Completamento automatico dei team

ringraziamo ctw xd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kaos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa si dovrebbe determinare il parametro della sinergia: la premessa necessaria è che tutti i valori che andrebbero a formare questo parametro sono individuati e ponderati secondo la discrezione di ognuno. Pur non pretendendo di fare un calcolo rigoroso per questo motivo, si potrebbe, in maniera molto grezza, fare la media dei valori di hp, def, sdef dei pokèmon che abbiamo (intendo la statistica finale, non la bs), chiamandola w, e porre un valore k sotto il quale il team è offensivo, sopra difensivo. Da qui mi manca un elemento per andare avanti; non ho la più pallida idea di come mettere sotto forma di formula, in modo da poterla considerare, la tabella di debolezze e resistenze fatta con i pokè da cui siamo partiti, in poche parole questa. Avendo k e questa ipotetica formula (che non sò neanche se possa essere fatta tbh), potremmo fare in modo che i typing individuati come pericolosi siano gestiti in maniera offensiva per k>w, e difensiva all' inverso.
    Edit: noto ora che hai già pensato a definire matematicamente il typing in topic precedenti, quindi una funzione del genere potrebbe essere realizzabile. Ciononostante, ci sono molti altri fattori da quantificare, come le coverage o le possibili spread. In tal senso, una formula come quella che ho proposto, fermandosi solo al typing, è veramente irrisoria xD

    Edited by ¬Kaos - 22/7/2013, 23:03
     
    Top
    .
35 replies since 21/7/2013, 23:24   772 views
  Share  
.