[RSE] Strategy 100%

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    -Platino nella vita-

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    -Uno dei pochi team che ho chiuso, non fermerò sicuramente tutto ma credo di avere buoni modi per combattere la merda che non fermo. Team che parte su Alakazam, che doveva essere il pokémon supportato dal resto del team, inutile dire che il team finisce senza Alakazam per ragioni di treath list, ma mantenendo cmq la strategia di partenza. Questo team è una combo micidiale tra tutti i suoi membri che si supportano a vicenda, e credo funzioni davvero bene così com'è, ma un rate è davvero l'unica ragione per cui lo posto, perciò impegnatevi >;[-



    -L'Offensiva Speciale-

    Gardevoir
    Gardevoir (M) @ Leftovers
    Trait: Trace
    EVs: 188 HP / 104 Def / 216 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Destiny Bond
    - Icy Wind
    - Psychic
    - Will-O-Wisp

    permettere che Dugtrio impedisca lo sweeping è una rottura di cazzo, zetax mi consiglia p2 ma a me viene in mente Gardevoir che fitta alla perfezione. Wisp è un cancro che permette a tutto il team di beneficiarne. Un team senza special sponge è costretto a mandare i suoi attacker; i draghi scappano da Icy Wind, perciò i suoi main switch in sono Metagross, Jirachi, Celebi e Tyranitar. 275 spd perché devo riuscire a superare Flygon e wisparlo, anche se forse gli smogonerd lo usano con 280 spd, ma non posso levare altre evs dalla bulkyness. Ci sono due possibili alternative per Gardevoir al 4° slot: Recover e Dbond. Recover mi aiuta a mantenere gardevoir vivo più a lungo per spammare i wisp, mentre il bond serve per situazioni di emergenza tipo calmbeast contro cui non so cosa fare o altra merda di vario genere. ma qui saprete consigliarmi meglio voi quale delle due è la migliore opzione, penso.

    Jirachi
    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 152 Spd / 104 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Fire Punch
    - Hidden Power [Grass]
    - Psychic

    compito importante: indebolire ttar, metagross, flygon, claydol, e/o killare pert e snorlax, battere blissey. E' la prima volta che mi discosto dal set standard, so che è facile preda degli status ed è per questo che mi girano i coglioni, ma non posso farci nulla, non posso dare Lum berry perchè i leftovers sono troppo importanti e perchè Lum a questo pokémon fa cagare. questo set è fondamentale per baitare i fisici e indebolirli, anche sacrificandosi, una volta che i burn di Gardevoir non sono andati a segno per sfortunati miss. Tutto il team ne trae vantaggio dal casino che combina jirachi, ma la cosa più interessante è che il resto del team lo supporta comunque: se riesco a spammare wisp con garde, jirachi è in grado di battere i suoi counter.

    Celebi
    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 32 Def / 224 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Giga Drain
    - Hidden Power [Fire]
    - Psychic

    Celebi ferma swampert e calmcune senza roar, finisce il lavoro di Jirachi se il prode pixie dovesse morire nell'impresa, e pseudocountera zapdos. Il team cmq non può tirarla per le lunghe e deve vincere in fretta, i 3 attacchi offrono una grande coverage e questo celebi è più veloce di ogni altro salamence e Flygon in circolazione, ovviamente beneficia di tutti i burn di gardevoir se riesce a metterli a segno.

    -L'Offensiva Fisica-


    Aerodactyl
    Aerodactyl (M) @ Choice Band
    Trait: Rock Head
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Double-Edge
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]
    - Rock Slide

    Aerodactyl è qui per continuare a pestare i bulky water una volta che gli altri suoi pseudo counter come metagross, claydol, flygon saranno stati indeboliti. Aerodactyl può entrare in switchback su celebi baitato da gardevoir per pestare swampert. Inoltre, mi aiuta a revengkillare un sacco di roba, possibilmente problematica per il team. Fa parte dell'offensiva fisica che trae vantaggio dal macello causato dagli special Calm Minder.

