Supercountering

problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    l'ultima spiaggia č costruire un fibrato vettoriale con fibra lo spazio dei supercounter in ogni punto del metagame, e lě scegliere un'arbitraria sezione locale del fibrato e ciao ciao

    scappo non posso spiegarlo meglio, usate la wiki se serve
     
    Top
    .
  2. Prof. Elm
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    prima che mi dimentichi l'idea che mi č venuta sotto la doccia
    non si potrebbe fare una ulteriore scrematura dei counter fino a quando non ne resta solo uno?
    e non intendo con lo stesso pokémon
    per esempio
    ad un primo tentativo risulterebbe swampert con eq+protect il meglio counter di ddtar base
    MA
    questo pokémon potrebbe essere relativamente utile (forse solo con ddtar)
    e poi il MIGLIOR supercounter non dovrebbe essere forse anche il miglior counter di un dato pokémon ma globalmente un pokémon utile?
    quindi io avevo pensato
    i risultati della prima scrematura potrebbero essere poi rankati in ordine di miglior counter per altri pokémon simili (ad esempio cursetar?? alytri pokémon con attributi simili a ddtar etc) e quello che alla fine risulta un miglior counter di varie stuff all around sarebbe il pokémon preferibil da scegliere tra i possibili supercounter con eguali possibilitŕ contro il primo pokémon

    O_O??
    oppure avevo un'altra idea m ora devo mangiare adios amigos
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    credo di aver capito

    se cerchi un counter di DDTar e ne trovi piů di uno scegli quello che countera altri set di Tar?
     
    Top
    .
  4. Prof. Elm
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elisabetta Carvanhalis @ 17/8/2011, 12:52) 
    credo di aver capito

    se cerchi un counter di DDTar e ne trovi piů di uno scegli quello che countera altri set di Tar?

    +o-
    non solo ddtar ma anche altri pokémon con caratteristiche simili
    per esempio il supercounter di golem [set] dovrebbe counterare in buona maniera pure un rhydon [set] o anche un donphan [set]
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    per me il voler necessariamente indicare un unico miglior counter č un presa per i peli pubici. nel concetto di miglior counter c'č solo quello di counter migliore di [X], non di counter migliore di [X] che balla il twist con un puffo. i vari miglior counter sono potenzialmente tutti identificabili fino ad un certo punto? in realtŕ basta scegliere come secondo criterio l'ORDINE ALFANUMERICO (in questo contesto, secondo me č una scelta tanto irrilevante quanto lo č l'utilitŕ nel metagame) e dare una regola in base a cui procedere (del tipo: considera prima il nome del Pokémon, poi i nomi delle mosse, poi i numeri delle stat nell'ordine hp / atk / def / satk / sdef / spd, poi i numeri relativi ai PP,...) per ottenere un criterio di scelta definitivo, tramite il quale il computer possa sempre riconoscere due pokémon differenti. ma a me sembra molto sciocco dire che, se anche i migliori counter sono molteplici, uno č comunque migliore degli altri per via di un irrilevante criterio, per far tornare meglio la matematica che ci sta sotto. anche se si tratta di scoprire una quantitŕ conservata.

    il mio č un dubbio epistemologico piuttosto forte, nel senso che trovo si stia facendo del riduzionismo ingiustificato - si vuole far puntare la teoria in una direzione in cui non andrebbe naturalmente. poi č altrettanto probabile che io non abbia capito nulla, boh... non č una questione per me in ogni caso.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    sai me lo sono chiesto anch'io. l'idea č appunto trovare un criterio che abbia un senso; l'idea non č di violare la definizione stessa di miglior counter, quanto di cambiare la nostra idea di supercountering. L'idea č di trovare una forma a questa trasformazione geometrica nello spazio delle risorse che esiste, ed č diversa da quelle generate dal gruppo generale lineare, che peraltro hanno relativamente poco senso in una teoria dei giochi. In realtŕ, esistono tante di queste trasformazioni quante sono le possibili sezioni locali (ovvero scelte di un supercounter fra i possibili); si tratta in questo caso di una simmetria di gauge da "fixare", in gergo. Questo vuol dire che la dinamica del sistema non dipende dalla scelta della gauge, il che č vero; specificando un criterio, per quanto insensato, non fai altro che rimuovere una ridondanza nella descrizione permettendo lo studio di una quantitŕ conservata che esiste giŕ. Questo dev'essere solo un modo di studiare questa trasformazione, che nasconde dentro di se una ridondanza appunto. Non credo si tratti tanto di dare un senso al prediligere un supercounter ad un altro, quanto trovare una forma ad una simmetria globale fixando la gauge che essa nasconde nei suoi gradi di libertŕ eccessivi e non-fisici.
     
    Top
    .
20 replies since 15/8/2011, 18:11   327 views
  Share  
.