[RSE OU] Physical Offensive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suicun_n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    armaldo ha bisogno di più supporto e della paralisi, mentre donphan non è uno sweeper

    qualcosa da affiancare a skarmory può essere ad esempio un machamp (assicurati di avere un trapper come houndoom)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Armaldo non ha bisogno di Magneton, perché non ha problemi con Skarmory
     
    Top
    .
  3. nashville skyline
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quindi
    che significa fare un team con dei bait?

    tu dici che è "pericoloso" giocare "offensive". è chiaro che se punti a fare pressione sui water e una volta entrato suicune perdi c'è qualcosa che non va; è chiaro che giocare di explosion-predict, che è praticamente il concetto di bait che hanno quasi tutti i newgen player, è una cosa non sempre efficace.
    in effetti tu non devi mai metterti nella situazioni di crepare contro chi vuoi ammazzare. d'altra parte, non devi neanche mettere gente a caso per fillare delle debolezze. esempio: ttar+gross fanno pressione sui water ma cmcune mi umilia a meno che non ci esplodo contro: ora, tu prima o poi dovrai esplodere su calmcune, ma è evidente che una strategia del genere ha delle falle sia offensive che difensive, se non hai altri modi per counterarlo / baitarlo (che sono due concetti diversi).
    ha più senso, per esempio, giocare con le spikes, fare danni ogni volta che entra, ed avere un counter certo, come ad esempio celebi, o psych up regice (ed anche molti altri ma qui dipende dalla "velocità" del tuo team). Tuttavia, supponiamo di aver inserito celebi: esso deve a questo punto necessariamente avere anche altre funzioni, altrimenti è uno slot che poteva essere usato molto meglio. celebi potrebbe essere sword dance passer, o cminder, o potresti non metterlo proprio ed optare su regice: in tutti i casi è importante che il celebi o il regice o chi per lui abbia un preciso scopo offensivo. ad esempio regice lura, con le spikes, roba come metagross, snorlax, e tanti altri. ora, se tu avessi uno sweeper che beneficia di questo processo di indebolimento avresti fatto un passo avanti: avresti le spikes+ttar+gross che fanno pressione sui bwater, non saresti sconfitto da roba come starmie o suicune, creeresti i presupposti per lo sweeping di un altro pokemon ancora. andrebbero supportati poi i celebi / regice della situazione, in modo tale da indirizzare in modo più preciso il lure / bait, che è quello che chiamo sistema di supporto interno. così facendo, se lavori bene, avrai alla fine diversi modi per vincere ben strutturati e la capacità di counterare la maggioranza del metagame. questo era essenzialmente il metodo vincente di building nel 2010.


    è però chiaro che stiamo considerando come "wall" gente come snorlax, regice e metagross. fondamentalmente un sistema del genere fallisce contro un vero stall team, ed è sopratutto per questo che poi si intensificò l'utilizzo dei trapper, che notoriamente rompono lo stall, e si cominciò a giocare in modo diverso.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    buildare significa dare tante risposte: cosa farebbe il mio avversario alla vista del mio ddtar? e se mandasse pert cosa farei io in risposta? cosa potrei fare per vincere con ttar una volta che ho visto che lui lo countera con swampert? e avanti così...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    venusaur fa schifissimo non usarlo.


    se devi usare magneton usa roba come jynx/ursaring/slaking/curselax/tauros/gyarados ecc


    no gyarados fa schifo non usarlo.
     
    Top
    .
  6. >Teo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche Ursaring ha bisogno di un team intero di supporto xD

    Ma Snorlax Curse + Rest è uno sweeper da late game o early/mid?

    Mi consigliate un buono Sweeper FISICO le cui usage si sono mantenute nel tempo?

    Edited by >Teo - 10/7/2014, 20:15
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    ddtar penso sia il più usato in assoluto. sdheracross è quasi infermabile, tipo. ce ne sono alcuni temibili che usano in pochi, come per l'appunto ursaring... o rhydon, o marowak.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    snorlax in rse fa tutto. tutto x iddio.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Nel metagame italiano DDTar domina tutto dai tempi di Fra e non ha mai smesso. Salamence è un tizio che perdura da tempi ancora più remoti dell'RSE ancestrale, anche se in Italia è stato usato prevalentemente mixed.
     
