Oras ou

Team competitivo ou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexxjak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo presentarvi il mio team in OU.

    Rotom-w (Lead) @leftovers
    EVs 252 HP / 120 Def / 136 SpDef
    Bold nature
    - Will - o - wisp
    - Hydropump
    - Painsplit
    - Volt switch
    Leader del team, in prima entrata soffre terribilmente soltanto il grass type, perciò tranne Mega abomasnow o Venusaur, fa il suo dovere burnando gli attaccanti fisici o 2hko i vari heatran o scizor entranti. Inoltre grazie a volt switch e pain split si allunga notevolmente la sua durata, permettendo di switchare su futuri attacchi ground.

    Scizor @scizorite
    EVs 156 HP / 252 Att / 100 Speed
    Adamant nature
    - U-turn
    - Defog
    - Bullett punch
    - Roost
    Non il classico sword dancer, ha la funzione di cleaner, oltre a demolire i vari sylveon e gardevoir che trovi spesso in OU, roost gli allunga la vita visto che tranne con il fire si rivela un ottimo tank, per il secondo stab ho preferito u-turn per gli Hp fire magnezone, così da avere via di fuga.

    Conkeleddur @lifeorb
    Evs 252 HP 252 Att 4 Speed
    Adamant nature
    - Mach punch
    - Drain punch
    - Ice punch
    - Earthquake
    Picchiatore del team, sempre come revenge killer il suo ingresso, così da guadagnare un attacco, vista la sua scarsissima velocità. Le due STAB sono
    una priority e drain per picchiare pesante, ice punch per predictare i vari latwins, Talonflame etc.

    Togekiss @Razor Fang
    EVs 4 HP 252 Att 252 Speed
    Modest nature
    - Air Slash
    - Thunder Wave
    - Roost
    - Heal Bell
    Unico fairy del team, d'obbligo il switch sui draghi, e grazie alla combo Thunder Wave/Air Slash diventa veramente noioso, unico counter di Venusaur (mega) e dei Fight in generale. Roost e Heal Bell lo rendono un annoyer temibile.

    Heatran @Air Baloon
    EVs 4 HP 252 SpAtt 252 Speed
    Timid nature
    - Lava Plume
    - Earth Power
    - Will-o-Wisp
    - Flash cannon
    Non ha bisogno di presentazione, assorbe il fuoco, countera gli altri Heatran grazie alla levitate, burna i vari Landorus, Tyranitar.

    Mamoswine @Focus sash
    EVs 4 HP 252 Att 252 speed
    Adamant nature
    - Icicle Crash
    - Icicle Spera
    - Earthquake
    - Stealth Rock
    Dulcis in fundo, il pachiderma, oltre ad avere, una priority, una STAB super efficace su parecchi Sweeper, l'altra STAB devastante, lancia anche le SR, un mostro!

    Dunque, giungendo alle conclusioni, il team mi ha dato molte soddisfazioni, ma soffro in modo abnorme due pokemon, Gengar e Mega Gallade, sopratutto dopo
    aver perso Togekiss, quando inoltre inizio a soffrire anche la debolezza al tipo lotta di 3 dei miei pokemon. Quindi apprezzerei qualche commento sul team; e sopratutto qualche consiglio su come migliorarlo! Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno
     
    Top
    .
  2. Oro11
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    abb forte

    Ash_Heracross_Megahorn
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    ciao, si vede che conosci già abbastanza il gioco, le partite le fai sui simulatori o sulla console? che abilità hanno conkeldurr e mamoswine?
     
    Top
    .
  4. Alexxjak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il team l'ho provato e riprovato su piattaforma, con le eventuali modifiche, poi mi sono dato al breeding su console e adesso sono a buon punto.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    ok grazie, posso sapere anche che altre modifiche hai provato, cosa non ha funzionato e perché hai cambiato? il team mi sembra abbastanza a posto; dare assault vest e la trait guts a conkeldurr sicuramente aiuterebbe con il tuo problema con gengar, e probabilmente potresti sostituire mamoswine con landorus-t per avere un migliore switchin contro gallade.
     
    Top
    .
  6. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dai knockoff>eq a conkeldurr (miglior coverage) con av e guts (così entra su gengar), togekiss ha un moveset difensivo perciò non conviene dargli evs offensive, inoltre hai detto che vuoi farlo entrare sui draghi perciò fallo max hp max def+ in modo da poter entrare sugli psyshock dei latwins e dagli leftovers. A Mamoswine togli icicle spear e metti ice shard. Il tuo team comunque è molto fragile ai potenti attacker speciali, prendo ad esempio manaphy ma anche keldeo (i water), o charizard y, prova magari a mettere thundurus al posto di heatran, countera lo stesso gli altri heatran e tyranitar grazie a focus blast, e uccide gli altri landorus con hp ice, il ruolo quindi è lo stesso pressapoco
     
    Top
    .
  7. Alexxjak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Comunque rispondendo ad entrambi.
    Primo mi ero scordato, mamoswine grassospesso e conkeleddur ferropugno ( ero indeciso su dentistretti per evitare il problema del burn ).
    Comunque al posto di togekiss avevo provato gardevoir (mega) con scizor sword dancer anziché roost visto che era più gracilino. Comunque thundurs l'avevo già provato nel team, però al posto di rotom e non di heatran. Comunque Charizard Y è un altro incubo, se non piazzo le SR e vado di priority mi fa fuori mezza squadra. Comunque ricapitolando
    - correggere Conkeleddur (trait, items, knock off)
    - provare Thundurus <-- Heatran
    - Togekiss, sul fatto che non sia un attaccante ti dò ragione, però per sfruttare il filnch, che non è certo ma un 67%, avevo alzato l'attacco per ridurre le possibilità che potesse attaccarmi.
    - Ho alternato Mamoswine e Landorus, e anche se l'abilità del secondo è molto interessante non mi aveva mai convinto proprio perché rinuncerei agli unici attacchi ice del team, con il pugno di conkleddur, e nel caso mettessi anche Thundurus avrei 3 debolezze alle SR.
    - Avevo provato anche un breelom <-- conkeleddur
    Spore
    Substitute
    Focus punch
    Seed bomb
    Però non mi ha mai convinto, anche perché con l'aumento dei poison post X Y ha perso molto secondo me
    - mamoswine ha già ice shard, ho sbagliato a tradurre lol
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    dentistretti ti serve, o se gengar ti wispa piangi. :P

    landorus--t non è debole alle stealth (terra/volante)
     
    Top
    .
  9. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    segui i consigli di gf, noto oras player!
     
    Top
    .
  10. Alexxjak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si in effetti non avevo pensato al ground XD comunque tornando al thundurus, ma dopo non avrei più attacchi fire, e i vari ferrothorn, scizor diventano un problema .-. Sono combattuto lol
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (;Moonlight @ 20/6/2015, 16:14) 
    segui i consigli di gf, noto oras player!

    fino a che ground resiste rock ci arrivo ancora, se poi mi chiedi il ban della settimana lì ho seguito con meno interesse :fottesega:
     
    Top
    .
  12. †_DarkSector_†
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mega-Heracross-pic

    Ti fa 6-0 ez
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    Ash_Heracross_Megahorn
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†_DarkSector_† @ 20/6/2015, 17:36) 
    Mega-Heracross-pic

    Ti fa 6-0 ez

    OMMIODDIONONLORICORDAVOCOSìBRUTTO
     
    Top
    .
13 replies since 20/6/2015, 12:22   153 views
  Share  
.