    Dugtrio
    Dugtrio (M) @ Choice Band
    Trait: Arena Trap
    EVs: 220 Atk / 252 Spd / 36 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Aerial Ace
    - Beat Up
    - Earthquake
    - Hidden Power [Bug]

    Combo Aero + Dug efficiente da quando è nata. Dugtrio toglie dal cazzo calmchi, calmbi, tyranitar e metagross una volta in KO range da tutti gli elementi sopra. mettere in KO range di dug questi pokémon con QUESTO team è davvero semplice. non possono entrare su nessun attacco senza ricevere kill e se vi muore un componente del team Dugtrio finirà il suo lavoro, lasciando poi spazio al back up sweeper. Beat up pesta efficacemente Blissey da garantire la 2HKO, correggetemi se sbaglio, ho visto danni del 70% btw... in ogni caso forse meglio levare AA e tenere slide? don't know.


    swampert
    Swampert (M) @ Leftovers
    Trait: Torrent
    EVs: 252 HP / 156 Def / 8 Spd / 92 SAtk
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Curse
    - Earthquake
    - Hydro Pump
    - Ice Beam

    Counter di curselax, prende botte dai fisici su cui devo avere switch in. Curse + wisp mi permettono di battere curselax, swampert può cursare e diventare un pokémon temibile una volta che Celebi verrà tolto di mezzo.

    Edited by -B- - 27/8/2014, 15:36
     
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    ti consiglio dbond perché recover non lo impara. se lo imparasse sarebbe top ou. somaro.

    metti i soprannomi, così beat up non spoilera il team.

    i problemi che hai sono principalmente due, uno è curselax rester, in particolare con bslam (pericoloso per aerodactyl che, se paralizzato, non può flincharlo fino al ch), l'altro è che sei spikeabile molto facilmente e hai cinque culi per terra. se a pert metti focus punch > pump diventi ancora più spikeabile, ma hai meno problemi con curselax
     
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    Secondo me Curselax non è un problema gigantesco perché ha millemila attacker speciali con psychic (un drop ed è finita), il wisp e poi non può entrare facilmente contro nessuno, MA toglierei quel Gardevoir dalla posizione di starter perché appena viene indebolito un po', dugtrio ti spacca tutto. Starter Aerodactyl imho

    Ipotizzabile Bpass a Celebi, anche per passare i cmind a dugtrio ed eliminare blissey con sicurezza, dal momento che se ha stoss + twave o cmind può fermare i tuoi attacker speciali.

    Uhm, che racconti a Starmie con Ice Beam? Puoi anche cavartela, ma forse un Thunder a Jirachi da qualche parte lo si può pensare


    Edit: Ciao mi chiamo Heracross con Reversal

    Onestamente io in questo team ci vedo benissimo Tyranitar perché la sandstorm con quegli attacker là è devastante. E risolverebbe il problema dei reversaler. MA è un'altro debole a Dugtrio (sigh), sebbene tu lo possa anche considerare un bait. Ma sicuramente qualsiasi sostituzione potrebbe risultare problematica :/


    Mi verrebbe da pensare, lol, Ninjask > Aerodactyl. Puoi passare la speed a celebi che passa i cmind, o passare le swords dance e la speed a Swampert!. Lo so che è una idea un po' bizzarra, ma con Silver Wind manterrebbe la capacità di rompere i substitute a raikou per revengekillare dugtrio, e con protect supera qualsiasi salac user, quindi non saresti più debole agli endure reversal. Se l'avversario ti roara chissenefrega, non è che la strategia si basa su di lui. Però saresti debole a Mixmence. Quindi........ARCANINE con Extremespeed + Hp Ice + Mossa fire + Toxic/roar invece di Ninjask/Dactyl???

    Oppure Flygon cbander con quick attack hp bug eq rslide su Dug.

    Lo so, non sono soluzioni ottimali. Ma i reversaler non sono rarissimi su PO

    Se proprio vuoi tenerti la debolezza, dai Brightpowder a Gardevoir. E se ti senti ispirato, dalla pure a Celebi.

    Edited by Bekins - 27/8/2014, 09:34
     
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    Bekins gardevoir non è lead, ho riordinato il team solo per le spiegazioni, solitamente leaddo con swampert. (che cmq viste le debolezze pensavo addirittura di levare: le idee sarebbero Cloyster / Magneton / Starmie (ma con starmie non fermo mence) e...altre non me ne sono ancora venute in mente.

    personalmente non ritengo le spikes siano un problema eccessivo, l'unico è Forretress che entra su aerodactyl ma in quel caso switcho subito a uno dei miei special cminder con hp fire. Idem per skarmory vs dugtro lockato in eq. Bekins le tue idee non vanno bene con questo team, ninjask non mi serve a nulla se non a incrementare le debolezze verso minacce avversarie. lo scopo del team non è bpassare, ma sfruttare l'incounterabilità di celebi e jirachi 3 attacchi per spaccare da soli, con un team dietro che li supporta.

    Tyranitar starebbe meravigliosamente bene in questo team, ad esempio su Swampert nonostante le mie debolezze vs ttar aumentino è anche vero che non può entrare su nessuno senza rischiare danni massicci e revengkill. Idem metagross. anche le spikes sarebbero una manna dal cielo, con le punte il team raggiungerebbe un equilibrio offensivo interessante che probabilmente, anche con problemi di treath list, riuscirebbe a cavarsela gran parte delle volte.