    Top
    .
  10. >Teo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho le usage di PS ma per RSE ce ne sono 4 diverse e non capisco quale guardare lol
    Vi ho fatto questa domanda perché se sono durate nel tempo vuol dire che non hanno abbastanza counter o hanno più supporto degli altri per questo riescono in tutti i meta.
    Analizzerò bene DDTar e Mence per vedere se vanno bene assieme e di costruirci qualcosa sopra :)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    se vuoi giocare come penso di aver capito che tu voglia giocare dovresti cercare qualcosa di diametralmente opposto a mence / tar / lax che ormai pure mia nonna ha quattro counter a team per ddtar e curselax. la verità è che negli ultimi cinque anni avrò giocato contro un numero di ddtar compreso tra i trecento ed i mille e sarò stato sweepato da quel pokemon al massimo sette o otto volte (anche se forse sono l'unico sul pianeta ad avere un record del genere, ma ne vado parecchio fiero). snorlax è troppo facile da counterare, viene fermato dai pokemon più ou o più viscidi di rse (gengar ttar celebi dusclops, soprattutto), mangia sempre danni prima di attaccare, non resiste alla sand e quindi non recovera quei danni se non con rest, se non ha rest non può prendere le bruciature (e wisp è come minimo DIFFUSO in rs) ma selfdestruct è la sua mossa più importante e self + rest consuma già due slot, ha bisogno di più slot di quelli che ha (stab necessaria; self; due tra fire blast/ft hp bug shadow ball eq counter curse), non può entrare sui thunder stabbati e perde 1v1 contro i reflecter che si boostano. ddmence è counterato dai water e in realtà persino da blissey o qualunque cosa abbia ice beam quindi fa pena in automatico.

    il baiting è opposto al countering come ti hanno detto

    baiting può essere fatto in molti modi ma nella maniera in cui lo intende il 99% di questo forum è sempre lo stesso modo ma fatto con pokemon differenti. comunque quel tipo di baiting non funziona più o solo fino a un certo punto. perché chi sa giocare stall non ci casca più visto che ormai i poke con cui si fa quel tipo di baiting son sempre gli stessi e non c'è più nulla di segreto nelle trappole che puoi creare a quel modo--quindi prendi la via più semplice e crea nuovi set con nuovi poke oppure sviluppa un nuovo modo di creare tranelli. ovviamente ci sono anche pokemon come cbmetagross che funzioneranno sempre perché tanto qualcosa a morire devi mandarcelo o ti spacca tutto, ma come credo ti sia stato accennato sopra la sua explosion ha poca "direzionalità" perché potrebbe scoppiare su suicune come su swampert, zapdos, skarmory, ludicolo o forretress, quindi o ti metti a trovare il modo per direzionare l'esplosione su un target specifico oppure molto più semplicemente infili nel team uno sweeper che funziona una volta scoppiato su un target e fai la stessa cosa per tutti i possibili target--quindi metti ddtar che va alla grande killato pert, starmie3 che approfitta dell'assenza di ludicolo, jynx/toxic regice che vanno bene una volta tirati giù forretress e calmcune, etc

    e cerca di tenere un occhio sulla counterlist.

    è davvero un modo di buildare con gli orizzonti chiusissimi ma d'altronde la gente impara un metodo e lo grinda anziché complicarsi la vita cercando altre strade eheh troppa fatica tanto "funziona"
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ddtar e curselax. la verità è che negli ultimi cinque anni avrò giocato contro un numero di ddtar compreso tra i trecento ed i mille e sarò stato sweepato da quel pokemon al massimo sette o otto volte (anche se forse sono l'unico sul pianeta ad avere un record del genere, ma ne vado parecchio fiero).

    perchè giochi con 4 pokémon a team per counterarlo grazie al cazzo u modaffakking asshole!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    magneton+tauros
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    una cosa che puoi usare per avere uno sweeper nel senso in cui lo intendi tu è heracross, in particolare

    Heracross (M) @ Choice Band
    Trait: Guts
    EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)/adamant
    - Megahorn
    - Brick Break
    - Toxic
    - Double-Edge

    quando entra prova a toxicare salamence.
    metti un pokemon che faccia da bait per il beller (celebi/vlissey), per esempio

    Starmie @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 40 HP / 216 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Surf
    - Ice Beam
    - Recover
    - Rapid Spin/tbolt

    mettilo in campo e poi fai immediatamente lo switchback ad heracross, recuperando la posizione. infatti in questo modo ti troverai heracross davanti al beller e sarai libero di spammare megahorn (mence toxicato non può recuperare i danni, quindi non ti serve tirar fuori dedge / slide e puoi semplicemente continuare a metterlo in difficoltà con megahorn). non appena pensi che il tuo avversario abbia capito il tuo gioco (di solito una volta preso un megahorn su un mence toxicato proverà a cambiare gioco) e che manderà salamence contro starmie, usa ice beam e libera la strada ad heracross una volta per tutte. se manda celebi e non salamence, puoi usare un altro ice beam per predictare il seed e poi mandare heracross sulla recover. se invece mandano un tipo poison che è immune a toxic, usa dedge.

    questo è un modo di baitare il beller che non ha nulla a che fare con quello che si intende negli altri post di questo topic, perché per qualche motivo lì si intende sempre che tu debba usare una mossa imprevista del tuo bait per punire quel che entra in campo, quando invece puoi benissimo punire lo switch al counter usando uno switch a tua volta.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    g mi ricordo quando dicevi che toxic non era una buona mossa offensiva e hai flammato con carlito per 2 giorni con wall of text assurdi e adesso la metti su ogni pokémon come heracross il cui main switch in è skarmory.


    n00b.
     
    Top
    .
73 replies since 8/7/2014, 13:01   1140 views
  Share  
.