Vettori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g_f
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    i vettori partono dall'origine. nessuno dei due va nel quadrante x negativo. quello che fai è prendere la tua freccina (il vettore, con la sua direzione) e spostarla di 30° seguendo l'angolo.



    se hai in mente un orologio o il tachimetro di un'auto, una lancetta te la puoi immaginare come un vettore. all'una e mezza la lancetta delle ore (il tuo vettore) di un orologio forma un angolo di 45° con l'asse delle x, che è l'asse immaginario passante per il 3 e per il 9 - l'asse y è invece quello che passa per il 6 e per il 12; siccome tra il 12 e le 3 ci sono tre ore, un angolo di 30° corrisponde a un'ora, e se in principio eri all'una e mezza portando la lancetta avanti o indietro di un'ora ti ritroverai rispettivamente alle due e mezza ed a mezzogiorno e mezza, ma come vedi in entrambi i casi resti tra le 12 e le 3, e quindi non hai abbandonato il semiasse positivo delle x.
     
    Top
    .
6 replies since 15/12/2014, 15:52   147 views
  Share  
.