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Penguin; WTFRUIT.
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interessante fg . -
The Boss Giò.
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sono 32° in dpp wowfg . -
.dimmi intanto che punteggi hai usato tu che se non altro provo a bilanciarli un po'
10 - (posizione raggiunta)*10/(ultima posizione). -
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cioé sono più alto in bw brr... . -
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omg carlo ti voglio bene <3 . -
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TUTTI I NOMI CITATI NELL'ESEMPIO SONO CITATI QUASI A CASO, NON ME NE VOGLIATE SE PASSATE PER QUELLI CHE "NON VINCONO MAI" O "NON PARTECIPANO MAI"
Dunque, la funzione per assegnare i punti ad ogni edizione è corretta e non ci sono motivazioni ingenti che impongano il cambio; ora bisogna formalizzare qualcosa che modifichi questo punteggio basandosi sulla "continuità" (in questo caso, sul numero di tornei giocati), in modo che uno che abbia vinto 1 torneo partecipando una volta sola non stia a pari di chi anche è solo arrivato primo e terzo, in due volte che ha partecipato (e in particolare chi arriva sempre top5 e ha partecipato a milianta edizioni).
La banale somma dei punteggi al contempo non ha senso, perchè un Seymour che partecipa dall'edizione 13 (ne abbiamo fatte 17) avrebbe che so, meno punti di un Hyper che ha partecipato a quasi tutte le edizioni ottenendo punteggi mai più brillanti.
Moltiplicare la propria skill (basata sui tornei a cui si ha partecipato) per il rapporto tra tornei joinati e quelli in generale fatti, tende ad avvantaggiare i "nerd" che han ottenuto risultati comunque non pessimi, rispetto a chi partecipa meno ma ha risultati più alti (in questo esempio, io avrei più punti di ST, per esempio).
boh, matematici di tutto il foro unitevi. -
Phetto.
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io so er più frote >;( . -
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punto primo: è importante che si stabilisca un'equivalenza tra chi ha iniziato a giocare "dopo", ed ha ottenuto certe posizioni, e chi ha nerdato da più tempo ottenendo certi altri risultati.
suggerisco un 'indicazione "primo torneo joinato" ed una visione percentuale del successo a partire da quel momento, ed un confronto tra i valori percentuali. gb ha partecipato ad un pt, il primo a cui ha partecipato lo ha vinto: in quel momento, era il principe degli dei con streak 100% e primo torneo joinato. ma la funzione che traccia lo streak ha un decadimento con i successivi tornei non joinati, posizioni "0" che fanno media con lo score "1" totalizzato inizialmente. l'indice primo torneo joinato equipara il tempo dei giocatori ad un tempo assoluto. è indice di competitività perché si prefigge di invogliare i giocatori a joinare più pt, una volta effettuato il proprio debutto nella competizione, per mantenere alto il proprio streak. è un parametro "onesto", perché si suppone che chi gioca da meno tempo sia meno esperto, e quindi i nuovi della competizione inizieranno con punteggi bassi ed andranno ad aumentare la propria percentuale di successo nel corso del tempo, man mano che acquisiranno esperienza nel gioco e nel pt; al contrario, chi ha fatto bene ai primi pt e poi ha perso la voglia di iscriversi (tipo me) viene sfavorito per la sua incostanza competitiva, a cui si suppone faccia fronte l'esperienza più lunga. e questo come si traduce in punteggi con i numeri naturali? be', la percentuale è 0 < x < 1, perciò si fa semplicemente l'arrotondamento opportuno per la quantità 10x considerata.
Edited by f_g - 19/5/2011, 16:25. -
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per il generico giocatore G una misura assoluta della skill si ha da
skill abs.G = sumi,j(punti assegnati per il j-esimo piazzamento all'i-esimo pt joinato)/(1 + ptX - ptG0)
con
ptX=numero dell'ultimo pt svoltosi
ptG0=numero primo pt joinato dal giocatore G
es, ci sono stati X=7 pt e giovannistorti ha partecipato a partire dal pt=4
quindi ptX=7 e ptG0=4
al primo pt a cui ha partecipato giovannistorti è arrivato 13°, al secondo 9°, al terzo era assente, al quarto è arrivato 1°.
con la convenzione del nazionale rse, il 13° posto vale 3 punti, il 9° ne vale 4, il 1° ne vale 10.
skill abs.giovannistorti = (3+4+0+10)/(1+7-4)= 4.25
la skill abs. più alta in classifica, skill abs.1°C, viene posta := 10 e le skill relative si definiscono di conseguenza per mezzo della funzione
skill rel.G = 10* skill abs.G/skill abs.1°C
es, skill abs.1°C = skill abs.ermejodercolosseo = 9
allora skill rel.ermejodercolosseo = 10* skill abs.ermejodercolosseo/skill abs.1°C = 10* skill abs.ermejodercolosseo/skill abs.ermejodercolosseo = 10*9/9 = 10
skill rel.giovannistorti = 10* skill abs.giovannistorti/skill abs.1°C = 10* skill abs.giovannistorti/skill abs.ermejodercolosseo = 10*4.25/9 = 4.72
Edited by f_g - 19/5/2011, 16:08. -
HellPowña.
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mi domando perchè Drake sia primo e quindi abbia piu' skill di me..leggendo il RG hystory Drake non ne ha mai vinti uno, io invece su 5 RG a cui ho partecipato tre volte sono arrivato 1°, una seconda e una 4°, se è possibilie sapere come hai fatto a calcolaro è gradito ^^ . -
Chase..
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Veramente Drake ne ha giocati due e vinti due . -
HellPowña.
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nella RG hystory non c'è scritto, forse non è aggiornata.. . -
Chase..
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Eh ne mancano solo 4 infatti . -
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@G_f: provo a vedere se con excel riesco a fare una cosa simile
Ah, e finora i tornei a cui non si è partecipato, non rientrano nella media (sarebbe quasi tragico altrimenti)...
@Chase: Questa cosa nasce apposta perchè mi son rotto di dover aggiornare quella roba, mentre con questo file si riesce con estrema facilità a copincollare la tabella e aggiornare in 5 secondi ad ogni torneo svolto; per questo stiamo cercando una funzione "generale" che esprima coerentemente (per quanto sia possibile) la skill della gente, magari così da creare una "SORTA" di ladder o similia di chi gioca in Italia.. -
nightmare55.
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LOL, 8° in DPP perché una volta ho joinato il RG e sono arrivato 2°...
senza offesa, ma credo che i parametri di valutazione vadano cambiati.
Ah, e se magari il prossimo RG lo mettete in una data nella quale sono possibilitato a joinare mi farebbe molto piaere..