenza in qualche modo (paralisi e schermi pseudo-passabili) piuttosto che cercare di fargli fare tutto per conto proprio. In realtà non rompi gli Snorlax nemmeno con Encore, a meno che tu non stia giocando contro uno che drumma a caso :x


    CITAZIONE (Triforza @ 20/2/2011, 10:10) 
    a livello puramente probabilistico (quindi se l'altro imbrocca tutte le predict), gengar ptrapper vince esattamente 51 volte su 100 contro houndoom rest/stalk/fb/crunch e ttar rest/talk/eq/crunch. se anche i set più specifici del gioco* per counterare un gengar perdono più del 50% delle volte, parlerei di ohko legalizzate ma ad accuracy migliore, quindi tanto vale giocare gsc con gli horn drill e le fissure; quelle forniscono solo il 30% di chance di oltrepassare i counter di un poke. puoi tornare a parlare dell'epocalmente inutile (al di fuori del countering degli sleep trapper) encorezam, che dovrebbe evidentemente stare in tutti i team solo per non perdere contro gengar, ma tanto encore ha gli stessi pp di mean look, e forza una predict ogni volta che entri in campo per non perdere un pp su protect. cerca mi ha anche fatto notare che gengar ha più chance di sopravvivere ad uno psychic che di crepare, quindi il problema di alakazam non è solo misdreavus. MA non voglio certo parlare degli sleep trapper qui

    *non sono i più specifici perché in realtà puoi usare fb(o eq)/crunch/pursuit/sleep talk, ma è uno spreco di pokémon fatto solo per counterare un set stupidamente centralizzante

    Sì k qui è come parlare ai muri :x


    CITAZIONE (Triforza @ 20/2/2011, 10:10) 
    MOLTI gengar hanno destiny bond; il fatto che abbiano ANCHE explosion non c'entra nulla, dato che le due hanno ruoli ben differenti. non sono d'accordo, comunque.. se un ttar mixed può anche essere importante, il pursuittar è un poke sacrificabilissimo, perché serve solo ad assolvere al compito di killare i ghost, un po' come golem, che serve ad esplodere sui water (useresti rhydon altrimenti). a scacchi sacrifichi un pezzo importante se ti fa vincere la partita, e infatti io che non ci so giocare ci cado costantemente e perdo. killare il gengar all'avversario, se hai encoredrumfable o cursertlax (o anche entrambi), ti fa vincere la partita, che è ben più importante che perdere un ttar che crepa portando a termine quello che è incaricato di fare. la questione non è in uno o pochi casi specifici che si possono presentare in battle, ma proprio di come hai buildato il tuo team, e se non l'hai buildato in modo da sfruttare il trade 1x1 tra ttar e gengar, sei tu ad aver commesso una sciocchezza, ma già a livello di building, non nella battle.

