Pokémon Online World Cup 2015 (Team Italy)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Come ha detto Marcoasd uscite innanzitutto tutti i vostri risultati internazionali poi si vedrà
     
    Top
    .
  2. Dav3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Boh, io ho fatto solo una Semifinale DPPT allo ST ed ero nel Team Ita alla SWC l'anno scorso.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Online
    Mh risultati internazionali....

    Credo di aver partecipato a 2-3 competizioni internazionali di squadra in RSE, tra cui l'Advance World Cup 2010 (si chiamava così? Boh) in cui ho giocato una bo3 e l'ho vinta. Un'altra era un torneo internazionale UN CASINO di tempo fa (c'erano Pigkappa, AvengerAngel, SnorlaxTr, Tex e Fra quando era niubbo) dove se non erro ho perso una rby 1-0 e vinto una RSE 200 lol E poi probabilmente un altro torneo RSE, ma non mi ricordo. Almeno uno di questi tornei è stato vinto dall'Italia, altri sono morti, altri persi. Ah c'era il torneo contro gli ATQ lol vabbè tutta roba remotissima

    In GSC più di recente ho partecipato alla RoApl di Smogon e la mia squadra è arrivata seconda. Probabilmente il torneo da cui ho imparato più cose e che mi ha fatto crescere parecchio come GSCer e player in generale.

    Se conta qualcosa, oscillo sempre tra il primo e il secondo posto della ladder GSC di PO.

    Rby, Gsc ed Rse sono i miei metagame. Parlando dei player italiani che abbiamo a disposizione imho Marco rby, io gsc e Shar RSE
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Online
    Ma non è solo un player per metagame? Se è così, meglio Shar in ADV imho. Per me Seymour è il più forte, ma non conosce il metagame ecc ecc; in realtà deve giocare quello con maggiore probabilità di vittoria, che imho è Shar in RSE. Tra l'altro Shar conosce gli smogonari in RSE meglio di me, e io conosco gli smogonari in gsc meglio di lui. Ok, parliamo di PO, ma non è simile? Cioè boh non so se l'utenza è simile o meno
     
    Top
    .
  5. È il latte della Lola!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si ma i risultati nazionali.

    Cioè, chi ha più bannerini è In?

    Senza offesa, ma sarebbe meglio fare dei tryouts.
    Non è che se uno non ha giocato mille mila tour è superiore a chi ne ha giocati >10. C'è un sacco di gente che gioca meglio di ha vinto uno ST. JS
     
    Top
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Online
    Questo è abbastanza vero, in effetti. Però chi ha esperienze internazionali è avvantaggiato. Ci sono persone che sono forti, ma 'si emozionano' negli eventi importanti. Quindi il discorso non è selezionare i più forti, ma quelli che si suppone vinceranno di più. C'è una leggera differenza che comprende conoscenza del metagame, emotività/abitudine ecc.

    Tuttavia per esperienza so che fare delle partite tra gli aspiranti candidati per vedere chi vince è un pessimo metodo, dal momento che non è che vincerà sicuramente il più forte. Soprattutto da RSE in poi..al massimo delle partite possono servire a vedere chi gioca meglio nel caso non si sappia, così che il selezionatore possa selezionare indipendentemente dal risultato. Ma non so se c'è una persona che conosca a menadito tutti i metagame.
     
    Top
    .
  7. È il latte della Lola!
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bekins, quello che intendo io con i tryouts, non è tanto vedere il più "sculato" (Perchè ben spesso, Luck > Skill) ma chi sa giocare meglio.
    Anzi, sarebbe meglio se a ogni partita watchasse una "Giuria" che osservi, prende appunti e poi dopo una lunga riflessione decida chi è più adatto rispetto a chi.
    Sorvolando, che poi conta anche la forma al momento.

    Seriamente, se entravano i frens nel team, magari era perchè decideva una sola persona. Se si ampliasse il numero di persone che decidono, diventa difficile che si faccia un team di gente che è dentro solo per amicizia no?
     
    Top
    .
  8.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous

    IMPORTANTE!

    ATTENZIONE!



    da quest'anno si aggiunge una nuova regola alle selezioni! la regola è la seguente: a chiunque proponga una "giuria", "giudici" o simili verrà consegnata in omaggio una pioggia di proiettili nel cranio.

    uBCsc83
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    io non me la sento di propormi ne gsc ne rse, se servirà una mano mettetemi max come sub rby se marco/altragentedelqualeignorol'esistenza avrà problemi, robe internazionali anche per mia scelta penso di non aver mai partecipato rofl, per quanto riguarda i tours qui in rby.
    Risultati ottenuti non ne ho molti non avendo mai battlato per mia scelta fuori dall'italia, l'unico tour rby che ho fatto è stato il pentagon HAI TEMPI nel quale vinsi il tour rby, di recente sto partecipando ai primi tour rby su pokemonperfect.........se siete ladderfags ero tipo 6 in ladder su sdown qualche settimana fa ora non so, ma la ladder non conta dato che facevan quasi tutti schifo........in compenso credo di cavarmela non malissimo, gl per trovare il capitano e selezionare la gente per xy, non flammate troppo zorri.....
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Online
    Tanto abbiamo capito che la squadra la sceglierà Marcoasd. Stiamo solo facendo il classico dibattito talk-show della democrazia, e poi comunque decidono quelli che devono decidere.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (È il latte della Lola! @ 22/11/2014, 22:12) 
    CITAZIONE (Cyber3 @ 22/11/2014, 22:09) 
    anche con le selezioni giocano gli amiki però senza selezioni non si perde tempo e ci si organizza meglio!

