RBY TRAGEDY

OMMIODDIOOOOOOOOOO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g_f
        +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    si usa perché è il normal stab più consistente in termini di danni e accuracy e non ha recoil. si usa anche per la paralisi sugli psichici (zam, starmie), che rimane così com'è, si usa per sperare di frenare lo sweep di tauros e questo si perde. snorlax lo usava per battere chansey, nota che dedge non batte chansey perché il recoil ti uccide e chansey si riprende. mega kick può portarla in hb range ma missa e non ha i pp, quindi potrebbe diventare il nuovo standard di snorlax ma... starmie diventerebbe molto peggio, alakazam diventerebbe molto peggio, exeggutor diventerebbe molto peggio. non so fino a che punto valga la pena di rimpiazzare la consistenza di slam.

    tauros ditto non cambia, prima era un ditto 50/50 di vincere. ora è un ditto 50/50 di vincere. l'unica differenza è quel che avviene a termine ditto, e cioè che finirà con un tauros morto e uno vivo ma *mai* paralizzato (e quindi il vincitore dell'1v1 non viene fermato)

    tauros v lax cambia come ho scritto sopra, penso vada in favore di tauros. penso che mega kick lo riporti in favore di lax, ma mk->hb non è assolutamente 2hko garantita (ca. 50% di chance), tantomeno con quell'accuracy (63% di hittarle entrambe, per un totale di 31.5% di chance di 2hko), mentre se si mette a usare dedge lax perde duro contro tauros (e praticamente contro tutto il resto del metagame) per via del recoil.

    chansey diventa un po' meglio contro tauros, ma non è che fosse proprio una situazione frequente quella di fottersi tauros sulla twave per provare a paralizzare chansey con uno slam. infatti tanto spesso io con tauros provavo il crit diretto di hb.

    chansey diventa parecchio meglio contro lax, nel senso che lo stalla con la boiled a parte per gli slam crit, pace e amen.
     
    Top
    .
71 replies since 27/12/2014, 20:27   954 views
  Share  
.