Past Generation League #3 (06Nov|21:30|RSE OU)

WON BY BOMBER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Ma non c'entra lol

    Ho più o meno la stessa percentuale statistica di vittoria in RSE rispetto a GSC ed RBY, cioè 75-80%. Sharingan ha anche più volte toppato la ladder di Showdown. Non ho problemi a perdere per hax o perché l'avversario gioca meglio, o anche perché giochiamo pari ma il suo team è in vantaggio; il problema è in quel gioco che ti fa perdere per "caso", nel senso che in un tempo troppo rapido ti ritrovi sweeppato a causa della presenza di troppe variabili da gestire in un tempo troppo breve. In quel caso si tratta di dover tirare ad indovinare. E non mi sto riferendo a questo torneo, ma ad una situazione costante in RSE internazionale. Nonostante io ci vinca ben più spesso di quanto ci perda.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    Ma tutti ci arriviamo che col passare delle gens quella che tu chiami casualità aumenta dato che aumentano le variabili......solo in rby gia in gsc è dura avere "il team che ha la risposta contro tutto", non per questo vuol dire che nessuno sa buildare rse, col passare del tempo il saper buildare diventa l'assicurarti una maggiore probabilità di match up rispetto alle usages maggiori>tutta la threat list....oltre a ciò ci abbini le abilità nel battling/analisi che aumentano ulteriormente le tue probabilità ma è ovvio che c'è sempre il problema del match up più vai avanti con le gens, per intenderci sennò andiamo a giocare a scacchi non a pokemon..
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Abry @ 7/11/2014, 10:00) 
    e io che pensavo fosse finita l'era del "se perdo fa schifo il gioco"...

    No ma Shar ha assolutamente ragione, io dal canto mio penso di aver sbagliato solo ad aver lasciato settare le spikes a Forry perhcè non avevo pensato a DDMence stupidamente (non chiedetemi perchè) e quindi pensavo di aver la situazione sotto controllo. Il seed me lo aspettavo, Heal Bell un po' meno, con Dactyl ho pensato "se toglie celebi son botte random, se lo lascia mi uccide e ci pensa dugtrio e cune ha un problema in meno" che poi odio celebi in generale in rse quindi è la cosa che cerco di uccidere subito davvero seed beel psong è un cancro di merda quel mon e tanka tutto

    il team che ho usato era di uno smogoner tra l'altro quindi sì è il meta "da newgenplayer" però è così e bisogna adattarcisi, non mi importa molto di quanto faccia "schifo" mi importa che worki, e se ha fatto vincere uno che di rse ci capisce relativamente poco vuol dire che worka, poi vabè diciamo che è andata bene solo per determinate scelte in determinate circostanze ma è andata bene.
    Pokèmon NON è competitivo, forse giusto GSC riesce a mantenere un po' più di competività (finchè non sculi a morte) perchè boh nella mia esperienza devi riflettere molto di più poi boh ma vabbè fotteseg
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    correggo Abry, è un gioco di merda a prescindere dal risultato
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    quel team potrei batterlo con entrambi i miei 3 team senza nessun problema, anche con walrein, chiunque lo usi. smogonerd o meno. ovviamente non ho mai giocato vs di te per sapere cosa usassi né ero molto interessato a scoprirlo visto che non buildo rse da tempo per competere, e così non ho preso un team apposta. ma visto che conosco le usage di smogon so cosa funziona e so cosa usare contro gli smogonmerde in quanto a team. non è che sono io che non so adattarmi al mg, il problema è proprio l'andamento completamente casuale di quei turni, avevo la sensazione che tu avessi dugtrio nel team (tuttavia non era tale da avvertirne il pericolo) perchè ormai so a MEMORIA il modello di team di smogonmerda: swampert, lax, ttar aero flygon, dugtrio. se giocano hera hanno p2 e dugtrio, se giocano forr hanno gengar + pursuitar. sono così scontati in rse come lo sono in gsc, che giocano tutti con exeggutor suicider, esplosioni random al 100% degli hp su raikou/zap per vincere con vaporeon. perchè non hanno fantasia e copiano dai pro i modelli di team funzionanti, (così come fanno in xy) i loro team sono osceni e pieni di debolezze per quanto riguarda RSE: (3 reversaler lol, blaziken) basta guardare quel nabbo somaro di rafanto 2 reversaler ttar mence curselax e aerodactyl. (un altro che è riuscito a battermi il team con walrein giocando come un incapace di merda quale è rofl, si fa mettere tre punte, prende milioni di danni, vantaggio titanico da parte mia, lo stavo 6-0 ando quando inizia a usare rock slide crit flinch e nessuno lo ferma più). non ho mai visto la classe degli italiani all'estero nel building e nel battling persino i grandi pr000 ad occhio attento sono solo decenti. oh rly???. (salvo davvero pochi: conflict, jorgen, mc meghan e boh, idk)

