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.Ottima guida. Mi ha sfatato alcuni miti, come Zapdos leggevo in altri posti che era immenso ecc... e al contempo fatto capire le potenzialità di altri Pokemon più di nicchia.
In realtà con solo 150 Pokèmon di cui una 40ina utilizzabili(ed alcuni sono la foto copia di altri Moltress, Charizard, Flareon per esempio) mi aspettavo qualcosa di molto più monometa, tipo 5 Pokemon fissi + Lead che cerca di avere il maggiore vantaggio sul Lead Avversario.
Il discorso di Zapdos è molto semplice: è sì forte, ma rimane a prevalenza speciale in quanto la sua STAB fisica non gli permette di passare sopra a Chansey senza essere paralizzato; per giunta, se l'avversario non ha un rock, ha sicuramente Snorlax. Pertanto non è valida l'equazione no rock=sweep, ma sicuramente Zapdos sarebbe pericoloso, e proprio per questo i rock si sono diffusi molto. In caso di presenza di un rock, Zapdos corre sempre il rischio di ritrovarsi murato, ed ovviamente ci vuole un mix di abilità e fortuna per farlo funzionare. Diciamo che Lapras batte i rock, i rock battono Zapdos e Zapdos batte Lapras, in fin dei conti (con l'onnipresenza dei soliti 4 a mitigare il tutto).
Poi sì, anche tra il resto ci sono cose molto pericolose, come i wrappers, o Slowbro, Kingler, o comunque degli onesti team players.
Sempre ricordandosi che il gioco gira intorno al fatto di dover eliminare gli stallers avversari.. -
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rofl zapdos caga in faccia a snorlax persino in 1v1. se poi zapdos ha reflect la merda gliela può proprio spalmare in faccia a mo' di maschera di bellezza.
chansey è decente ma viene 2hkoata da drill peck il ~16.1% delle volteSPOILER (clicca per visualizzare)se vuoi checkare la formula è
(255/256)(100/512)((509-480)/(509-433) + (sum from n=441 to n=480 of (262-(703-n+1))/((262-223)(509-433))) + (100/512))
e non è interamente affidabile se già paralizzata all'entrata in campo.
zapdos è battibilissimo senza essere obbligati a fillare il team con trash tier quali golem / rhydon / jolteon per via di come funziona rby (niente leftovers in mezzo al cazzo e quindi i danni sono permanenti), ma entrarci senza avere il resistor degli stab è brutto come la morte.
Edited by mago berlino - 26/6/2014, 23:12. -
.rofl zapdos caga in faccia a snorlax persino in 1v1. se poi zapdos ha reflect la merda gliela può proprio spalmare in faccia a mo' di maschera di bellezza.
chansey è decente ma viene 2hkoata da drill peck il ~16.1% delle volteSPOILER (clicca per visualizzare)se vuoi checkare la formula è
(255/256)(100/512)((509-480)/(509-433) + (sum from n=441 to n=480 of (262-(703-n+1))/((262-223)(509-433))) + (100/512))
e non è interamente affidabile se già paralizzata all'entrata in campo.
zapdos è battibilissimo senza essere obbligati a fillare il team con trash tier quali golem / rhydon / jolteon per via di come funziona rby (niente leftovers in mezzo al cazzo e quindi i danni sono permanenti), ma entrarci senza avere il resistor degli stab è brutto come la morte.
Tecnicamente no, in quanto Body Slam*2 + Hyper Beam uccide prima di Thunderbolt (3HKO in meno del 20% dei casi), poi vabè mi dirai dei brutti colpi, io ti dirò dei paraslam, per non parlare dello scoppio.
Con Reflect siamo d'accordo, ho già scritto che è un buon motivo per usare Blizzard Snorlax.
In ogni caso, la cosa interessante è lo switch tra Snorlax e Chansey per paralizzare Zapdos e poi colpirlo; è ovvio che abbia i suoi rischi, soprattutto se Chansey è paralizzata.
Entrare con Chansey su Thunderbolt dovrebbe significare scacciare Zapdos, che in generale ha difficoltà ad entrare in campo;
entrare con Snorlax su Drill Peck vuol dire molto probabilmente riuscire a paralizzarlo e poi gestirlo con Chansey o Alakazam (ma a quel punto anche STAB ice).
Il modo per batterlo con i pezzi più comuni è quello, o portarlo in range di KO per Tauros e revenge killarlo.
