[RSE OU] Trattore Umano (Discuss)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wè (!)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vorrei tanto capire come un team del genere, che sulla carta è debole a moltissime situazioni riesca a vincere cosi tanto. Probabilmente perché si attiene al mio stile di gioco aggressivo e veloce, e in teoria riesco a fare bei ragionamenti solo giocando team fragili come questo. Mi tiene più concentrato, forse perché è più difficile da usare in generale ma questa cosa mi diverte davvero un sacco. Al porytrophy ha fatto Carne di Macello di tutti gli avversari. (seymour mi aveva chiesto di non usarglielo contro e l'ho accontentato perdendo poi miseramente da un team che non ero abituato a giocare :\).

    Io credo che in questo gioco oltre all'esperienza e alle capacità deduttive bisogna avere dalla propria parte anche un team che si è "abituati" ad usare. Io gioco molto meglio con i miei team, anche se fanno schifo di brutto e hanno dei buchi enormi sulla tier list riesco comunque a dare risultati migliori giocando con i miei team che con team migliori quali quelli di gf, sharingan o seymour. Credo probabilmente sia un problema solo mio, oppure non riesco a capire a pieno le scelte degli altri e poi nella pratica le metto in atto in modo mediocre. Comunque sto team qua alla fine lo buildai perchè volevo battere Seymour con breloom, cosa che non ero mai riuscito a fare, e grazie a questo team son riuscito a batterlo moltissime volte ^o^.

    emespr094
    Gengar (M) @ Leftovers ** Control
    Trait: Levitate
    EVs: 172 HP / 192 Spd / 144 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Destiny Bond
    - Ice Punch
    - Thunderbolt
    - Will-O-Wisp


    L'idea era avere uno starter capace di partire in vantaggio con la maggior parte dei team, parliamoci chiaro; Gengar da fastidio, a tutti. Avrei preferito Explosion su Destiny Bond o addirittura farlo con doppio status con Hypnosis ma Destiny bond si rivela efficace per spammare wow. Tralaltro sono cosi pieno di potenza fisica che blissey non mi fa cosi paura.

    pkfrlg145
    Zapdos @ Leftovers ** Parto
    Trait: Pressure
    EVs: 108 Atk / 148 Spd / 252 SAtk
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Baton Pass
    - Drill Peck
    - Hidden Power [Grass]
    - Thunder/bolt


    Lo Zapdos calzino come dice Bekins, in realtà è purtroppo un calzino vero e proprio perchè piglia danni assurdi da tutto e tutti lol. Ma di rimando fa macelli enormi, mi serve principalmente per fare casini in giro e indebolire (o baitare se già indebolita) Blissey, baita Celebi e Ttar che piglia un fottio da Thunder (Principalmente lo usavo con Thunder, ma visto che ho perso il dono del tuono e ne misso 15 su 16 ho dovuto cambiarlo con Bolt, rendendolo debole a Snorlax.. appena riavrò il Dono farò casini... beware). Baton Pass è pretty standard ma serve per menarlo al culo un po' a tutti. (immaginate se avesse avuto volt-Switch in questa gen..)

    pkfrlg051
    Dugtrio (M) @ Choice Band ** Prematuro
    Trait: Arena Trap
    EVs: 232 Atk / 228 Spd / 48 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Aerial Ace
    - Earthquake
    - Hidden Power [Bug]
    - Rock Slide


    Riceve sul piatto Blissey, Celebi e Ttar già mutilati da Zapdos (e Gengar).. Ovviamente si cerca di non mandarlo in campo fintanto che il tizio che mi setta le spikes non sia morto o indebolito.. una fila di punte non mi fa male.. ma già due.. mi rodono il culo.

    pkrssh192
    Metagross @ Leftovers ** Gemito
    Trait: Clear Body
    EVs: 12 HP / 56 Atk / 188 Spd / 252 SAtk
    Naughty Nature (+Atk, -SDef)
    - Explosion
    - Hidden Power [Fire]
    - Meteor Mash
    - Psychic