    Quello che ho detto io è che:
    1) state giocando a Theorymon fondandovi sul metagame della parrocchia dove non esistono gli sleeptrapper. E' come se cercassi di capire e spiegare come si gioca a Smash in generale ed un MU in particolare giocando solo contro Seya. Quando arriva Mango a dirmi "no, guarda che X non funziona contro uno che gioca come si deve" gli dico "eh ma contro Seya funziona quindi dev'essere per forza una buona strategia!". NON dirmi che gli sleeptrapper sono broken perché NON lo sono. Posso fare il team migliore del mondo ipotizzando che possa giocare in un metagame privo di Snorlax, Zapdos e Blissey, ma questo significa che nella "realtà" (= nel gioco come dovrebbe essere giocato) non funzionerebbe quasi mai.
    2) k, ti metti nel team un pokémon che serve esclusivamente per uccidere 2 tizi su 251 (che nel metagame in cui vuoi giocare tu sono MUTILATI, quindi è improprio parlare di "strategia", si tratta di "giochiamo alla morra e tu puoi usare solo sasso. OPS HO BUTTATO CARTA, HO VINTO!"). Ammettiamo che tu trovi uno di quelli nel team avversario e che tu riesca a buttarlo giù (così da non avere in squadra un pokémon fondamentalmente inutile). Che guadagno ne ricavi? Gengar e Misdreavus non vengono usati come counter contro Clefable, dal momento che puntare su dei pokémon così fragili per salvarti da uno così pericoloso è come giocare alla roulette russa usando 5 proiettili :x
    Quello che ho detto è che quando sacrificherai Tyranitar, non sarai sicuro di aver ottenuto il vantaggio di qualità, anzi. I counter di Clefable sono altri, ed anche se eliminare un ghost è sicuramente fondamentale per permettere a Clefable di sweepare, questo non vuol dire che la partita abbia volto a tuo favore. Utilizzare un pokémon semplicemente per eliminarne un altro sperando poi di far funzionare uno fragile come Clefable è uno spreco terribile D:
    Morto Tyranitar e con Clefable nel team ti rimangono solo 4 tizi per coprire debolezze che potrebbero diventare troppo pesanti, dopo la morte di Tyranitar. L'eliminazione del ghost avversario non ti permetterà di far partire immediatamente Clefable, quindi mentre tu cercherai di prendere tempo e di attuare la tua strategia rischi che arrivi qualcosa tipo Porygon2 o Raikou a sfasciarti :x

    Temo di non essere stato molto chiaro ma ora devo andare :x
     
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    mah non ha senso a priori parlare di strategia in gsc con gli sleeptrapper, dato che ne distruggono qualunque tipo basandosi solo sulla fortuna (che, lo sottolineo, è in loro favore contro ogni singolo poke del meta), tanto vale giocare con tutti gli uber perché hypnotrapgar è più broken anche di mew, ma almeno non vince ogni singola battle se c'è mewtwo in giro...

    i due tizi su duecentocinquantuno sono in realtà due su una ventina di poke che effettivamente si vedono, ovvero gli ou, e due su una trentina di utilizzabili in gsc, ovvero gli ou + qualche bl carino come zard / cruel / fable / p2, e quei particolari due sono anche piuttosto comuni. motivo sufficiente a cercare un modo per sbarazzarsene se si pensa di sweepare, anche perché sia gengar che soprattutto misdreavus sono counter a tutti gli effetti anche per clefable con fb. pensare di counterare tutti gli ou in quattro slot mi sembra abbastanza inutile dato che perdere tempo a counterare random threat non è evidentemente l'idea di partenza di chi usa fable + tar, che staranno piuttosto in un tipo di team con qualche combinazione strategica per indebolire gli steel ed i bulky water ed approfittare dell'assenza dei ghost, quindi, ad occhio, una cosa sul modello di fable/tar/waky/lax/zappy/eggy. ma comunque, se ci tieni a rallentare il team per provare a counterare tutti gli ou in quattro slot.. considerando che ttar non crepa *immediatamente*, immagino che fable/tar/kou/starmie/skarm/miltank siano più che sufficienti per le tue esigenze (ma ovviamente non si capisce perché dovresti mettere clefable se non hai già messo lax, quindi il secondo team diventerebbe lax/tar/kou/starmie/skarm/miltank).

    gli snorlax non drummano a caso, ma spesso e volentieri cursano a caso. il che è molto interessante per la possibilità di settare il drum. dei poke che hai citato tra quelli che mettono in difficoltà clefable che set uppa:
    Snorlax, viene ohkoato il 20% delle volte, e piuttosto frequente se usi spikes (e comunque viene reso inutilizzabile e può solo selfare o usare counter, in ogni caso il trade di clefable x lax è un fantastico trade)
    Suicune, subisce danni enormi e può solo shufflare, avendo un surf piuttosto ridicolo
    Cloyster, esplode ed hai fatto un buon trade
    Smeargle, wtf
    Slowbro, l'altro usa twave e poi perde slowbro.. clefable può approfittare di slowbro per riprendere tutti gli hp in realtà. il problema di twave si pone solo se l'altro ha machamp
    Miltank, perde senza poter fare nulla, a meno che non abbia... psych up?, l'unica opzione seria in cui può sperare è la paralisi di body slam.

