come migliorare il pokeweb italiano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wid
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lasciando perdere la fallimentare idea del megaforum, io avevo proposto il ranking inter-forum che è decisamente più fattibile
     
    Top
    .
  2. Mello delle Nevi
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wid @ 20/7/2012, 00:08) 
    più fattibile

    396219_206830269406961_2079986789_n

    * sparisco *
     
    Top
    .
  3. - Dave™
        +15   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il forum si migliorerebbe eliminando gente come me :(
     
    Top
    .
  4.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    esticazzi

    Group
    NBF User
    Posts
    3,547
    e-penis
    +1,338
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    ma non è un gioco ?
    non si può risolvere la situazione giocando ???

    sa di cazzatate delle 1.40 con 4 ore di sonno all'attivo la notte scorsa, ma team pb vs team nbf e chi perde sta zitto....poi dopo boh un anno si rinnova la sfida....

    secondo me ci si dimentica che è un gioco e si deve giocare per esser bravi, belli e potenti, non arroccarsi in posizioni già raggiunte
     
    Top
    .
  5.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    uh figata non avevo letto, avevo da fare con dei teschi

    mi fa immenso piacere il tuo ritorno gf

    son d'accordo con chi lo dice, comunque: il mio orgoglio ha portato a tanti dissapori (sfido chiunque, CHIUNQUE, a non essere orgoglioso di NBF; ndr) e son d'accordo, ripeto, con chi dice che quando 'i personaggi di spicco' se ne andranno tutto sarà più calmo.

    Se non erro mi pare di averlo già scritto anche in zona staff che se ciò avesse portato alla pace e alla calma me ne sarei andato volentieri (dove per andato intendo de-adminizzato; dovrete bannarmi per farmene andare da qui, chiedete a PB per la conferma, è familiare per loro questa pratica). Purtroppo però, questa soluzione comporterà la calma vera solo se da entrambe le parti ci sarà questo distaccamento... cosa che abbiamo già visto non essere possibile, il pokemon numero 292 lo confermerà immediatamente.

    Chi non ha mai commesso errori non ha mai provato a fare cose nuove. (Albert Einstein)


     
    Top
    .
  6. always take a banana to a party
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Agila TestaRossa_ @ 20/7/2012, 01:41) 
    ma non è un gioco ?
    non si può risolvere la situazione giocando ???

    sa di cazzatate delle 1.40 con 4 ore di sonno all'attivo la notte scorsa, ma team pb vs team nbf e chi perde sta zitto....poi dopo boh un anno si rinnova la sfida....

    secondo me ci si dimentica che è un gioco e si deve giocare per esser bravi, belli e potenti, non arroccarsi in posizioni già raggiunte

    è evidente che un confronto del genere non verrà mai accettato per ovvi motivi.

    è altrettanto evidente che, se ci fosse convergenza di opinioni su tutto, ed addirittura ci fossero stessi mod / admin non avrebbe senso avere due forum diversi. Infatti la soluzione migliore sarebbe riunificare il tutto ma la fattibilità è scarsa, decisamente scarsa.

    io avrei in mente qualcosa ma gf dice che sono il nuovo adolf hitler / lloyd george / clemencau
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    NBF User
    Posts
    1,952
    e-penis
    +473

    Status
    Anonymous
    Sono anch'io convinto che unire NBF e PB sia la scelta migliore per tutti, purtroppo l'unione la vedo una cosa piuttosto irrealizzabile
     
    Top
    .
  8. Hyper-red
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non sono d'accordo sappiamo tutti il flame che si creò (mai visto tanto in tutta la mia vita_) e la confusione che c'è stata su NBF si sta bene, si lavora bene...per la nazionale decideranno i tornei...manca solo un server serio a sto forum e poi con un altro po di lavoro su bw siamo apposto quindi continuiamo a lavorare a questo fantastico progetto e via.
     
    Top
    .
  9. Wid
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Flame e simili in un gioco del genere sono abbastanza ridicoli ma ormai tutti ci abbiamo fatto l'abitudine ed è quasi una normalità..
    Mi ripeto: nei giochi si gioca e chi vince è il più bravo. Ok c'è il discorso hax, ma ho letto quel sistema di gf che può in qualche modo compensare i "difetti" del gioco, quindi perché no?
    Potrebbe essere creato un forum esterno con il solo scopo di organizzare eventi di varia durata secondo quel sistema, ai quali possono partecipare tutti i membri di tutti i forum, e che raccolga tutti i risultati e le relative skills.
    L'anno prossimo, dopo x eventi di questo tipo, si potranno stabilire i migliori giocatori (magari 20 o 25) in base alle skills che se le daranno di santa ragione nei mesi precedenti la SWC per formare il team.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    OBS

    il tuo post è molto bello e molto pieno di senso, ed io credo sarebbe veramente la cosa più giusta da fare ed è esattamente quello che si faceva una volta, ai tempi di fra ed mt, ma l'ultima volta che ho proposto qualcosa di MOLTO SIMILE, mi è stato risposto che la win rate non conta, o comunque è una cosa molto relativa, influenzata dal matchup (in teoria, è l'esito di un match influenzato dal matchup, la "win rate" è su molte battle ed il fattore matchup è attenuato), e che quindi non è un buon parametro per decidere, in questo gioco... a questo punto io ho risposto che non è una grande dimostrazione di acume fare il guru semidivino in una community di un gioco competitivo se non si crede nella competitività del gioco stesso. la risposta è stata che "non capivo che cosa significasse il matchup in bw", e sono stato quindi prima insultato e poi bannato per aver risposto agli insulti.