    Questo slot è occupato da chi, secondo me, è una risposta sia ai Bulky Waters che alle Spikes (Oltre ai Già Zapdos e Gengar, l'unico che fa settare le spikes è Dugtrio praticamente). Indebolisce swampert, baitkilla Weezing (da fastidio a breloom e può spammare wow su Dugtrio) e fa scappare gli steel. particolarmente su MixGross non ci entra quasi nessuno senza aver paura, specie quando l'avversario non sa che sia mixgross e si becca hp fire sullo switch di skarmory..

    pkrs035
    Breloom (M) @ Leftovers ** Schiaffi sul culo
    Trait: Effect Spore
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Focus Punch
    - Mach Punch
    - Sludge Bomb
    - Spore


    In realtà credo che lui^ sia praticamente quello più inutile , però a volte mi salva da certe situazioni imbarazzanti. In teoria era tipo pensato per baitare Celebi (>Dugtrio) e Baitare mence (>Suicune) e anche Gengar (>Metagross), a volte ci riesce grandiosamente, specie se riesco a sporare chi devo e non chi vogliono farsi sporare -.-.

    emespr245
    Suicune @ Leftovers ** Genitori
    Trait: Pressure
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Hidden Power [Electric]
    - Hydro Pump
    - Ice Beam


    Tutto il team offre supporto per poterlo far sweepare, Gengar debilita i fisici fastidiosi con wow, Metagross indebolisce i bulky water con haze/roar, breloom+zapdos baitano celebi per farlo killare da dugtrio. Blissey sarà di sicuro stremata se non killata già da qualcun altro di dovere. L'unico problema vero e proprio e che l'avversario se capisce che non è Bulky son fottuto ^o^.

    Il team è debolissimo ai pokèmon veloci (Jolteon, Aerodactyl, Starmie, Alakazam), Debole anche ai Bpass. Però dall'altro lato della manica si mangia praticamente qualsiasi team solido o stall che sia. Ora la mia domanda è.. perché se questo team fa cosi schifo, ha una win rate cosi assurdamente alta? (Bekins ci ha perso molto, Lo stesso Seymour, Anche Dino un paio di volte, al Porytrophy tutti, su PO Altrettanto)

    Discuss..

    Edited by Wè (!) - 23/7/2014, 01:00
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    questo team non fa schifo, questo team è lamer. dai, diciamocelo. la combo gengar + calmcune + dugtrio è parecchio difficile da fermare, ma de facto hai messo mille tizi difficili da fermare tutti insieme. a che serve che metagross indebolisca pert? forse per gengar dici, in effetti sulla carta sei parecchio debole a swampert e a tyranitar... però tyranitar non riesce a rimanere in vita contro questo team e crepa contro dugtrio a costo di un sacrificio, swampert però se riesce a entrare può davvero fare casini, occhio. mi sa mi sa che l'ideale sarebbe sostituire breloom XD
     
    Top
    .
  3. utente MINKIA #miles davis
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bello il counter di zapdos
     
    Top
    .
  4. Wè (!)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questo team non ha counter per quelle merde è tutto un sacrificio ^o^
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seymour @ 22/7/2014, 12:28) 
    in effetti sulla carta sei parecchio debole a swampert e a tyranitar...

    dai non dire troiate

    sì celebi cmpasser al posto di breloom è la soluzione a tutti i problemi
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    scusa ma se entra swampert come lo ferma? ho visto effettivamente ora che breloom ha mach punch quindi ""ok"", ma continua a prendere danni immondi ad ogni entrata. per non parlare di metagross.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    sceptile è troppo brutto immagino
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    più che altro questo team è terribilmente debole a Calmkou+spikes, o a Zapdos e altra roba. Perché vince? Semplice, ha un'ottima offensiva. Quel Metagross mi ha messo parecchio in difficoltà perché Swampert non lo countera. In Italia dei team con varie debolezze risultano anche accettabili se hanno un'ottima offensiva, perché il metagame italiano è molto elegante e privo di threat singole enormi. È anche estremamente vario, perciò di gente che usa le stesse cose strane non ne trovi. All'estero è un po' diverso e se sei debole ad uno dei mostri cheap o a delle combo cheap sei probabilmente finito.
     