    In parte vero e in parte falso.
    Perchè senza selezioni si rischia che siano tutti amiki.
    Con una selezione si può ridurre il numero.
    E l'organizzazione non è sto gran problema.
    Siamo ancora a Novembre 2014

    Poi che vi devo dire. Non è la prima volta che propongono quello che sto proponendo io.
    Ed ogni anno si lamentano tutti delle stesse cose.

    Amici una beata ceppa di minchia: non credo che essere amici di qualcuno faccia spuntare dal nulla titoli internazionali.
    E basare le selezioni su un singolo torneo, per giunta fatto in situazioni ben lontane da quelle di gara non mi sembra una mossa vispa.
    Tryouts fatti in teoria facendosi ghostare (in particolare da amiki stranieri, che hanno due buoni motivi per farlo:1) l'AmIkO 2) BoIkOtTagGi0 a TeAm ItAlY GiGa RoKeT KoMpLoTt0000!!)... e poi giuria composta da chi? Qui l'unica giuria all'altezza della situazione sarebbe Cracco/Bastianich/Barbieri.

    In secondo luogo, sarebbe il caso che gli aspiranti realizzassero che, purtroppo, la situazione è tragicamente compromessa per chi gioca le prime quattro generazioni.
    Per due motivi: il primo, piuttosto intuitivo, è che l'anno scorso non abbiamo avuto particolari problemi.
    Secondo, non li abbiamo avuti perchè c'è gente non di primo pelo. Esce Phetto, entra Bekins, entra Sha.
    Non credo sia il caso di illudere nessuno, perchè a meno di cose clamorose tipo risultati devastanti di qualcuno dei nuovi o forfeit dei vecchi, questo sarà (a prescindere dal capitano).

    C'è da chiarire la situazione di BW, c'è da capire come funziona tutto l'XY, e c'è da far tornare i conti per non rimanere scoperti (possibilmente due riserve presentabili per tier, di cui una necessariamente fuori dai 10 che in teoria partono titolari - credo che l'anno scorso il numero massimo fosse di 20 giocatori).

    CITAZIONE (Bekins @ 22/11/2014, 22:34) 
    Tanto abbiamo capito che la squadra la sceglierà Marcoasd. Stiamo solo facendo il classico dibattito talk-show della democrazia, e poi comunque decidono quelli che devono decidere.

    Chiariamo però: io non voglio scegliere i giocatori (non ho le competenze, fuori da RBY sono un troiaio che pigia tasti a caso) e per tal motivo non mi vedo neanche così bene come capitano.
    Sto provando ad imporre un metodo intelligente e di conseguenza vincente, cosa che credo manchi al momento (primo thread su Team Italy, rispuntano frens frens e frens will be frens right till the end in tutti post...).
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Online
    Si, ma credo che lui stia dicendo che non è in grado di giudicare chi è il più forte, chessò in GSC o in BW perché non sa giocarci.

    Comunque provo a fare da pungolo: esiste una persona, in XY/BW e insomma nei metagame più dubbi, che sia da tutti considerato forte, obiettivo e che non favorisce ingiustificatamente gli amiki ecc ecc? Questa persona se c'è potrebbe decidere la parte della formazione che riguarda queste newgen
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Se mi date una mano postando i vostri risultati ed i link al torneo... facendomi spiegare che torneo era e chi erano gli avversari, credo di sapervelo dire chi è che ha più possibilità di fare bene.
    Il senso è questo, mi serve una sorta di interprete.
     
    Top
    .
  14. amber lamps
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    meh io posto per comunicare la mia disponibilità in xy uu, ed eventualmente in nu.
    In UU ho partecipato alla scorsa powc, poi in uucl(la squadra non ha vinto neanche una week ma almeno ho fatto 3/5) e in pocl(altro team di merda in cui sono capitato con sfortunate prestazioni).Poi ho vinto una pspl e al momento mi trovo al r2 nel LTT come unico ita rimasto in gara assieme ad atli.
    Invece per quanto riguarda la tier NU purtroppo posso solo dirvi che ho toppato 3 volte la ladder, ma non è che conta molto, poi vabbè, fottesega della ladder ma lo dico giusto così..

    comunque credo che per quanti battlers ita ci possano essere in XY purtroppo siamo veramente pochissimi a giocare le low tiers seriamente, e noto scarso interesse, dato che su PO oltre a me vedo solo mello e qualcun altro cagarsi quelle tiers, ma vabbè, dopotutto posso pure capire che OU è la tier principale...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    giurie nel pweb italiano? buahaha

    non esiste gente imparziale purtroppo

    però si potrebbe prendere il parere di diverse persone "meno parziali" e confrontare i valori ripetuti più volte (in tal caso i giocatori proposti); se vengono proposti da diversi pareri "distanti" (cioè non vale se prendi il parere di justice e asuya, esempio banale come poteva essere alexis&cry o alexander&genio) dei nomi "comuni" qualcosa vorrà pur dire no? Risultati sulla carta a supporto però , pls
     
    Top
    .
561 replies since 21/11/2014, 15:18   14226 views
  Share  
.