RBY TRAGEDY

OMMIODDIOOOOOOOOOO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoasd
        +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Mah giocando con ALLALA non ce ne siamo accorti per il semplice motivo che... non te lo aspetti ecco. Però in effetti puzzava il fatto che in un paio di partite gli abbia un po' stallato Snorlax con Chansey... poi anche lì non puoi starci tutto il giorno, perchè lax scoppia. E quindi, dando per scontato che paralizzi, abbiamo dato la colpa alla sfortuna. Il discorso è uno: io ad esempio non ho avuto molto da lamentarmi, visto che ho imparato che Snorlax è forte contro Chansey paralizzata. Quello che ho sempre fatto per scelta strategica, diventerà la regola: io Chansey spesso la paralizzo, anche se la prima guida che ho letto dice di non farlo (e così tutti voi). In teoria non è difficile, visto che Chansey è lo status absorber, ad oggi.
    Poi non si sa come cambierà il metagame ORA CHE LO SI SA, ma immagino che paralizzare Chansey rimanga facile, e la cosa avrà MENO impatto di quanto si possa immaginare.
    Perché questa notizia lanciata lì così tra un pandoro e l’altro è una bomba atomica!
    Cambierà qualche giocata, i normal switchano meglio su Body Slam (lax su Tauros soprattutto se ha Counter, ma anche lo stesso Tauros). Il matchup Tauros vs Snorlax non cambia molto in termini di danni, ma più che altro alla fine questa cosa rende Tauros più forte (anche se fa abbastanza schifo contro Chansey non paralizzata).
    Sembra controintuitivo, ma Tauros lo fermi paralizzandolo, e ad oggi Snorlax e Tauros possono farlo. Con questa cosa, il Tauros che vince il Tauros ditto sfonda sicuramente. Ed è probabilmente la notizia più inosservata, ed anche più brutta. In un primo momento ho pensato come tutti voi “bella merda Tauros”, ma più razionalmente ho pensato “ed ora come si ferma?”.

    E non incominciamo con gli hype su Double Edge, perché schifo faceva e schifo continua a fare. Il problema è che te fai FP, mentre Chansey ti outspeeda e non fa FP. Magari ci sono meno motivi per slammare i normal, e Counter Chansey perde appeal.
    L’altra parte su Slowbro è anch’essa importante: in pratica se usa Amnesia contro Tauros o Snorlax o quello che è, paralizzati, dimezza ulteriormente la loro velocità e li outspeeda. Il che vuol dire che diventa parecchio più pericoloso.
    L’ultima cosa è la conferma (almeno per ora, poi con questi chiari di luna non si sa mai…) che Explosion di Exeggutor sulla cartuccia non uccide sempre (una leggenda metropolitana voleva che per un bug facesse guaranteed KO).

    Crystal_ ha scoperto queste cose perché nazzica tantissimo con i codici. La cosa di Slowbro la riportai quest’estate su RBY 2k10 ma cadde nel nulla, perché l’unico che ha due gameboy e più cartucce sono io (e non avevo capito come mai ciò accadesse). Ma c’era qualcosa di strano, e l’avevo capito… solamente che ad una certa avevo capito anche che era inutile alzare un gran polverone: il gioco sul simulatore era divertente così com’è, e sulle cartucce lo avevo un po’ differente. Mi andava bene così, ed è anche giusto che alcune cose di 20 anni fa rimanessero così, avvolte nel mistero, croce e delizia di RBY e dei suoi dei bizzarri.
    #blamecrystal_
     
    Top
    .
71 replies since 27/12/2014, 20:27   954 views
  Share  
.