    Top
    .
  9. Wè (!)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    @Seymour parlava di TTar

    Btw a volte lo uso con varie modifiche e per l'appunto con celebi CMPasser (credo di vaerlo usato anche vs te seymour) e a volte con Focus Punch Snorlax su Dugtrio. Sta di fatto che, quando gioco riesco a vincere solo facendo switchback e assumendo rischi con predict assurde. Non posso giocare in safe zone perché le prendo. A volte però mi rende facile creare un piano per vincere molto velocemente.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bekins @ 22/7/2014, 16:34) 
    più che altro questo team è terribilmente debole a Calmkou+spikes, o a Zapdos e altra roba.

    mach punch rompe sempre il substitute di kou, il che porta ad un calmkou morto, spikes o non spikes.

    zapdos è chiaramente una brutta debolezza ma quattro pokemon non gli permettono di entrare o lo scassano di danni 1v1, e tre di questi sono bait, quindi se il suo avversario non è abbastanza paziente zapdos lo può perdere prima di riconoscere che ha breloom e dugtrio come setup per riempirlo di thunder.

    zapdos con twave potrebbe essere abbastanza zozzo da affrontare, peccato non lo abbia mai usato nessuno, MAI. i misteri di rse.

    CITAZIONE (Seymour @ 22/7/2014, 15:40) 
    scusa ma se entra swampert come lo ferma?

    swampert non mi sembra sia evidenziato nel quote.

    metagross, tyranitar, seymour smettila di inventarti debolezze casuali. se vuoi continuare a trollare con questo giochino almeno fallo bene, swampert ci stava, poi potevi dire chessò gengar o will-o-wisp. potevi anche dire blissey con twave beam e toss.

    CITAZIONE (Bekins @ 22/7/2014, 16:34) 
    In Italia dei team con varie debolezze risultano anche accettabili se hanno un'ottima offensiva, perché il metagame italiano è molto elegante e privo di threat singole enormi. È anche estremamente vario, perciò di gente che usa le stesse cose strane non ne trovi.

    "è stalloso ed il countering viene inteso più seriamente che una rinfusa di pokemon alla speraindio"

    Edited by Hyper Giulio Pyramid Charky Jr - 22/7/2014, 21:55
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    dai gf non avevo letto il mach punch su breloom. per quanto riguarda metagross invece... è costretto a revkillarlo con dugtrio praticamente... però non è una debolezza grave quanto swampert.

    IL TEAM RESTA LAMER
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    basta boltare nello switch e switchare vs breloom con raikou. Poi se ha una bella hp ice nello switch fa ancora prima

    parlavo di spikes per dire che dugtrio crepa da raikou timid
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    saranno 5 anni che penso che i migliori set di metagross sono il mixed e il cbander.


    btw non vedo tutta questa debolezza a swampert ma per seymour anche un team con suicune, milotic, lugia, forretress, skarmory, e steelix è debole a metagross; per lui nessuno countera mai un cazzo maledetto terrone -.-'''


    btw anche io ti suggerirei calmbi, così puoi passare i BOOOOST a zapdos e fare casini vari in giro, bpassando anche a gengar all'occasione.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    parlavo di mach punch per dire che dugtrio non crepa da raikou timid se quello non ha il substitute per evitare di mangiare quake, e se breloom entra e si fa uccidere, che raikou attacchi breloom o usi un substitute che viene rotto da mach punch, al turno successivo viene trapkillato.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    il suo dugtrio è adamant
     
    Top
    .
21 replies since 22/7/2014, 11:11   367 views
  Share  
.