Past Generation League #3 (06Nov|21:30|RSE OU)

WON BY BOMBER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    846
    e-penis
    +398
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    in
     
    Top
    .
  2. ZENO;
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    in
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    in
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    SERVER PGL APERTO, PALESATEVI ON
     
    Top
    .
  5. politoed
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    in
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Il mio tour:

    vs Deid: uso una roba sgravissima e finiamo nella ppwar tra i due calmcune, vinco io anche grazie a un crit molesto sulla sua blissa
    vs Shar: uso un'altra roba sgravissima e con colpi di fortuna diretta (flinch finale sul mence che danza) e indiretta (drop su dactyl + leech seed al posto di heal bell) vinco. A rifarla altre 30 volte non vincevo ma a quanto pare stavolta mi è andata bene, sorry
    vs Bomber: non ricordo già più il team che usavo ma mi ha stuprato gg
    vs Bekins: uso un divertente bpass ma facendo giocate autistiche impreviste vinco
    in fondo pkmn è anche questo, "gg"
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    NBF User
    Posts
    1,925
    e-penis
    +89
    Location
    Dalla figa di tua madre

    Status
    Anonymous
    vs Coffe: Usa il bpass di Absol ma Swampo lo stupra
    vs Ladyba: Non ricordo il game però vinco ez
    vs Bekins: Battle carina dove imposto il game da subito, fa un crit importante che mi taglia le gambe a game già mio, ma dopo una mia predict decisiva e senza EQ al suo Mence, chiudo i giochi GG
    vs Bomber: Ho giocato davvero a cazzo, senza pensare, non meritavo di vincere anche con quei crit, sry per questa bad finale, gg

    Non ricordare speed e danni non aiuta per nulla ahahsh
    È sempre un piacere rivedervi amiki
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Torneo meno entusiasmante per me, anche perché ho preso a dislikare RSE, e anche per questo ho giocato non proprio bene.

    Emix: vinco giocando difensivo; la pianificazione va in porto e Cursepert porta a casa la vittoria

    Politoed: dopo aver giocato decentemente, gestisco malissimo uno Smeargle suo, però gli critto exploud mentre bpassa il drum. In caso contrario al colpo di dodrio nello switch sarebbe seguito un sacrificio, ma avevo anche Aerodactyl faster ecc. Lui forfetta dopo il crit

    Fener: Vince meritatamente. Io non ho proprio giocato in modo brillante, ma un po' con pigrizia perché l'rse moderno non mi piace (è come DP). Ho perso per una questione di match-up principalmente, non avendo il dannato EQ sul dannato Salamence di TheQueenHasBeenSaved. Inoltre lui avevo forretress senza explosion, cosa che mi ha portato a fare certe mosse che si sono rivelate perdenti.

    Slimmer: Ad un certo punto ha moltres con un cmind passato, celebi tipo al 7%, dugtrio ad una percentuale del genere e cloyster circa al 40%. Davanti a Moltres il mio Dugtrio. Mando il mio inutile (e persino dannoso) celebi come sacrificio sulla blast e mando CbTar. C'erano le spikes a terra. Dal momento che in caso di Moltres rimasto in campo succede ciò:

    -TTar resiste ad un colpo e ohkoa,
    -poi entra il suo dugtrio e killa tar
    -io mando Lapras e vinco con probabilità vicina al 90%

    ho escluso a priori la possibilità che lui lasciasse Moltres, ritenendo che avrebbe sacrificato il suo celebi mezzo morto per mandare Dugtrio. MA se la cosa fosse andata così, io avrei dovuto giocarmela nello speed tie tra i dugtrio o nella speranza che io fossi faster o nella speranza di un successivo miss di fblast. Ma ripeto, dando per scontato che avrebbe mandato Celebi, ho mandato Dugtrio. In questo modo avrei killato Celebi, sarebbe entrato Moltres, avrei sacrificato Dugtrio, mandato Lapras e sweeppato tutto (cioè moltres e Cloyster).