    comunque sono sicurissimo del fatto che anche tu abbia già usato clefable, e che quindi tu sappia perfettamente che vincerci le battle è un'impresa molto meno impossibile di quel che stai facendo apparire :P

    Edited by Triforza - 20/2/2011, 20:38
     
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  8. Prof. Elm
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    loooooooooooooooooooooooooooooooooooooool gf che è sto rick roll

    ahahahahaahahah stupendo veramente
     
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  9. Sgt. Pepper
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    so mi par di capire che non è fatta male ^_^
     
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    ciao allenatore jones
     
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  11. Sgt. Pepper
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    perchè su questa pagina e solo su questa c'è la canzone di...mi pare rick asley am non ho voglia di controllare

    ps cerca se mi dici come si dice PIGLIAMOSCHE in inglese lo volevo mettere su trainer ma (lol) non so come si dice ( no bug catcher è orrendo)
     
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  12. Prof. Elm
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    bug catcher
     
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  13. Sgt. Pepper
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    ma anche papamoscas.
    srsly...in spagnolo!
     
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  14. AvengerAngel
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    CITAZIONE (Triforza @ 20/2/2011, 15:50) 
    mah non ha senso a priori parlare di strategia in gsc con gli sleeptrapper, dato che ne distruggono qualunque tipo basandosi solo sulla fortuna (che, lo sottolineo, è in loro favore contro ogni singolo poke del meta), tanto vale giocare con tutti gli uber perché hypnotrapgar è più broken anche di mew, ma almeno non vince ogni singola battle se c'è mewtwo in giro...

    La FORTUNA non è a loro favore contro nessuno. Ovviamente intendi dire che la PROBABILITA' è a loro favore, ma tu parli in base ad un calcoletto matematico, io parlo sulla base di anni di esperienza. Non dirmi come si fermano o non si fermano i perish trapper e come o quanto possono centralizzare il metagame se parli sulla base di calcoli probabilistici o per sentito dire. Smogon può essere unanimamente d'accordo sul loro ban, ma questo non rende la cosa più sensata. Vi siete trovati davanti ad un tipo di pokémon che non sapevate come fermare e ne avete concluso che era meglio bannarlo, invece di imparare ad affrontarlo. Sulla base dell'esperienza passata posso dire non solo che si tratta di pokémon fermabilissimi, ma anche abbastanza sconvenienti da usare. Un giocatore di un certo livello generalmente preferirà puntare su pokémon più sicuri e più utili, invece che su pokémon che possono fare 1-2 KO per battle SE hanno fortuna (altrimenti muoiono senza combinare nulla). Vogliamo eliminare l'elemento casuale dal gioco? Ok, eliminamo qualsiasi mossa non abbia il 100% di accuracy, qualsiasi mossa che funzioni "a caso" (Sleep Talk, Metronome ecc.), tutte le mosse che inducono status non controllabili in modo più o meno sicuro (paralisi, confusione, attrazione e perfino i burn/freeze delle mosse fire/ice) ed ovviamente vietiamo qualsiasi strumento non abbia un effetto predefinito (cosa che è stata già fatta ed è altrettanto ridicola). Oppure, più semplicemente, CAMBIAMO GIOCO. Se vuoi un gioco in cui non conti la fortuna puoi giocare a dama, a scacchi o quel che ti pare. Bannare cose a caso per far sembrare il gioco "più competitivo" è inutile e compromette gli equilibri.
    Il discorso sugli uber vabbeh, voglio credere che sia ironico.


