Predizioni di evoluzione del metagame RBY OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seymour
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    ok ragazzi, ho messo delle considerevoli correzioni alla formula visto il mio lavoro recente. è quasi la stessa, include dei termini correttivi in più e ho messo un coso che ti avverte se sbagli a mettere le usage totali finali diverse da quelle iniziali.

    ripeto i passi:

    1) inserire le usage del mg attuale nella prima colonna dove c'è scritto "usage di partenza", accanto ad ogni pokemon di RBY OU
    2) inserire le usage del mg per il quale volete sapere se è plausibile che avvega la transizione
    3) il valore "Rel Prob" è il rapporto: probabilità che il metagame di partenza si evolva in quello di arrivo / probabilità che il metagame resti uguale.
    4) il valore "Gamma" è la probabilità per unità di tempo che il metagame si evolva in quello di arrivo, espressa in unità di massa di usage (quindi non in Hertz, mettiamola così)

    EDIT: Son riuscito a mettere dentro anche la formula per la probabilità per unità di tempo. Vale per un elevato numero di giocatori ;), altrimenti c'è un parametro in più che bisogna fittare con dei dati sperimentali. Idem per l'unità di misura, è espressa in unità della massa di usage che è un parametro che va fittato dai dati sperimentali. Però è utile per vedere come cambia a seconda del metagame.

    Edited by Seymour - 23/11/2014, 21:22
    File Allegato
    Predizioni_Metagame_RBY_OU.ods
    (Number of downloads: 9)

     
    Top
    .
59 replies since 10/8/2014, 15:32   1052 views
  Share  
.