    Lui però ha usato Hp Grass su Ttar senza pensare a tutto ciò e ho perso. In realtà l'errore è lo stesso mio, probabilmente, però vabbè, si fanno scelte e le si pagano. Il problema di RSE è proprio questo..troppo brutale, troppo fast, a volte non esistono le mosse giuste e quelle sbagliate
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    bek se pensi che rse sia troppo fast puoi giocare solo rby e gsc...................
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    846
    e-penis
    +398
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Premesso che mi sono divertito parecchio e non mi succede spesso a pokémon, poi ho vinto quindi non potrei essere più soddisfatto. Veniamo al tour, utilizzo un team con dugtrio+sunnydaypetaya charizard che fa macelli (in realtà non ne farà durante il torneo)

    Round 1 vs Bye: becco il bye, guardo il Napoli per ammazzare il tempo
    Round 2 vs Mello: non ricordo l'andamento esattamente. Gengar minacciava parecchio il suo team, me lo critta con Swampert ma recupero con giga drain, zapdos resttalk era il suo unico "counter" morto lui sugli ice punch, gengar chiude. GG
    Round 3 vs Slimmer: anche qui ho solo ricordi vaghi, dugtrio gli fa fuori Raikou che altrimenti mi apriva, non lo uso mai ma adesso capisco perché lo usano gli altri. GG
    Roound 4 Finale vs Fener: Partita molto bella, cambia faccia spesso causa diversi miss importanti, nonostante tutto riesco a crearmi una situazione favorevole, nel finale si complicano un pò le cose ma max hp Gengar mi permette di entre su MixMence killandolo e regala l'onere della vittoria a metagross contro Aerodactyl. GG

    Edited by _Bomber_ - 9/11/2014, 10:38
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    il mio "torneo:"


    vs lutra: leadda con ttar io mence, posso fare eq su pert ma rischio di perdere mence se è cb, metto gross lui mette pert, dentro celebi. leech seed mette flygon e qui c'è già la prima interessante layer 2: ok ho mence, l'ha visto, se lo aspetterà lascio celebi perchè se seedato posso tankare una bug power non stabbata se non è cb, si rivela cb e usa slide e si prende uno psychic da 43%, rimane con 33. la partita segue mi mette cbtar su celebi switcho a forr e tento bug power per colpire flygon che potrebbe rientrare e dare noie, becco gengar => houndoom lui esplode. ottimo. houndoom era una cancro al cazzo x il suo team e ha deciso di farlo fuori con gar, non ho capioto il perchè di explosion gar in un cbteam (o quasi, il perchè lo si rivela dopo, ha starmie 3 attacchi (hpump e beam e zero def evs, tanto che un mmash di gross gli fa QUARANTACINQUE percento). segue metagross vs swampert, hp grass lui beam x celebi. per qualche motivo vuole uccidermi celebi (cosa nonsense visto che è setupbait per cbtar che caga il cazzo) poi si affrontano metagross vs starmie 3 seedato, hpump mi fa 49 io masho e rimane a 20%, lui fa la predict della predict della predict, pensa hpump layer 1, ice beam su celebi layer 2, non rischia gross mette forr e mette magneton e crepa perchè uso eq. (tienili sempre, mi raccomando, tienili sempre).

    dentro flygon, io forr, metto 1 spikes lui switcha su starmie che usa beam x celebi (lol) e muore di hp bug. ennesimavolta che lo lascio ad attaccare e ottengo vantaggio incredibile, rimangono pert con 72%, ttar 75 e flygon 33. così decido di vincere con mence, metto walrein su pert (che prima era entrato in switchback su cbtar x subbare e scoutargli la mossa) prende eq, beammo rimane 43 circa, muoio di eq. metagross => mette ttar, prende la grass usa eq, metto ddmence uso dd entra gon, uso un'altra dd usa slide. killo gon, entra pert che usa 2 protect consecutive ma la doppia danza mi permetteva di vincere anche considerando questo, e dico gg. lutra mi fa poi i complimenti in pm.


