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Hyper-Red@.
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megametagross . -
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quello che hai detto è vero, ma se non altro hai citato un esempio dove il mg dei pro si evolve comunque. . -
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seymour io penso che "qualitativo" sia comunque molto buono. solo che, in alcuni casi, l'euristica può battere la matematica della complessità nel campo degli andamenti qualitativi, specialmente quando hai degli agenti che prendono decisioni subottimali. per esempio quello che diceva marco di persone che continuano ad usare golem e rhydon quando zapdos è un threat così raro, e comunque fermabile anche senza i rock, che è difficile giustificare come la stragrande maggioranza dei team contenga almeno uno dei due, nel senso che la matematica della teoria dell'utilità ti darebbe come risultato che golem e rhydon devono stare sì in una frazione dei team, ma una frazione significativamente minore di quella in cui sono effettivamente (o almeno dovrebbero esserlo per un certo periodo di tempo se stai in un ciclo limite). e questo dipende da quegli effetti di "isteria collettiva" che porteranno molto più in alto le usage di slowbro nel prossimo periodo, nonostante il cambiamento sia poi marginale, cioè non è sufficiente a giustificare da sé un cambiamento in usage di più del 5%, mentre si osserverà una variazione nelle usage di slowbro del 20% (valori a caso). questo tipo di effetti si possono prevedere a partire dall'esperienza dei giocatori... ma non sono descritti matematicamente da una teoria dei decisori razionali, che è il motivo per cui la stessa identica matematica che funziona per descrivere le reazioni chimiche funziona un po' meno bene in ecologia e scoppia del tutto in economia. tutto il campo della psicologia del comportamento umano per esempio è di estremo interesse per l'economia, perché ottieni modelli realmente utili per l'economia solo quando affianchi alla teoria dei decisori razionali una teoria che rende conto di quanto lontano dall'idealità è il comportamento umano o animale. . -
.quello che hai detto è vero, ma se non altro hai citato un esempio dove il mg dei pro si evolve comunque.
Bèh, il fatto è che ormai il meta RBY di quei giocatori che restringono molto (ma alla fine ho visto poca gente farlo), si è praticamente fermato su quegli 8-9. Ad inizio thread infatti mi chiedevo se i wrappers potessero un po' battere quegli 8-9 e movimentare la situazione, ma probabilmente la risposta è no. #Victreebeldilusionetotale. -
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Ma la tier OU di RBY è più o meno sempre quella. Quello che intendo è che le usages di quegli OU comunque cambiano nel tempo.
@gf: sì è vero, quando c'è di mezzo gente che decide in modo subottimale la matematica "deterministica" si rompe. Ma non scordarti che il modello qui presente non è deterministico. Il motivo per cui tanto tempo fa scelsi di usare la QFT è proprio per tenere conto del fatto che alcuni giocatori sono niubbi. Non pretendo che questo descriva in modo esatto ogni singola feature ovviamente, ma è comunque un "rumore di fondo" piuttosto che un andamento deterministico... il che dovrebbe funzionare bene su grandi tempi/grandi numeri. Oltretutto come dicevo si potrebbe separare l'interazione tra le usages in contributi diversi dati dalle diverse skill dei giocatori, e le formule rimarrebbero identiche apparte per una sostituzione, del tipo "interazione --> somma sulle skills s interazione(s)". -
†_DarkSector_†.
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ma in che senso body slam non può paralizzare tauros e chansey? . -
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che body slam non paralizza più i normal, è una nuova meccanica . -
†_DarkSector_†.
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Ah e come mai? mi pare che nei vecchi giochi non c'era. . -
;Moonlight.
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No, nei vecchi giochi c'era, solo che davamo per scontato che paralizzasse tutti i tipi, invece recentemente uno smogoniano appassionato di codici (Crystal) ha scoperto questo e altre stramberie, tipo che le mosse di stat boost annullano lo speed drop della paralisi . -
†_DarkSector_†.
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:o wow . -
.No, nei vecchi giochi c'era, solo che davamo per scontato che paralizzasse tutti i tipi, invece recentemente uno smogoniano appassionato di codici (Crystal) ha scoperto questo e altre stramberie, tipo che le mosse di stat boost annullano lo speed drop della paralisi
Il secondo fatto era risaputo (esempio usi Agility con Zapdos paralizzato, ti ritrovi a +2).
Quello nuovo è che l'opponent di chi usa una mossa che boosta subisce un ulteriore /4 alla stat corrispondente allo status che ha (paralisi o bruciatura).
