[GSC OU] Vaporeon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il team è nato ieri sera quindi non ha avuto ancora molto test. Si basa sullo sweep di Vaporeon con acid armor eliminati i suoi counter, ho scelto acid armor>sleep talk perché in questo modo riesce a fermare bene Curselax nell'1vs1, ha una building phase molto lineare per cui da Vaporeon sono andato a inserire chi poteva fermare il suo sweep. Mi sono venuti subito in mente Exeggutor, Gengar e gli Electric per cui ho inserito Houndoom e Raikou sleep talker (dato che Vaporeon non ha sleep talk mi serviva uno da mandare a prendere sonno, inoltre può mettere paura a Exeggutor con hp ice e in più può fare gravi danni a Dragonite, che ferma Vaporeon). Poi ho messo Snorlax perché è Snorlax, immancabile in ogni team, questa volta con un set da exploder per eliminare all'istante una treath per vapo. Ho notato che anche i bulky water potevano darmi fastidio e pure Machamp, perciò ho inserito Exeggutor che aiuta anche con la sleep move. In ultimo ho deciso di mettere un poke offensivo che potesse dare fastidio agli special wall, dopo alcuni cambi ho scelto Gengar con dynamic punch che non è proprio una minaccia per loro però può terminare il compito di uccidere i counter di Vapo iniziato dagli altri del team, inoltre colpisce a sorpresa tyranitar e snorlax.

    png png png png png png



    png
    Snorlax (M) @ Leftovers
    - Self-Destruct
    - Fire Blast
    - Earthquake
    - Body Slam

    Ho deciso di leaddare con lui per creare da subito scompigli nella squadra avversaria. Fire blast è per exeggutor ma in generale per coverage, earthquake colpisce gengar e la combinazione delle 2 mi permette di colpire steel+rock che altrimenti potrebbero entrare tranquillamente. Body slam preferito a double edge per spargere paralisi (soprattutto a zapdos) di cui Vaporeon potrà approfittare.


    png
    Raikou @ Leftovers
    - Sleep Talk
    - Hidden Power [Ice]
    - Thunder
    - Rest

    Set praticamente standard, ero indeciso tra hp ice, crunch e water: water mi permette di colpire steelix, che è un problema se devo entrarci, più tutti i ground, crunch mi permette di vincere contro gli altri raikou, di non missare vs gengar e di colpire più duramente exeggutor, alla fine ho optato per ice perché in questo modo posso colpire sia exeggutor sia i ground, anche se con minor potenza, per non restare impotente di fronte a uno dei 2.


    png
    Houndoom (M) @ Leftovers
    - Crunch
    - Pursuit
    - Fire Blast
    - Counter

    L'unico set che secondo me funziona, ho deciso di usare fire blast>flamethrower perché oltre a seminare danni maggiori ho il 46% di ohko a exeggutor, cosa che con flamethrower mi era impossibile.


    png
    Vaporeon (M) @ Leftovers
    - Acid Armor
    - Growth
    - Surf
    - Rest

    La star della squadra.


    png
    Exeggutor (M) @ Leftovers
    - Giga Drain
    - Sleep Powder
    - Psychic
    - Explosion

    Il set standard è quello che funziona meglio perché con giga drain posso colpire i water + marowak e neutralmente steelix, psychic mi permette di fare ingenti danni a machamp e di non restare impotente di fronte a Zapdos.


    png
    Gengar (M) @ Leftovers
    - Ice Punch
    - Dynamic Punch
    - Explosion
    - Thunder

    Non mi piace il doppio sleeper perciò Gengar ha 4 mosse di attacco, coverage boltbeam quasi obbligata più dynamic punch per colpire senza esplodere snorlax, blissey e tyranitar, per di più mi fa con un po' di fortuna seminare confusioni a caso.


    ETT
    Snorlax (M) @ Leftovers
    - Self-Destruct
    - Fire Blast
    - Earthquake
    - Body Slam

    Raikou @ Leftovers
    - Sleep Talk
    - Hidden Power [Ice]
    - Thunder
    - Rest

    Houndoom (M) @ Leftovers
    - Crunch
    - Pursuit
    - Fire Blast
    - Counter

    Vaporeon (M) @ Leftovers
    - Acid Armor
    - Growth
    - Surf
    - Rest

    Exeggutor (M) @ Leftovers
    - Giga Drain
    - Sleep Powder
    - Psychic
    - Explosion

    Gengar (M) @ Leftovers
    - Ice Punch
    - Dynamic Punch
    - Explosion
    - Thunder
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Inizio con il contestare l'idea che Gengar sia un problema per Vaporeon. Va bene, sarà più veloce e vince l'1vs1, oltre che ha cose fastidiosissime come Hypnosis, ma non è esattamente uno che counteri Vaporeon, tanto da giustificare un Pursuiter.

    Il team in generale non ha falle grosse, un po' come tutti i team che riempi di Explosion, ma come spesso accade per questi tipi di team, è debole ad Umbreon Meanlookpasser. Un'altra debolezza che vedo, più o meno gestibile, è quella ad Heracross con Earthquake. Altre cose sono le difficoltà che puoi incontrare nel parare i lovely kiss di Nidoking e Snorlax.