    vs slimmer: aerodactyl dugtrio calmcune gengar snorlax (curse) che viene fottuto da walrein e l'ultimo che non ho visto ma che non importa. battle persa perchè al turno 2 non uso immediatamente heal bell con celebi (aveva addormentato houndoom con hypnogar e mi fotte celebi con aero sacrifice + dug prima che riesco a bellare). avevo il presentimento avesse dug, la sensazione ma al turno 2 puoi scegliere entrambe le mosse, CREDO, nella mia esperienza no usi quasi mai heal bell al SECONDO turno di battle. lacosa era importante visto che gar sarebbe morto e non avrei subito danni dai sui bolt a muzzo. metto 3 punte con forr decido di vincere con mence baitandogli in campo cune con gross, la cosa avviene cune entra 3 volte rimanendo con 45%di vita senza pensare che anche se walrein era con 50% di hp e paralizzato al primo slam ovviamente, lo fermava ancora. non riesco cmq nella mia impresa perchè gengar mi entra su walrein e inizia a spammare bolt, sono costretto a saccare. metto gross, burnato con 45% e lui a 10% lui switcha e mette cune, gross crepa. mence vs cune con 50% di hp, non posso fare niente. lui mette dug sulla slide (fra l'altro ora mi viene in mente che quel gar era schifosamente bulky perchè era 3hko da beam di walrein lol cosa mai vista, proprio un team da newgenplayers smogoniano del cazzo, quindi il mio mence jolly max spd lo outspeedava pure senza la danza. lui mette dug sulla slide, non so perchè, slida e mi flincha sulla dd della vittoria.



    non mi è interessato granchè aver perso vs slimmer o in generale la battle date le condizioni, mi da fastidio dover pensare di aver perso quando al turno 2 puoi praticamente usare ENTRAMBE le mosse, senza ripercussioni gravi, e invece porco dio perdi perchè poi ti buttano addosso aero + dug in revengkill. senza rendersi conto dell'importanza di celebi a caso proprio solo per fare un kill. se avessi bellato invece che seedato avrei avuto houndoom, non avrei mai tenuto celebi vs aero (soprattutto dopo che si è preso già uno psychic (entrando) + sdef drop, il culo di rivelarsi come bait x la sua uccisione, visto che aero cagava il cazzo con le sue slide spam flinch di merda dio porco). non c'è nessun tipo di skill predittiva per una cosa del genere ecco perchè questo gioco è una merda del cazzo, dove la casualità è tutto e dove chi mi viene a raccontare che se non hai trovate gimmick il mg non è competitivo non capisce UN CAZZO. pokèmon è il gioco dei 16enni che non hanno un cazzo da fare al pomeriggio e che perdono il loro tempo coi torneini credendo di essere i migliori, divertendosi in team dal nome diverso e creando forum random. nerdando su smogon convinti che un giorno avranno merito dagli americani pomposi (perchè il pweb ita fa skifo, è una merda sks) che si favoreggiano, giocano in call e tengono per le palle la scena competitiva RIDICOLA di questo gioco basata solo sull'immagine.

    ma è anche un gioco terribilmente difficile per me, dove OGNI mia battle è IN SALITA, sia per sculate avversarie, sia per team match up, sia per l'estrema stupidità e tardaggine del mio avversario. E' anche una sfida per la mia intelligenza, perchè ogni battle è un puzzle che io DEVO risolvere a tutti i costi, a volte è intricato e a volte è semplice ma è sempre interessante.

    insomma puoi essere il migliore quanto vuoi ( e io non lo sono neanche lontanamente) ma poi al turno 2 quando hai due mosse da fare e dopo 2 turni non averne fatta una ti FA PERDERE la partita (visto il successivo andamento delle cose CHE NON PUOI PREVEDERE), io non so CHE ALTRO FARE.

    ho fatto delle ottime decisioni visto il disastroso inizio, credo. datemi dei pareri pls.


    log 1 http://pastebin.com/irts2bm4


    log 2 http://pastebin.com/U1WebPiT

    Edited by Sharingan. - 7/11/2014, 01:31
     
    Top
    .
  12. Phetto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    b è ora di l2p sec me fggg
     
    Top
    .
  13. Seven Sword
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah boh, io mi sono divertita a perdere. Ho scoperto che non so buildare decentemente in RSE.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Non lo sa fare nessuno infatti.

    Quoto Sharingan, ma solo per RSE. Imho in GSC ed RBY quelle situazioni sono molto rare
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    e io che pensavo fosse finita l'era del "se perdo fa schifo il gioco"...
     
    Top
    .
50 replies since 2/11/2014, 23:02   622 views
  Share  
.