    non è la roba smogonerd che funziona easy going e batte tutti (visto che countero calmcune e curselax con walrein e si fanno fottere tutti su PO) è proprio il gioco in sè ad averi difetti enormi e te ne rendi conto solo quando ci giochi da anni. quando ormai hai visto ogni aspetto di questo gioco, quando il tuo cervello registra tutto inconsciamente. ho perso quella partita (tralasciando il mash miss e lo slide flinch che non posso controllare) per non aver potuto usare heal bell per svegliare houndoom, invogliandomi a uccidere aero per lo sdef drop di psychic, e anche perchè un player differente da te non lo avrebbe mai switchato su psychic di celebi. scenario che cmq mi ritornerà utile in futuro senza dubbio ma è davvero così? cosa dovevo fare? scoutare maggiormente? heal bellare subito? cosa ho sbagliato? il punto è che non lo so. e questo mi fa incazzare. non me ne frega un cazzo di aver perso per sfiga perchè è un gioco di merda e questo già lo so da anni, ma a fine battle mi chiedo COSA AVREI DOVUTO FARE? come potevo evitare quella situazione? ho sbagliato qualcosa? non so rispondere a queste domande.





    cmq è uno scenario che mi servirà senz'altro a essere più cauto la prox volta.

    Edited by Sharingan. - 7/11/2014, 13:04
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    NBF User
    Posts
    1,925
    e-penis
    +89
    Location
    Dalla figa di tua madre

    Status
    Anonymous
    Slimm usa i trukki!!111
    È la tipologia del team e dell'oppo che determinano la durata del match/di inizio sweep
    Cazzo c'entrano i meta ftg
    :kip:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    aerodactyl cune snorlax gengar dugtrio ??


    gengar non è uno sweeper, soprattutto con un boltbeam set wisper e HYPNOSIS lol. plz, chi cazzo lo usa così? solo un ritardato smogonerd perchè è ovvio faccia schifo. wallato da celebi, blissey, curselax, zapdos, qualunque cosa ou. senza nemmeno la minaccia della suicide move che rende gengar il pokèmon pericoloso che è. non gioca spikes quindi non fa nemmeno da antispinner, si fa wallare da tutto e non è nemmeno il bait di un cazzo di nulla. a cosa cristo serve? a una sega di niente. chissà perchè mai lo avrà messo, per addormentarmi il mio houndoom forse? senza dubbio è così.

