Clefable

GSC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AvengerAngel
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lol no, è la probabilità che non può contraddire l'esperienza, in questo caso. Tu mi dici che un trapper può "OHKOare" chiunque entri su MLook. Io ti sto dicendo che è possibile che ti uccida un pokémon, ma poi, se non sei un pollo, non lo farai più tornare in campo in sicurezza. Usare un trapper significa, se giochi contro una persona competente e se non ci sono eccessi di fortuna/sfortuna, scegliere di giocare una partita con 5 pokémon contro altri 5. Questa è una cosa che non puoi vedere col calcolo delle probabilità e che evidentemente non è possibile capire senza provarla di persona (altrimenti suppongo che almeno tu mi avresti dato retta prima >=(). Ovviamente ci sono anche partite in cui i trapper riescono a tirare giù 3 pokémon, però quello è dovuto al fatto che il team è poco preparato o che la differenza di abilità/fortuna tra i due giocatori è abissale :x
    In quel caso non si può comunque parlare di cheapness, è come farsi un team senza nessuno che counteri Heracross e poi piangere quando ti viene sweepato il team. Non è colpa del pokémon :x

    Il curselax VA bannato perché è un pokémon che non richiede neanche l'ombra di un neurone per essere utilizzato ed occorrono pochi, specifici pokémon per fermarlo. Questi pokémon, in un metagame senza curselax (e quindi anche contro un team senza curselax), sono inutili o comunque sostituibili con altri che diano maggiori vantaggi. Non esiste un vero COUNTER per Curselax se non un Machamp con CChop/Curse/Rest/STalk o pochi altri pokémon che comunque possono fare qualcosa contro un set ma vengono stuprati da un altro. Con DEdge/FBlast/Quake colpisce tutti quelli che potrebbero provare a fermarlo e se al posto di una di quelle tre ha Rest, anche spammare Growl o Charm non serve a molto: dopo avergli portato a -6 l'attacco devi comunque aspettare che arrivi ALLO STRUGGLE. Curse permette a Snorlax di eliminare la sua unica debolezza (gli attacchi fisici potenti) e di potenziare un attacco già fin troppo alto.
    Qualsiasi altro set di Snorlax si può fermare senza troppe difficoltà con uno o più pokémon che, anche al di fuori del loro ruolo di "counter di Snorlax", possono essere molto utili al team. Il Curselax richiede mosse o pokémon tanto, troppo più specifici (ed anche se volessi tenere nel team uno con Growl per fermare tutti i curser, come ti ho già detto, questo non basta per COUNTERARE Curselax)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    l'unici.

    fire blast infligge a skarmory molti più danni di return drummato, e soprattutto senza set-up. e poi esiste steelix. mah
     
    Top
    .
31 replies since 19/2/2011, 18:11   448 views
  Share  
.