Completamento automatico dei team

ringraziamo ctw xd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kaos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non è stato semplice seguire ò.ò
    Secondo me, nella parte del fixing del team, andrebbe considerata la pressione che un membro riceve nel suo ruolo di counter, perchè oltre un certo livello collassa chiunque. Per esempio un tom-w che deve entrare su mamo, keldeo, e landorus (che ora è uber ma non mi veniva in mente altro) sostiene troppi ruoli di countering, e se aggiungiamo la mancanza di una recovery affidabile ci rendiamo conto che sarebbe meglio inserire altri check per uno dei tre (o più) mons in modo da allegerire il compito di tom. Mi rendo però conto che si parla di valori di countering basso, vale a dire, per rifarmi a voi, un fearow vs ttar, allora si possono mettere in conto decine, e anche centinaia, di threat, in quanto un valore di countering basso corrisponde, ingame, a scenari contingenti. Quindi per farla breve sarebbe meglio distinguere i pokè del propio team, rispetto a un dato threat, in counters (se possiedono un valore di countering sufficientemente alto), e in checks (valore basso). Cosi si possono denotare situzioni scomode dove ad esempio un pokè è il solo counter di troppi threat, o dove per un threat le risorse di countering sono talmente distribuite fra i teammates che in un qualsiasi 1vs1 al threat basta piazzare un sub o setuppare, portando in negativo le risorse di countering del pokè che gli stà davanti e dei rimanenti, in gergo gg.
    Per prevenire scenari del genere basterebbe porre che almeno un pokè in squadra deve possedere una capacità di countering rispetto a un dato threat di x>y, dove y è un tetto che stabiliamo arbitrariamente, e ancora, che un dato pokè nel nostro team dovendo sostenere più di z countering (il valore cambia a seconda che il nostro pokè abbia forme di recovery più o meno buone) nei quali è il solo a offrire una capacità di countering di c>y, deve essere affiancato da teammates che devono offrire capacità di countering di c>y per n counters, dove n-z = un altro tetto stabilito arbitrariamente.
    Un' ultima cosa: andrebbe inserita la definizione di rkiller e stabiliti dei valori di rkilling, perchè il discorso del countering interessa principalmente i balanced, stall ecc mentre tipi di team più offensivi non ne traggono più di tanto giovamento. Credo comunque che le considerazioni da fare in proposito siano analoghe a quelle fatte in precedenza per il countering, e quindi non dovrebbe essere troppo difficile scriverci su qualche funzione (anche se io non sono assolutamente capace).
    Spero di avervi dato qualche spunto su cui pensare, purtroppo è il massimo che posso fare anche se mi piacerebbe collaborare attivamente :P
     
    Top
    .
35 replies since 21/7/2013, 23:24   772 views
  Share  
.