    aero baita i water, non giocava le punte per indebolirli né bait dei water, quindi penso che la strategia dello smogonerd fosse quella di revengkillare e flinchare random, l'avrà messo per questo motivo perchè penserà "wow aero is very good moon good flinch good atk goood move omfggggg" snorlax è il solito counter di zapdos ormai presente in ogni team con curse. wallato da ttar o skarmory, sicuramente avrà sball perchè altrimenti non si spiega dugtrio perciò il wall è skarm/gengar. non ha bait quindi il sesto era magneton molto probabilmente, perchè suvvia il trapping è bello e comodo, non devi nemmeno usare il cervello, visto che gli piace tanto dugtrio metterà sicuramente anche il suo amico. altrimenti è un team di merda, skarm lo spika a morte (e ci walla pure aerodactyl 3 mosse su 4, entra su dug a spikare. il sesto deve essere per forza magneton, è troppo debole alle spikes) e crepa sotto le sue punte data l'assenza di spinner, giocando cune tra l'altro, che una volta che resta se le punte sono a terra è gg da ttar o da ddmence. (anche se forse quel cune è offensivo, ancora più debole a ddtar / mence).

    l'alternativa è selfdestruct 3 attacchi, per uccidere skarmory, in assenza di rest e il sesto visto l'andazzo fisico del team potrebbe essere flygon ( perchè? perchè a smogon piace flygon, ferma ttar!!!! e aiuta assieme a lax vs zapdos!!!! in un solo slot!!!! quando in realtà non ferma né uno né l'altro, ma vabbè però almeno può fare toxic su pert per aerodactyl, visto che cmq ha un team dove può permettersi di far passare turni per aspettare che pert crepi di danni passivi di toxic sisi)

    Edited by Sharingan. - 7/11/2014, 13:35
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    il sesto era cb medicham e te l'avevo già detto :x

    questo è il team se ti interess
    Gengar (M) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 172 HP / 148 SAtk / 188 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Will-O-Wisp
    - Thunderbolt
    - Ice Punch
    - Hypnosis

    Snorlax (M) @ Leftovers
    Trait: Thick Fat
    EVs: 144 HP / 68 Atk / 132 Def / 164 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Curse
    - Body Slam
    - Rest
    - Shadow Ball

    Medicham (M) @ Choice Band
    Trait: Pure Power
    EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Rock Slide
    - Focus Punch
    - Brick Break
    - Shadow Ball

    Suicune @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 188 Def / 60 SAtk / 8 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Calm Mind
    - Surf
    - Rest
    - Roar

    Aerodactyl (F) @ Choice Band
    Trait: Rock Head
    EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
    IVs: 30 HP / 30 Atk / 30 Def / 30 SAtk / 30 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Rock Slide
    - Double-Edge
    - Hidden Power [Flying]
    - Earthquake

    Dugtrio (F) @ Choice Band
    Trait: Arena Trap
    EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
    IVs: 30 Atk / 30 Def / 30 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Aerial Ace
    - Hidden Power [Bug]
    - Rock Slide
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    haahahhahahahaha medicham no non lo sapevo
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    te l'avevo detto nel post partita quando hai detto che mence vinceva anche se l'ultimo fosse stato metagross però vabbè nevermind
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    slimmer ma di chi è questo team? dove l'hai trovato?
     
    Top
    .
  12. CurseLax Need Skill
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' mio il tim non vedi che non ci sono quei ridicoli fight come Heracross e Hariyama come fai te?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    rofl impara a giocare coglione incapace somaro, se capissi qualcosa di questo gioco vedresti che ho perso per mostruoso culo del cazzo e non di certo per mancanza di skill. (tu in quella battle non avresti nemmeno visto come vincere rofl, ma da un player che è baton pass reliant come te in tutte le generazioni, la prima niubba strategia che si impara in questo gioco, non mi aspetto altro. perchè non ti fai un nuovo fake account dove chiedi insegnamenti al forum dai
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sharingan. @ 7/11/2014, 20:29) 
    slimmer ma di chi è questo team? dove l'hai trovato?

    E' un team di Dice, uno smogoner o_o (non noto per essere un giocatore di rse però..) era nella cartella di skilla
     
    Top
    .
  15. Phetto
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    certo che però dare del ridicolo ad heracross in rse vuol dire proprio non capirci un cazzo di sto gioco °___°
     
    Top
    .
50 replies since 2/11/2014, 23:02   622 views
  Share  
.