Completamento automatico dei team

ringraziamo ctw xd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    ma anche no.

    ora ti spiego i passi:

    1) fare una lista dei vari pkmn di un metagame (volendo anche solo gli OU)
    2) compilare la tabella di countering facendo dei test e usando la definizione (numero di turni di sopravvivenza di x verso y / viceversa)
    3) scrivere un programma che in input abbia un team incompleto e che in output calcoli f(x) per ogni x con i dati della tabella (facilissimo se usiamo la tabella XD)
    4) dirgli di trovare le x che massimizzano f(x)
    5) ???
    6) profit!

    persino in assenza di programming skill si può dare un grosso contributo semplicemente con i primi due passi.
     
    Top
    .
  2. Cinzu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok, penso sia più chiaro...
    in sostanza dunque quali sarebbero i problemi da risolvere / i compiti da svolgere? E in che modo coordinare il lavoro?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    i primi due passi sono il lavoro grosso, il resto è programmazione facile... prima di tutto, scelto un metagame, bisogna fare una lista dei pkmn che si vogliono considerare. si prende una tier list, si prende ogni set utilizzato (o che si vuole considerare, comunque) di ogni pkmn e lo si lista in una bella listona nella quale ogni set diverso è considerato un pkmn diverso (ex: ddtar, cbtar, pursuitar, zapdos talker con toxic, zapdos talker con hp grass, blissey con heal bell, wishbliss, ...)

    quindi si avrà qualcosa come 3-4 volte la lunghezza della tier list stessa. e questo è facile, soltanto molto noioso.

    dopodichè bisogna prendere ogni singola coppia di oggetti nella lista e fare delle battle ad-hoc per calcolare il coeff. di countering. bisogna vedere (in assenza di hax ovviamente) il numero di turni che uno sopravvive contro l'altro, supponendo che l'altro sia immortale (per verificare questa condizione si può semplicemente evitare di attaccare, o fare delle stime... insomma non lo so XD) e viceversa, e poi fare il rapporto dei due numeri. listare tutti questi numeri. et voilà, finito il lavoro grosso :o
     
    Top
    .
  4. Cinzu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la seconda parte non si può fare per via teorica? cioè calcoli il damage roll medio, consideri gli item e fai due operazioni semplci?
    Comunque sì, ho capito. Se il progetto va in porto sono disponibilissimo a collaborare :)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Non so un cazzo di matematica ma la cosa è affascinante
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    grazie smiller <3

    boh, puoi provare a calcolare quelle cose ma dipende molto dai set. se hai toxic magari conviene avvelenare prima, se hai recover conviene usarla e cambia a seconda della situazione delle speed ecc.; io penso che sia più rapido testare, ma si può anche fare per via """"teorica""""...
     
    Top
    .
  7. ¬Kaos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se la cosa parte come progetto fatemi sapere che dò una mano nelle prime due fasi :D
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    per me potete fare tutto ciò che volete, personalmente per le newgen io non alzo un dito per compilare il database, sia chiaro °°'

    però posso partecipare per le oldgen, volendo, ma tanto so già che se nessuno inizia a chiedere in giro la cosa non partirà mai...
     
    Top
    .
  9. Cinzu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    più che altro ci vorrebbe qualcuno che si prendesse la responsabilità di coordinare il progetto
     
    Top
    .
  10. ¬Kaos
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Avevo inteso che voleva farlo Sey ma mi sono sbagliato :P
    A questo punto si può proporre la cosa all' interno della staff zone, gestendola come nella redazione del dex (gente che fà la lista, gente che scrive il programma etc.). Se l' idea piace sono abbastanza sicuro che si troverà gente disposta a collaborare
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    O anche partendo da questa sezione, non vedo come lo Staff possa essere contrario.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    “May it be a light to you in dark places, when all other lights go out.”
    ― J.R.R. Tolkien, The Fellowship of the Ring

    Group
    Member
    Posts
    16,061
    e-penis
    +1
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Carino come progetto :) avete già pensato in che linguaggio programmarlo?
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    certo che no. :O se nessuno inizia il lavoro... a meno che non l'abbiano iniziato nell'ombra.........
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    “May it be a light to you in dark places, when all other lights go out.”
    ― J.R.R. Tolkien, The Fellowship of the Ring

    Group
    Member
    Posts
    16,061
    e-penis
    +1
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Scusa ^^ Pensavo avessi gia qualche idea
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    il fatto è che serve che un gruppo di persone si attivi tutto insieme. finchè non succederà, resterà un bel piano d'azione :X
     
    Top
    .
35 replies since 21/7/2013, 23:24   772 views
  Share  
.