    Se vuoi puoi lasciare tutto così ma dare Roar ad Houndoom per Umbreon. Puoi anche togliere pursuit, lol. Houndoom può sicuramente gradire l'eliminazione dei bulky water e anche quella degli elettrici. Inoltre può "counterare" (letteralmente) Snorlax facendo spazio a Raikou, quindi è un po' un jolly che crea una side-strategy. Non so se ti conviene Hp Ice > Crunch per colpire superefficacemente i rock, vedi tu.
     
    Top
    .
  3. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il pursuitter è soprattutto per Exe, poi dato che prende anche Gengar ancora meglio, che comunque è un ghost e ricordiamoci che in un team di exploder togliere il ghost è importante, comunque se tolgo pursuit perdo l'utilità di Houndoom (gengar a piena vita switcherà sempre e anche exe dopo aver già addormentato, in questo modo apro la strada a vaporeon), tanto varrebbe mettere un altro poke.
    Umbreon meanlookpass in teoria potrebbe fare male, solo che pursuit+crunch+fire blast per me sono intoccabili, magari roar potrei provarlo al posto di counter anche se così posso fare poco a snorlax, non so.
    Di hp ice non sono convinto ma ho deciso che è la scelta migliore perché altrimenti non potrei nemmeno predictare i ground e sarei costretto a switchare su exeggutor che prende danni in entrata o su vaporeon, spoilerando la sorpresa. Mi sembra la meno peggio, comunque nei test proverò anche crunch e water, ice mi è sembrata solo teoricamente migliore.
    Heracross con eq è sconosciuto lol lasciamolo come treath intoccata, meglio lui che qualcos'altro di più comune.
    Sui LKiss generalmente tento di farmi addormentare raikou e poi di esplodergli addosso, comunque non saprei cosa cambiare.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Usare il pursuiter solo per impedire all'avversario di pararti le explosion con gengar, mah...troppo pessimistico xd visto che exeggutor ha lo psychic per punire gengar.

    Comunque se vuoi risolvere quelle debolezze mi vengono in mentre tre tizi che potrebbero sostituire Gengar (che è quasi inutile): Machamp sleep talker con earthquake, Miltank heal beller (e volendo con curse + body slam), Blissey, direi con Light Screen Ice Beam heal bell softboile.

    Di questi tre Machamp è il più offensivo e ha il pregio di aiutare contro Snorlax; inoltre può beneficiare dell'eliminazione di Zapdos. Miltank può baitare Gengar, e puoi fare quindi lo switchback ad Houndoom. Blissey invece ha un utile Light Screen che Vaporeon apprezzerà.


    Comunque piuttosto che preoccuparti di Gengar che para le explosion, mi preoccuperei di Skarmory che para quelle di gutor. Quando ho la necessità strategica di killare Raikou/Zapdos con Exeggutor, di solito gli do Hp Fire o Leech Seed, che servono in modi diversi a mandar via Skarmory
     
    Top
    .
  5. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Machamp st con eq era stata la mia prima scelta lol però poi avevo 5/6 deboli a dragonite dp, poi l'ultimo slot mi sembra più adatto per un revengekiller dato che non ne ho se raikou prende sonno, e gengar all'occorrenza può affidarsi comunque a dp per colpire snorlax senza eq. Gli altri 2 non penso di metterli, mi rallentano il team
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Volendo machamp con cross chop + body slam

    se no lascia così
     
    Top
    .
  7. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    wowow
    provo quel machamp alternativo
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    377
    e-penis
    +179

    Status
    Anonymous
    Concordo con Bekins nel ritenere in questo team il pursuiter un po' superfluo (e comunque se proprio vuoi giocarlo, metterei Tyranitar: davanti a Hondoom Snorlax cursa e basta).
    Aggiungerei tra le alternative in quello slot altri esploder come Steelix / Golem: entrambi hanno accesso a Roar e un altro ingresso sugli electrics non è male (quello di Raikou può diventare prevedibile e Snorlax non deve prendere troppi danni sugli switch). Non sottovalutare Umbreon MLpasser: nei tornei seri sui forum viene spesso usato e anche in ladder su PO vari giocatori bravi lo usano e contro un Boom Team è praticamente gg.
    Su Exeggutor vedrei bene al posto di Giga Drain una tra HP Fire e Leech Seed (la prima sopratutto). Il resto mi sembra ben fatto e funzionale: testa un po' e vedi cosa non va :)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,802
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    mi piace tantissimo volevo buildare anche io gengar + houndoom ma qualcuno l'ha già fatto per me. penso che te lo fotterò con comodo heheeh
     
    Top
    .
  10. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    shar l2p
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,802
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    non farmi incazzare per cortesia.
     
    Top
    .
  12. Phetto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bpass>rest vaporeon, RT zapdos col peck >raikou, steelix (eq curse roar explosion) su houndoom

    se invece non vuoi dare bpass a vapo metti cloyster>gengar
     
    Top
    .
  13. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sharingan. @ 10/10/2014, 00:50) 
    non farmi incazzare per cortesia.

    Se sei serio scusa non volevo :((((

    Phetto lo provo
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,802
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    QUESTA SERA


    sono nervoso.



    e non va bene.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    lol vedendolo senza leggere i set pareva il team di dandy del galà senza muk, però no in effetti i set son abb diversi a partire dal fatto che usi proprio vaporeoncon un set diverso...
    è un bel team violento però non mi piace raikou e sei abb fragile contro diverse cose secondo me........però son minuzie....e quel set di gar + houndoom è proprio figo...
     
    Top
    .
27 replies since 9/10/2014, 15:59   484 views
  Share  
.