Lo stesso effetto lo si ottiene con uno special drop di Psychic (esempio: ho Starmie che usa Psychic vs il tuo Alakazam paralizzato, faccio special drop e sono più veloce in quanto la speed di Alakazam viene divisa ancora per 4, quindi 16). -
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E' passato del tempo, ed ho raccolto dei dati usando questi team.... https://netbattle.forumfree.it/?t=70812490
Pur ammettendo che i dati si riferiscono solo a me, che li uso contro pochi opponent... li metto qui
Parziali dei team:SPOILER (clicca per visualizzare)1: 8-1
2: 6-1
3: 5-3
4: 5-3
5: 4-1
6: 4-1
7: 3-3
8: 5-0
9: 3-3
10: 3-3
11: 5-0
12: 3-1
13: 3-0
14: 3-1
15: 3-1
16: 5-1
17: 1-4
18: 1-4
1: 4-2
2: 2-4
3: 5-1
4: 2-4
5: 2-3
6: 5-0
7: 5-1
8: 5-1
9: 2-3
10: 2-4
11: 7-0
1: 4-4
2: 6-0
3: 4-1
4: 4-1
5: 5-1
6: 5-2
7: 2-3
1: 5-1
2: 3-3
3: 5-3
4: 4-2
5: 5-3
6: 1-3
7: 1-3
8: 5-0
9: 4-0
MARCOASD: 174-84 (67,5%)
STANDARD: 70-31 (70%)
¾: 41-23 (64%)
SENZA EXEGGUTOR: 30-12 (71%)
ESOTICI: 33-18 (65%)
Tauros: 143-66 (68,4) vs 31-18 (63)
Snorlax: 136-62 (68,7) vs 38-22 (63)
Exeggutor: 134-64 (67,6) vs 40-20 (66)
Chansey: 140-65 (68,3) vs 34-19 (64)
Starmie totale: 80-32 (71,4) vs 94-52 (64,3)
Starmie lead: 27-12 (69) vs 147-72(67)
Starmie non lead: 53-20 (72,6) vs 121-64 (65,4)
Alakazam totale: 80-48 (62,5) vs 94-36 (72,3)
Alakazam lead: 48-27 (64) vs 126-57 (68,9)
Alakazam non lead: 32-21 (60) vs 142-63 (69)
Jynx: 57-20 (74) vs 117-64 (64,6)
Gengar lead: 23-16 (59) vs 151-68 (69) Gengar non lead: 4-0
Jolteon totale: 48-28 (63) vs 126-56 (69)
Jolteon lead: 21-9 (70) vs 154-75 (67)
Jolteon non lead: 27-19 (58,7) vs 147-65 (69)
Slowbro: 24-13 (65) vs 150-71 (67,9)
Lapras: 33-13 (71,7) vs 141-71 (66,5)
Cloyster: 29-18 (61,7) vs 145-66 (68,7)
Zapdos: 41-15 (73,2) vs 133-69 (65,8)
Golem: 36-15 (70,6) vs 138-69 (66,7)
Kingler: 7-4 (63,6)
Victreebel: 7-8 (46,7)
Moltres: 7-10 (41,2)
Articuno: 9-1 (90) rofl
Persian: 5-3 (62,5)
Sono rimasto un po' sorpreso dal totale dei risultati dei team non standard. In realtà nessun pokemon è irrinunciabile, ma sicuramente i 4 in cima aiutano molto... i risultati più importanti sono in realtà i parziali: quasi tutti i mostri sono presenti in almeno un team con score positivo.
Credo che si possano creare ancora altre build.
Jynx, Jolteon e Starmie molto forti da lead, Zapdos e Lapras decisamente bene, Golem può dire la sua nella build giusta, Slowbro e Cloyster si possono usare (specialmente per Slowbro, credo ci vorrà qualche sforzo in più con le build).
Gengar ed Alakazam lead non sono il massimo contro il field (ma si oppongono a Jynx), Alakazam non lead non punge (ma copre contro i mixed sweepers Lapras e Zapdos) e Jolteon non lead è fragile. Articuno è abbastanza pericoloso, ma 10 battles sono poche.. -
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provi a fare delle build su quel set strano di Lax con Amnesia Blizzard Slam e Self-Destruct/HB? . -
.provi a fare delle build su quel set strano di Lax con Amnesia Blizzard Slam e Self-Destruct/HB?
Qualche build c'è già con Amnesialax, tipo con Cloyster e Slowbro... si può provare di più/infilarlo in qulche build con qualcun altro, tipo con Zapdos. Credo che spesso vada a finire addosso a dei target =/= da Chansey, quindi il resto del team deve essere in grado di vedersela con la palla rosa.
E comunque sì, con le statistiche potrei scavare nei vari moveset (Reflect Chansey/ Snorlax Rest o Selfdestruct)... per dovere di completezza più che altro, perchè alla fine dai numeri viene fuori che è la build che funziona o no, non il pokemon.. -
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Tieni Hyper
Exeggutor (Stun spore, Sleep Powder, Rest/Explosion/Hyper Beam, Psychic) , Snorlax (Rest, Body Slam, Hyper Beam, Earthquake) , Starmie (Thunde wave, Recover, Psychic, Blizzard) , Nidoking (Blizzard, Earthquake, Hyper Beam, Bodyslam) , Chansey (Ice Beam, Reflect, Softboiled, Thunder wave/Thunderbolt), Zapdos (Drill Peck, Thunderbolt, Agility, Thunder/Thunderwave)
Edited by Zexion‚ Capo Costant. - 1/3/2016, 16:01.