[GSC OU] Appetite for Destruction

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo è il mio secondo team che ho buildato in GSC.

    Building Phase
    Sono partito da Zapdos3, perche a detta di Phetto è un pokemon fortix. Dato che gli serve un beller come supporto per quando usa Rest, ho aggiunto Miltank. A questo punto ho cercato un poke che, in coppia con Zapdos, potesse colpire la maggior parte del team avversario, e la scelta è ricaduta su Snorlax con Belly Drum, che grazie a Rest poteva sfruttare l'Heal Bell di Miltank. Con 2 normal, nonostante Zapdos, si intensificava la debolezza a lotta, per cui ho inserito Exeggutor che poteva anche avere la funzione di baitkillare i counter di Zapdos, con un po' di fortuna. A questo punto, ho inserito Cloyster come supporto per le spikes e Steelix per assorbire le esplosioni, oltre che per aggiungere un counter per Raikou, che ferma completamente Zapdos.


    Da vicino

    png
    ParadiseCity (Zapdos) @ Leftovers
    - Thunder
    - Drill Peck
    - Hidden Power [Water]
    - Rest

    Come ho detto, volevo partire da Zapdos3, set standard.


    png
    MrBrownstone (Exeggutor) (M) @ Leftovers
    - Hidden Power [Fire]
    - Explosion
    - Psychic
    - Sleep Powder

    La hp fire è per avere almeno una fire move nel team, dato che in questo team non necessita di Giga Drain e il doppio status suca.


    png
    MyMichelle (Miltank) (F) @ Leftovers
    - Growl
    - Heal Bell
    - Milk Drink
    - Body Slam

    Standard anche lui.


    png
    SweetChild (Snorlax) (M) @ Leftovers
    - Belly Drum
    - Return
    - Earthquake
    - Rest

    Con questo set, posso colpire pesantemente tutto il metagame a parte gli steel.


    png
    OutTaGetMe (Cloyster) (M) @ Leftovers
    - Clamp
    - Explosion
    - Spikes
    - Ice Beam

    Questo set, oltre a essere il più banale, in questo caso è anche il più funzionale. Lo avevo provato anche con Rapid Spin, ma in quel caso diventava strainutile perché non buttava giù niente.


    png
    Nightrain (Steelix) (M) @ Leftovers
    - Earthquake
    - Explosion
    - Curse
    - Roar

    Lo Steelix base, non sono convinto di Curse perché nel 90% dei casi non mi serve a nulla. Magari Slide per colpire gli zapdos?


    Debolezze
    La più marcata, avendo 4 deboli a fighting, è Machamp, che però ricordiamoci manca di recovery move e di Explosion, oltre ad essere lento, quindi basta colpirlo sullo switch-in e prima o poi muore. Ce ne sono altre, ma in questo momento non mi vengono in mente.
     
    Top
    .
48 replies since 23/7/2014, 16:26   739 views
  Share  
.