RBY TRAGEDY

OMMIODDIOOOOOOOOOO

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    http://www.smogon.com/forums/threads/norma...arently.3525371

    ANDANDO AL SODO

    CITAZIONE
    Basically, in-cart, Normal-types are immune to Body Slam for the same reason that Fire-types are immune to Burn, Ice-types are immune to being Frozen, and Poison-types are immune to non-Twinneedle Poison.

    OH
    MY
    FUCKIN
    GOD

    Come cambia le cose questo? LE CAMBIA DI BRUTTO
    BSlam diventa una mossa quasi inutile perchè la Tauros vs Tauros non ne è più influenzata, pure Snorlax non spaventa più il toro
    Chansey non può più essere paralizzata quindi Reflect Chans affronta moolto meglio gli 1v1 con i due pikez
    Double Edge potrebbe essere presa in considerazione sui primi 2 citati

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    non sono immuni, non sono paralizzabili, che è ben diverso.

    credo che tauros batta snorlax più spesso senza paralisi, anche se non ne sono del tutto sicuro in realtà (tauros ha il primo slam nell'1v1)

    dedge non è molto forte in una gen senza leftovers. il recoil è ripugnante.

    mega kick non ha accuracy e non ha pp... bslam è molto molto consistente per i danni e la precisione. chansey non è esattamente difficile da paralizzare, lol
     
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    delayed april's fool?
     
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    CITAZIONE (Abry @ 27/12/2014, 20:50) 
    delayed

    ritaccordato?
     
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    sì vabbè immuni alla paralisi nn alla mossa questo era ovvio sta di fatto che cmq body slam si usava soprattutto per il par
     
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    CITAZIONE (TeleHyperGiulioPyramidCharky13a @ 27/12/2014, 20:53) 
    CITAZIONE (Abry @ 27/12/2014, 20:50) 
    delayed

    ritaccordato?

    ma cosa diciiiiiiii?
     
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    si usa perché è il normal stab più consistente in termini di danni e accuracy e non ha recoil. si usa anche per la paralisi sugli psichici (zam, starmie), che rimane così com'è, si usa per sperare di frenare lo sweep di tauros e questo si perde. snorlax lo usava per battere chansey, nota che dedge non batte chansey perché il recoil ti uccide e chansey si riprende. mega kick può portarla in hb range ma missa e non ha i pp, quindi potrebbe diventare il nuovo standard di snorlax ma... starmie diventerebbe molto peggio, alakazam diventerebbe molto peggio, exeggutor diventerebbe molto peggio. non so fino a che punto valga la pena di rimpiazzare la consistenza di slam.

    tauros ditto non cambia, prima era un ditto 50/50 di vincere. ora è un ditto 50/50 di vincere. l'unica differenza è quel che avviene a termine ditto, e cioè che finirà con un tauros morto e uno vivo ma *mai* paralizzato (e quindi il vincitore dell'1v1 non viene fermato)

    tauros v lax cambia come ho scritto sopra, penso vada in favore di tauros. penso che mega kick lo riporti in favore di lax, ma mk->hb non è assolutamente 2hko garantita (ca. 50% di chance), tantomeno con quell'accuracy (63% di hittarle entrambe, per un totale di 31.5% di chance di 2hko), mentre se si mette a usare dedge lax perde duro contro tauros (e praticamente contro tutto il resto del metagame) per via del recoil.

    chansey diventa un po' meglio contro tauros, ma non è che fosse proprio una situazione frequente quella di fottersi tauros sulla twave per provare a paralizzare chansey con uno slam. infatti tanto spesso io con tauros provavo il crit diretto di hb.

    chansey diventa parecchio meglio contro lax, nel senso che lo stalla con la boiled a parte per gli slam crit, pace e amen.
     
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    comunque trovo fantastico che a 20 anni dall'uscita si scoprano ancora cose nuove su RBY
     
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    quindi snorlax perde efficacia sostanzialmente
     
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    CITAZIONE (Sha~ @ 27/12/2014, 21:19) 
    comunque trovo fantastico che a 20 anni dall'uscita si scoprano ancora cose nuove su RBY

    puoi scoprire una cosa nuova solo se hai già l'idea di quella cosa

    infatti mi chiedo cosa sia saltato in mente a crystal_ per fargli andare a verificare una cosa che tutti ritenevamo tanto assodata da non prendere nemmeno in considerazione l'idea che non fosse così

    CITAZIONE (Slimmer @ 27/12/2014, 21:23) 
    quindi snorlax perde efficacia sostanzialmente

    snorlax è superbuono. specialmente se continua a usare bslam.
     