    tutto questo è un po' come la pietra miliare a testimonianza del fatto che c'è una considerevole fetta di utenza che non sta veramente a sentire quel che dicono ai piani alti, oppure non lo capisce. ovviamente non ha molto senso stare in una community di un gioco competitivo il cui admin non crede nella competitività, quindi il supporto ad y viene sostanzialmente dallo spirito cameratista del fare quadrato attorno al commilitone - facciamo parte di pb, quindi difendiamo a testa bassa quel che viene detto su pb, anche se non lo capiamo o non siamo d'accordo. perché, dai, chi è d'accordo nello svalutare la win rate perché in bw il matchup è importante? chi lo è non dovrebbe neppure essere considerato parte della community competitiva. eppure per le selezioni del nazionale noi siamo ancora costretti a parlare con gente del genere.

    il tuo nome sarà il freddo e l'oscurità.

    NONNO CARLITO

    è esattamente lo stesso per me! ma nfatti neanche io ci sono più andato su pb, solo che poi i casini non risolti tornano alla ribalta a perseguitarci. io ho aperto questo topic dopo aver letto il commento di ls: smogon è un posto di merda, ma il pweb ita lo è sicuramente di più. ed ha ragione, cazzo! ha ragione!

    SCIZOR la prima parte del tuo post mi è molto garbata ma ora vado a mangiare magari rispondo dopo
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    io sarei d'accordo anche con la proposta di cesso
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    esticazzi

    Group
    NBF User
    Posts
    3,547
    e-penis
    +1,338
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    ma anche su smogon c'è il TD...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    allora, dicevo, SCIZOR: la prima parte del tuo post è molto vera e molto giusta. ciò non toglie che questa sacrosanta diversità nei modi di vivere e concepire il pweb non può sfociare in un dramma ogni singola volta che, per un motivo o per l'altro, è necessario collaborare. in questo senso, i punti al primo post, insieme a tutti gli altri che vengono fatti presenti dall'utenza mano a mano che si procede con la discussione, e che si spera siano sufficientemente ragionevoli da poter essere accettati da entrambe le parti, servono per avvicinarci, non per fonderci l'uno con l'altro.

    secondo post di BRUKARIO e seconda parte del post di SCIZOR: fa sempre piacere ricevere pareri contrari, la diversità è il motore della crescita, non potevi dire parole più VERE, scizor, ma quante volte è necessario che un'idea fallisca, prima di realizzare che l'idea stessa è fallimentare? perché cose come "megaforum" e "commissioni" sono state sospirate e realizzate più e più volte, ma senza nessun risultato pratico; il megaforum, perché non è un posto in cui effettivamente sta nessuno, è al peggio un'altra isola di frammentazione, al massimo qualcosa lasciato ad andare in rovina in cui compare un'idea ogni tanto che viene prontamente ignorata, perché tanto il potere (ad esempio) di comporre la formazione ita ce l'ha una sola persona. la commissione è un'idea altrettanto fasulla perché attiva solamente in un ristrettissimo periodo dell'anno. "commissione" è un termine che sono arrivato ad odiare, tirata in ballo tante di quelle volte, come se poche persone, non divinità, che vengono elette per svolgere il loro lavoro una settimana, magari pure svogliatamene, e senza dubbio pregiudizievolmente, siano davvero in grado di risolvere qualcosa. farebbe la fine della corte di giustizia europea; un organo a cui appellarsi quando non si sa più chi chiamare in causa per sentirsi dare ragione, e le cui decisioni verrebbero comunque rifiutate quando scomode.

    Certo bisogna farne di strada
    da una ginnastica d'obbedienza
    fino ad un gesto molto più umano
    che ti dia il senso della violenza
    però bisogna farne altrettanta
    per diventare così coglioni
    da non riuscire più a capire
    che non ci sono poteri buoni
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wid @ 20/7/2012, 11:54) 
    [...]
    Potrebbe essere creato un forum esterno con il solo scopo di organizzare eventi di varia durata secondo quel sistema, ai quali possono partecipare tutti i membri di tutti i forum, e che raccolga tutti i risultati e le relative skills.
    L'anno prossimo, dopo x eventi di questo tipo, si potranno stabilire i migliori giocatori (magari 20 o 25) in base alle skills che se le daranno di santa ragione nei mesi precedenti la SWC per formare il team.

    Dai Wid
    Ascolta a me
    Decifra questo messaggio
    E ricorda
    Che a questa cosa
    Io avevo già provato a lavorarci
    Da tempo
    E l'avevo proposta in lungo e in largo
    Risultando quasi una cosa accettabile
    Escludendo poi il boicottaggio finale perché certa gente non avrebbe potuto fare il bello e il cattivo tempo.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    beh perchè non riprovarci?

    alla fine la gente lo capirà chi vuole boicottare il progetto
     
    Top
    .
289 replies since 19/7/2012, 21:03   5392 views
  Share  
.