Non so in che altri modi si possa fare, anche perchè se vuoi dei resistors alle sue stab, i nomi sono solo quei 3 che hai fatto.. -
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no ma se per te non è un problema che snorlax muoia per evitare lo sweep di zapdos allora è ok (dato che difficilmente lo fermerà in qualsiasi altro modo tra ch rate e paralisi), in fondo snorlax sta nei team più per evitare che succeda qualcosa di brutto che per combinare qualcosa di suo (e spesso poverino non ci riesce lo stesso perché è lento e non fa altro che mangiare ch e counter). da come potrai intuire dalla mia classificazione di golem e rhydon io sono uno di quelli che difficilmente li usava (anche perché non metto sempre chansey e lasciare entrate starmie sarebbe un errore mortale), snorlax tutta la vita etc, ma se il threat dei rock non fosse stato così frequente da mantenere zapdos in bl penso proprio che all'epoca avrei usato un altro tipo di team, indipendentemente dal fatto che chansey + snorlax fosse sempre bastato nei rari incontri con quell'uccello malefico (la sorte la si può sfidare solo fino a un certo punto, specialmente se è quel tipo di sorte che ha come valore più probabile per un ch uno ogni cinque turni). . -
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Non è detto che Snorlax ci muoia... certo è che è meglio prendere danni su Snorlax, e vedere cosa succede (mindgames ed RNG), che mandarci Tauros e farselo rovinare. Il panzone è il miglior wallbreaker del gioco, ha pochissimi MU brutti, ed il fatto che debba stare attento a Counter o agli switch di roba resistente non lo declassa.
Se i rock non fossero diffusi, probabilmente useremmo un po' tutti Zapdos, e non vedo molte altre build per fermarlo, se non usare Alakazam come sesto.
I team senza Chansey (o Alakazam usato come Chansey) sono molto belli (ed è quello che volevo iniziare a fare), ma Starmie e Lapras diventano difficili da gestire.
Per evitare di prendere troppi danni da starmie, il modo migliore è probabilmente avere TUTTI pokemon che paralizzano e che possono eliminare Chansey, ed attaccare con quello che si ha invece di switchare.
Alla fine, roba cheap come Victrebeel con Wrap, o Kingler, o simili.. -
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Bellissima guida, i miei complimenti . -
>Teo.
User deleted
Mi spiegate perché su Snorlax si preferisce Surf ad Eq che oltre a colpire Rhydon, Golem, Gengar prende pure cose come Chansey con Counter? . -
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Snorlax Earthquake vs. Rhydon: 137-162 (33.1 - 39.2%) -- 100% chance to 3HKO
Snorlax Earthquake vs. Golem: 129-152 (35.5 - 41.8%) -- guaranteed 3HKO
Snorlax Surf vs. Golem: 302-356 (83.1 - 98%) -- guaranteed 2HKO
Snorlax Surf vs. Rhydon: 333-392 (80.6 - 94.9%) -- guaranteed 2HKO. -
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non è meglio blizzard a questo punto? ok che ha pp ridicoli ma hitta anche eggy (circa) per danni semidecenti (e la puoi usare freely sui rock a differenza di eq che è uno switch completamente free per eggy), e poi freeza (forse, anzi no missa) . -
>Teo.
User deleted
Vinci l'1vs1 con Surf e Blizard, ma predictate cazzo!!!11 . -
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ma infatti anche Blizzard è una possibile variante (e ne ho trovati di lax con blizzard), diciamo che ha però preferito listare la cosa più safe. Poi hai sottolineato tu stesso i motivi per cui viene preferito Surf.. ^-^ . -
>Teo.
User deleted
Mi spiegate come si batte quella merda di Cloyster
Se non fallisce Clamp un paio di volte ti fa 6-0. -
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Ti dirò il consiglio che diederò a me quando mi posi lo stesso problema: SPOILER (clicca per visualizzare)L'elettricità è superefficace sull'acqua. -
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Il discorso di Blizzard è che comunque fa pochissimo a Gengar e a Chansey (anche se può congelare, ma contro Counter Chansey ci vuole proprio EQ e magari anche Hyper Beam).
Contro i rock Body Slam+Surf può uccidere e Blizzard no. Detto questo, contro Zapdos ed Exeggutor, è ovviamente migliore Blizzard. Dipende dai due team... a me piace di più Blizzard, ma è una conseguenza delle mie build.
Per Cloyster, si ferma principalmente paralizzandolo: quindi o attaccando con Body Slam, o in difesa con Thunder Wave, principalmente Starmie.
Poi, roba come Gengar e Lapras può sopportarne gli attacchi, ed usare Thunderbolt. Chansey ed Alakazam sono a rischio Explosion/Hyper Beam, ma a volte può andare anche bene farsi scoppiare addosso (farsi uccidere da Hyper Beam è invece molto brutto, sempre).
Zapdos e Victrebeel (che però ha uno speed tie, mentre Venusaur è più veloce e può forzarlo out).
Questa è la teoria, poi ovviamente Zapdos e Venusaur non colpiranno mai Cloyster (perchè spesso ci saranno dei counter a giro), mentre a volte l'avversario proverà degli sweep con Clamp su Alakazam e Starmie parlizzati (quando in realtà basterebbe mandare dentro uno sweeper durante Clamp).
In un gioco ad alto livello, con le trap moves si vedono switch continui da entrambe le parti (giocare con e contro le trap moves non è certo facile), ed ovviamente chi manda i pokémon giusti, la vince.. -
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servono guide per un metagame con 6 pokémon e 4 slots di cui uno occupato da hyper beam?????
O_O.