Voglio postare un team che mi sta facendo divertire un sacco anche se piuttosto brainless
Molto semplice ed efficace
Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 56 HP / 252 Def / 200 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Softboiled
- Ice Beam
- Seismic Toss / Calm Mind
Cleric + Special Wall + Status Assorber
Seismic Toss non mi fa impazzire volevo sostituirla con Calm Mind.
Volevo provare a sostituirlo con Celebi ma non vorrei creare qualche lacuna.
tieni seismic toss. ice beam da sola ha troppo pochi pp e troppa poca coverage.Skarmory (M) @ Leftovers
Trait:
SturdyEVs: 252 HP / 64 Atk / 192 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Roar
- Spikes
- Rest
Spiker + Shuffler + Physical Wall
Affianco a Blissey completa il core difensivo.
-Chi sa il perché dei 64 Evs in Atk?
Io farei farei 252 HP il resto diviso tra Def e Spe, cercado di capire quali sono i Taunter da outspeedare.
-Perché si tende ad utilizzare Keen Eye?
l'attacco di skarmory è basso, così qualche ev è utile per migliorare di poco l'output dei danni su claydol e celebi. quelle ev sono spesso irrilevanti comunque.
come è stato riportato sopra, sturdy suca. o meglio, non sucherebbe se la ohko clause non esistesse, ma le mosse di quel genere sono bannate in rse, mentre le mosse che riducono l'accuracy non lo sono. in realtà però le mosse che riducono l'accuracy praticamente non le usa nessuno, quindi entrambe le trait di skarmory sono tendenzialmente inutili--se giochi su un simulatore in cui non puoi forzare l'ohko clause, sturdy può essere la scelta migliore per difendersi dal pinsir del tizio che non conosce le regole (o le infrange volutamente) e spamma ghigliottina.Dusclops (M) @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 40 Atk / 16 Def / 200 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Will-O-Wisp
- Shadow Ball
- Rest
- Sleep Talk / Focus Punch
Ghost + Antispinner + Sleep Assorber
Spiker->Spinner->Antispinner semplice catena per mantenere il vantaggio.
Sono indeciso tra Sleep Talk / Focus Punch, il primo è per Gengar e utilty il secondo per TTar e Blissey.
rest batte comunque blissey, e will-o-wisp batte ttar fisico dovessi predictarne l'entrata o la taunt (ma difficilmente ttar entra direttamente su dusclops, e di questi tempi raramente ttar usa taunt). focus punch rimane un'opzione interessante contro pursuitar (ma non fa ohko) e houndoom. tanti anni fa pain split + focus punch su duclops era considerata un'ottima opzione, forse lo è ancora per il metagame che frequenti tu, in generale non saprei; ormai è da una vita che i dusclops sono passati al set rest-talker perché è oggettivamente più sicuro, e le persone sono passate a buildare secondo il principio di tenersi sulle opzioni più sicure / garantite, che è un po' quel che si fa nelle nuove gen.Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 240 HP / 148 Spd / 120 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Surf
- Recover
- Thunderbolt
Spinner + Status Assorber
Giocare senza Spinner non se ne parla, standard nulla da aggiungere
Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Earthquake
- Toxic
Bulky Water
Immancabile Bulky Water con resistenza Rock.
Ultimo slot per lo Sweeper finale se lo contende Salamence e Tyranitar, mi sarebbe piaciuto giocarli entrambi ma ahimè vince...
Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Rock Slide
- Earthquake
- Taunt
Physical Sweeper + Sand + Taunter
Anche qui, non ho idea della Speed Tier e non so chi devo Outpeedare con Jolly Nature (+Spd, -SAtk) per sfruttare appieno Taunt.
Per il resto classico Sweeper da Late Game capace di counterare i Reversal.
prima della ddance il jolly supera i 100 base spd che non mettono ev in spd, tutti i 55/60 base spd con max spd+ (weezing, ursaring, exeggutor, drumfable e gli occasionali wailord), i 70 base spd con max spd che non usano spd+ (metagross, magneton, ludicolo), e tutta la tribù di pokemon che si fermano a 222 spd per superare il ttar adamant (suicune, milotic, umbreon, alcuni venusaur, e persino alcuni gyarados, gardevoir, arcanine, addirittura dragonite etc). dopo la ddance supera starmie, gengar (non vieni wispato o destinypunchato), tauros, dugtrio adamant (un po' irrilevante perché dugtrio è praticamente sempre jolly), raikou.Avrei voluto inserire MixMence che nei test apriva team in due. Se voi trovate il modo per metterlo ve ne sarei grato ^^