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ma anche no.
ora ti spiego i passi:
1) fare una lista dei vari pkmn di un metagame (volendo anche solo gli OU)
2) compilare la tabella di countering facendo dei test e usando la definizione (numero di turni di sopravvivenza di x verso y / viceversa)
3) scrivere un programma che in input abbia un team incompleto e che in output calcoli f(x) per ogni x con i dati della tabella (facilissimo se usiamo la tabella XD)
4) dirgli di trovare le x che massimizzano f(x)
5) ???
6) profit!
persino in assenza di programming skill si può dare un grosso contributo semplicemente con i primi due passi.. -
Cinzu.
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ok, penso sia più chiaro...
in sostanza dunque quali sarebbero i problemi da risolvere / i compiti da svolgere? E in che modo coordinare il lavoro?. -
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i primi due passi sono il lavoro grosso, il resto è programmazione facile... prima di tutto, scelto un metagame, bisogna fare una lista dei pkmn che si vogliono considerare. si prende una tier list, si prende ogni set utilizzato (o che si vuole considerare, comunque) di ogni pkmn e lo si lista in una bella listona nella quale ogni set diverso è considerato un pkmn diverso (ex: ddtar, cbtar, pursuitar, zapdos talker con toxic, zapdos talker con hp grass, blissey con heal bell, wishbliss, ...)
quindi si avrà qualcosa come 3-4 volte la lunghezza della tier list stessa. e questo è facile, soltanto molto noioso.
dopodichè bisogna prendere ogni singola coppia di oggetti nella lista e fare delle battle ad-hoc per calcolare il coeff. di countering. bisogna vedere (in assenza di hax ovviamente) il numero di turni che uno sopravvive contro l'altro, supponendo che l'altro sia immortale (per verificare questa condizione si può semplicemente evitare di attaccare, o fare delle stime... insomma non lo so XD) e viceversa, e poi fare il rapporto dei due numeri. listare tutti questi numeri. et voilà, finito il lavoro grosso :o. -
Cinzu.
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la seconda parte non si può fare per via teorica? cioè calcoli il damage roll medio, consideri gli item e fai due operazioni semplci?
Comunque sì, ho capito. Se il progetto va in porto sono disponibilissimo a collaborare. -
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Non so un cazzo di matematica ma la cosa è affascinante . -
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grazie smiller <3
boh, puoi provare a calcolare quelle cose ma dipende molto dai set. se hai toxic magari conviene avvelenare prima, se hai recover conviene usarla e cambia a seconda della situazione delle speed ecc.; io penso che sia più rapido testare, ma si può anche fare per via """"teorica"""".... -
¬Kaos.
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Se la cosa parte come progetto fatemi sapere che dò una mano nelle prime due fasi . -
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per me potete fare tutto ciò che volete, personalmente per le newgen io non alzo un dito per compilare il database, sia chiaro °°'
però posso partecipare per le oldgen, volendo, ma tanto so già che se nessuno inizia a chiedere in giro la cosa non partirà mai.... -
Cinzu.
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più che altro ci vorrebbe qualcuno che si prendesse la responsabilità di coordinare il progetto . -
¬Kaos.
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Avevo inteso che voleva farlo Sey ma mi sono sbagliato
A questo punto si può proporre la cosa all' interno della staff zone, gestendola come nella redazione del dex (gente che fà la lista, gente che scrive il programma etc.). Se l' idea piace sono abbastanza sicuro che si troverà gente disposta a collaborare. -
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O anche partendo da questa sezione, non vedo come lo Staff possa essere contrario. . -
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Carino come progetto avete già pensato in che linguaggio programmarlo? . -
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certo che no. :O se nessuno inizia il lavoro... a meno che non l'abbiano iniziato nell'ombra......... . -
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Scusa ^^ Pensavo avessi gia qualche idea . -
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il fatto è che serve che un gruppo di persone si attivi tutto insieme. finchè non succederà, resterà un bel piano d'azione :X .