    CITAZIONE (Triforza @ 20/2/2011, 15:50) 
    i due tizi su duecentocinquantuno sono in realtà due su una ventina di poke che effettivamente si vedono, ovvero gli ou, e due su una trentina di utilizzabili in gsc, ovvero gli ou + qualche bl carino come zard / cruel / fable / p2, e quei particolari due sono anche piuttosto comuni. motivo sufficiente a cercare un modo per sbarazzarsene se si pensa di sweepare, anche perché sia gengar che soprattutto misdreavus sono counter a tutti gli effetti anche per clefable con fb. pensare di counterare tutti gli ou in quattro slot mi sembra abbastanza inutile dato che perdere tempo a counterare random threat non è evidentemente l'idea di partenza di chi usa fable + tar, che staranno piuttosto in un tipo di team con qualche combinazione strategica per indebolire gli steel ed i bulky water ed approfittare dell'assenza dei ghost, quindi, ad occhio, una cosa sul modello di fable/tar/waky/lax/zappy/eggy. ma comunque, se ci tieni a rallentare il team per provare a counterare tutti gli ou in quattro slot.. considerando che ttar non crepa *immediatamente*, immagino che fable/tar/kou/starmie/skarm/miltank siano più che sufficienti per le tue esigenze (ma ovviamente non si capisce perché dovresti mettere clefable se non hai già messo lax, quindi il secondo team diventerebbe lax/tar/kou/starmie/skarm/miltank).

    Quello che ho detto è che se sacrifichi Tyranitar per buttare giù un ghost, i casi sono tre: 1) se lo mandi contro un perish trapper hai discrete possibilità di morire, se il tuo avversario è ancora al 100% e tu non hai una mint berry (quindi muore per niente); 2) muori insieme a lui, perché probabilmente cercherà di abbatterti con DBond; 3) riesci effettivamente ad ucciderlo e rimani in vita. Tu mi hai detto che Tyranitar è sacrificabile, quindi non c'è differenza tra i 3 casi precedenti. Io ho cercato di farti notare che se Tyranitar muore, anche nel caso in cui il ghost sia stato fatto fuori, questo non ti mette in una posizione vantaggiosa. Clefable è counterabile in molti modi. Il primo team che hai citato può affidarsi solo a Snorlax per counterare Tyranitar (non è una buona cosa) e solo a Dio per counterare Snorlax (per dirne due). Il punto è che mentre questi ed altri pokémon saranno in campo, Clefable non avrà comunque modo di entrare e drummare. Sacrificare così dei pokémon puntando sul "Tizio elimina Caio e poi entra Sempronio che fa X e stermina tutto il team avversario" è una cosa che quando riesce è molto elegante e divertente, MA il più delle volte è difficile che riesca, soprattutto se per vincere punti su CLEFABLE :x


    CITAZIONE (Triforza @ 20/2/2011, 15:50) 
    gli snorlax non drummano a caso, ma spesso e volentieri cursano a caso. il che è molto interessante per la possibilità di settare il drum. dei poke che hai citato tra quelli che mettono in difficoltà clefable che set uppa:
    Snorlax, viene ohkoato il 20% delle volte, e piuttosto frequente se usi spikes (e comunque viene reso inutilizzabile e può solo selfare o usare counter, in ogni caso il trade di clefable x lax è un fantastico trade)
    Suicune, subisce danni enormi e può solo shufflare, avendo un surf piuttosto ridicolo
    Cloyster, esplode ed hai fatto un buon trade
    Smeargle, wtf
    Slowbro, l'altro usa twave e poi perde slowbro.. clefable può approfittare di slowbro per riprendere tutti gli hp in realtà. il problema di twave si pone solo se l'altro ha machamp
    Miltank, perde senza poter fare nulla, a meno che non abbia... psych up?, l'unica opzione seria in cui può sperare è la paralisi di body slam.

    comunque sono sicurissimo del fatto che anche tu abbia già usato clefable, e che quindi tu sappia perfettamente che vincerci le battle è un'impresa molto meno impossibile di quel che stai facendo apparire