    Cloyster si può provare con surf beam spin e spikes SENZA explosion, per vincere l'1vs1 contro Forretress spiker e piazzarlo lead, probabilmente. oppure Beam, hp fire explosion e spikes. un set del cazzo ma probabilmente è quel che mi serve (?)


    aspetto consigli
     
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    swampert si può levare. questo team è una certezza assoluta vs ttar che non può entrare su niente senza prendere danni. ddtar non è nemmeno mai max spd per colpa di dugtrio perciò sia in italia che all'estero è tornato in vigore il ddtar di una volta con 201 spd; ho dato a jirachi 303 in spd per outspeedarlo dopo 1 danza. tutti i miei pokémon sono più veloci e posso quindi continuare ad attaccarlo per poi revengkillarlo; ragion per cui mi sentirei di levare pert e mettere cloyster: le punte aiuterebbero notevolmente vs i reversaler e in generale tutto il team. cloyster ferma salamence fintanto che non salta in aria, poi, mi sweepa il team.
     
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    l'icywisper gardevoir classico ha taunt dove tu hai dbond per battere i celebi, senza bisogno di far intervenire aerodactyl, e cagare il cazzo a curselax.

    mh.

    hai messo la iv spread giusta a dugtrio o sei fermo a 371 spd per farti fottere come un coglione?

    swampert io non lo toglierei perché con celebi e dugtrio forma il mighty trio delle resistenze agli electric.

    curselax lo puoi risolvere con gengar su dactyl + uno tra ttar ed armaldo su jirachi. gengar può anche dbondare o fpunchare pursuitar per gardevoir ed è il secondo wisp del team, e gengar + ttar è la sicurezza più grande che puoi avere contro i reversaler... a parte ninjask + sharpedo... bekins...
     
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    no ha 372 spd con gli iv giusti ovviamente, anche se pensavo di abbassarla a 365. cosa dovrebbe fregarmi di killare dugtrio col mio? ho gardevoir, perchè rischiare un tie spd che tanto prontamente perderò? se mi killa con bug power il mio dug resiste e ammazzo il suo se garde non ce la fa. però boh alla fine non cambia poi molto, ma volevo la resistenza garantita da hp kou e blissey beammer.


    quindi dici taunt su dbond, (così' bissey me lo suga pure) lasciare pert e mettere gengar su aerodactyl e armaldo/ttar su jirachi?


    dbond gengar fpunch batte curselax perchè lo critta e lax non può attaccarmi, wisp è utile ok ma perchè proprio armaldo/ttar? la sand è un fastidio per il mio team in verità e celebi non baita i bulky, anzi, li scaccia via. se buttassi ttar il team diventerebbe per pressare i bulky water e vincerli, poco mi fregherebbe del wisp sugli altri, flygon & co. potrei usare dd tar con hp grass come faceva bekins? aerodactyl mi sembra inoltre troppo utile qua dentro, ferma gyarados e revkilla un botto di roba. E' un pokèmon che mi fa vincere molte volte. Non saprei, probabilmente farò anche l'altra variante anche se perchè proprio quelli mi hai consigliato?
     
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    perché gengar+tar ferma le tre versioni di curselax (sball/eq/fb) e allo stesso tempo ferma i reversaler. dbpunch gengar killa anche pursuittar per gardevoir.
     
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    ehi bekins quick claw ha una chance molto più grossa di mandarti primo che brightpowder di far missare le mosse. l2p.
     
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    guardatelo.....30 anni e usa icy wind gardevoir.............................
     
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    -.-'



    con i fix di gf il team diventa praticamente un altro team. lol.
     
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    CITAZIONE (Tele Hyper Giulio Pyramid Charky @ 27/8/2014, 16:32) 
    ehi bekins quick claw ha una chance molto più grossa di mandarti primo che brightpowder di far missare le mosse. l2p.

    quant'è la chance di quick claw? non mi ricordo. Hai pensato al fatto che la mossa che deve fallire è megahorn?
     
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    cosa c'entra la mossa che deve far missare? se levi il 10% dell'accuracy a una mossa, hai sempre meno chance di sopravvivere che andare primo il 20% delle volte e poi subire quella mossa (e se l'accuracy di partenza non è perfetta, meglio).
     
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    insomma si intende che 20+15 = 35%

    mentre 10+15 = 25%


    se è più o meno così.



    ma le prob sono cmq a sfavore -.-
     
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    le probabilità non si sommano a quel modo
     
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