Hearthstone: Heroes of Warcraft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chase
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (____ @ 14/9/2014, 18:08) 
    Avevo già visto quel sito, tempo fa ho guardato sul canale twitch lo streaming di un torneo (non ricordo il nome).
    Con che nick scrivi li?

    Riguardo al discorso "elitario" etc: ok molti tornei sono "ad invito", da quello che ho visto. Se vuoi dare visibilità al tuo streaming/sito etc inviti giocatori famosi che la gente vuole vedere, ci sta.
    Però ad esempio mi sembra che i tornei ufficiali blizzard (qualificazioni per i mondiali se non erro) siano potenzialmente aperti a tutti. Ogni tanto poi mi pare di vedere annunci di tornei open su vari siti, con premi in denaro o codici per battle.net

    Il mio problema, almeno per un altro pò, è il fatto che tutti i tornei richiedono 3-5 mazzi.
    Che poi da dove nasce questa usanza? Voglio dire, come si è deciso che così funzionassero i tornei, visto che il gioco in se non prevede niente in merito?

    Ad istinto mi sembrerebbe più sensato un qualche sistema di sideboarding come in altri tcg:
    1)cambiare totalmente mazzo è parecchio "strano"
    2)ci sono molte carte che sembrano fatte proprio pensando ad un sistema di sideboarding, e che proprio per questo vedono gioco marginalmente (BGH, acidic swamp ooze, mi vengono in mente) ed altre che pur essendo molto giocate, a me appaiono sempre molto awkward da vedere in una lista (indiana jones, in misura minore TBK)

    IDNTKNW, questo è il mio profilo lì http://2p.com/user/post.htm?userId=53e8728961fc5797b9bca20f

    comunque io parlavo dei tornei 'grossi' nel senso gli invitational o quelli a circuito chiuso, dove invitano sempre gli stessi, che sono poi gli streamer più famosi o gente che si è fatta la gavetta vincendo i tornei minori, come le zotac o le gosucup

    in ogni caso ci sono mille altri tornei open, tipo la zotac ogni sabato alle 14 sul server europeo e all'una su quello americano (sì, ne ho giocate un paio anche lì) 100€/100$ al primo, l'unica cosa brutta è che sono direct elimination (un po' come tutti gli altri i tornei). qua c'è tutto comunque http://hearthstonecalendar.com

    il formato che hai citato secondo me è ok. anche se il migliore secondo me è bo3/bo5 coi ban.
    carte come harrison e black knight comunque sono delle metagame call ma nemmeno così tanto, harrison secondo me fa qualcosa in tutti i game finchè non arriva il 22 settembre, che sia spaccare weapon + pescare o anche solo fare un 5/4 in lategame, e belcher è O V U N Q U E quindi black knight al limite tira via il 3/5 e mette un 4/5 sul board...al momento BGH mi sembra molto più awkward, per dire.
     
    Top
    .
33 replies since 27/8/2014, 20:45   486 views
  Share  
.