    Certo, cursano a caso perché solo i cerebrolesi usano Curselax e pensano "lolol il mio Snorlax è invincibile e non occorre accendere il cervello per vincere", ma non teniamo in conto i casi limite >=(
    Il trade di Clefable per Snorlax non è detto che sia un trade (dopo aver counterato può trovare il modo di riprendersi) e soprattutto non sta scritto da nessuna parte che sia fantastico (basta con la storia che Snorlax domina GSC, per cortesia) :x
    Suicune può solo shufflare, sì. Ma se lo attacchi per fargli danni, la prossima volta che rientrerai in campo lo farai col 62% degli HP. Un Clefable al 62% che ha già svelato le sue intenzioni non rientrerà facilmente in campo senza venir punito :x
    Smeargle ha DBond e Spore 8))
    Slowbro dice "ciao, imparo TWave, DPunch e Counter!". In realtà una volta che sei stato paralizzato, non importa se l'altro ha Machamp o meno. Qualsiasi attacker fisico buono te le suona (Marowak, Rhydon e via dicendo).
    Esatto, Miltank dovrebbe contare su Psych Up, ma rimane il fatto che chiunque entri contro Clefable MENTRE drumma (e succede sempre così, che abbia Encore o meno), guadagna un turno in più per fare le sue porcate nel caso in cui Clefable decida di usare Moonlight (e contro Miltank non puoi farne a meno). Significa che se ha BSlam dovresti prenderti una paralisi in quasi ogni caso (a meno che tu non sia particolarmente fortunato o a meno che Miltank non abbia già gli HP ridotti).

    No, non voglio assolutamente dire che Clefable sia da buttar via o che faccia schifo, ci mancherebbe. Sto solo dicendo che è un pokémon abbastanza difficile da usare, soprattutto perché, al contrario di Snorlax, non permette errori strategici o di prediction. Se il team non lo aiuta come dovrebbe o se sbagli il turno in cui drummare è molto probabile che tu abbia già perso un pokémon.
    Inoltre questa discussione è nata dal fatto che stavo dicendo che il supporto dovrebbe arrivargli dal resto del team, perché che abbia Encore o meno, in ogni battle può trovare l'occasione di entrare in campo e drummare in tranquillità. Se ha FBlast può rimanere tranquillo in campo e attaccare (se non ci sono ghost), se non ce l'ha si aggiunge alla sua lunga lista di counter ALTRA gente che non può venir fermata in altro modo (non esiste Magnet Pull o altro modo per assicurarti di eliminare gli steel prima dell'ingresso di Clefable) :x

    Che fatica >=(


    [Edit: Comunque, al di là degli infiniti WoT, mi rendo conto che fondamentalmente si tratta di punti di vista diversi, eh. L'unica cosa sulla quale hai palesemente torto è la questione dei trapper >=(]
     
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    geez ma l'esperienza non può contraddire la probabilità, la statistica ti dice proprio che molteplici ripetizioni avvicinano la prova empirica al valore vero xd a meno che tu non sia PARTICOLARMENTE sfigato... o che la tua esperienza sia falsata da condizionamenti psicologici di qualche tipo, il che è normalissimo per un essere umano :)
    comunque, la questione non è mai stata "eliminare la fortuna dal gioco" (non per me, anche se a volte fa girare le palle), ma eliminare chi ha probabilità positiva di ohkoare ogni singolo pokémon del gioco che entri sul mean look. ad ogni modo, noi banniamo lo sleeptrapping, voi bannavate il curselax, questo non è pur sempre mutilare il gioco, solo in un'altra direzione? per te far fuori gli slptrapper non è complicato (heh), ma a me curselax non dà particolari grattacapi. abitudine?

    E POI, COMUNQUE, A ME PIACE MOLTO IL TUO MODO DI PENSARE ED ARGOMENTARE IL GIOCO, E' BELLO SENTIRE IL PARERE DELLA "OLD SCHOOL" DI GSC NEL 2011 8) anche se ci sono cose su cui non sarò mai d'accordo!
     
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31 replies since 19/2/2011, 18:11   448 views
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