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    Mah giocando con ALLALA non ce ne siamo accorti per il semplice motivo che... non te lo aspetti ecco. Però in effetti puzzava il fatto che in un paio di partite gli abbia un po' stallato Snorlax con Chansey... poi anche lì non puoi starci tutto il giorno, perchè lax scoppia. E quindi, dando per scontato che paralizzi, abbiamo dato la colpa alla sfortuna. Il discorso è uno: io ad esempio non ho avuto molto da lamentarmi, visto che ho imparato che Snorlax è forte contro Chansey paralizzata. Quello che ho sempre fatto per scelta strategica, diventerà la regola: io Chansey spesso la paralizzo, anche se la prima guida che ho letto dice di non farlo (e così tutti voi). In teoria non è difficile, visto che Chansey è lo status absorber, ad oggi.
    Poi non si sa come cambierà il metagame ORA CHE LO SI SA, ma immagino che paralizzare Chansey rimanga facile, e la cosa avrà MENO impatto di quanto si possa immaginare.
    Perché questa notizia lanciata lì così tra un pandoro e l’altro è una bomba atomica!
    Cambierà qualche giocata, i normal switchano meglio su Body Slam (lax su Tauros soprattutto se ha Counter, ma anche lo stesso Tauros). Il matchup Tauros vs Snorlax non cambia molto in termini di danni, ma più che altro alla fine questa cosa rende Tauros più forte (anche se fa abbastanza schifo contro Chansey non paralizzata).
    Sembra controintuitivo, ma Tauros lo fermi paralizzandolo, e ad oggi Snorlax e Tauros possono farlo. Con questa cosa, il Tauros che vince il Tauros ditto sfonda sicuramente. Ed è probabilmente la notizia più inosservata, ed anche più brutta. In un primo momento ho pensato come tutti voi “bella merda Tauros”, ma più razionalmente ho pensato “ed ora come si ferma?”.

    E non incominciamo con gli hype su Double Edge, perché schifo faceva e schifo continua a fare. Il problema è che te fai FP, mentre Chansey ti outspeeda e non fa FP. Magari ci sono meno motivi per slammare i normal, e Counter Chansey perde appeal.
    L’altra parte su Slowbro è anch’essa importante: in pratica se usa Amnesia contro Tauros o Snorlax o quello che è, paralizzati, dimezza ulteriormente la loro velocità e li outspeeda. Il che vuol dire che diventa parecchio più pericoloso.
    L’ultima cosa è la conferma (almeno per ora, poi con questi chiari di luna non si sa mai…) che Explosion di Exeggutor sulla cartuccia non uccide sempre (una leggenda metropolitana voleva che per un bug facesse guaranteed KO).

    Crystal_ ha scoperto queste cose perché nazzica tantissimo con i codici. La cosa di Slowbro la riportai quest’estate su RBY 2k10 ma cadde nel nulla, perché l’unico che ha due gameboy e più cartucce sono io (e non avevo capito come mai ciò accadesse). Ma c’era qualcosa di strano, e l’avevo capito… solamente che ad una certa avevo capito anche che era inutile alzare un gran polverone: il gioco sul simulatore era divertente così com’è, e sulle cartucce lo avevo un po’ differente. Mi andava bene così, ed è anche giusto che alcune cose di 20 anni fa rimanessero così, avvolte nel mistero, croce e delizia di RBY e dei suoi dei bizzarri.
    #blamecrystal_
     
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    anche io penso che non valga la pena di cambiare quel che funziona bene, ed anch'io penso che la notizia "in secondo piano" (quella di slowbro) sia possibilmente la più importante. c'è da dire che chansey è più libera di usare lscreen ora che per stallare snorlax non ha bisogno della twave, quindi gli effetti si bilanciano in parte. e da quanto leggo tu la pensi come me sul resto, visto che hai riscritto le cose che avevo scritto io prima!

    comunque, già che ci siamo, sarebbe carino sapere se un harden o una amnesia di snorlax cancellano l'atk drop dei burn.
     
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    Bslam perde l effetto secondario contro i normal è questo in soldoni quello che si è scoperto no? Mentre non sono sicuro di aver capito la parte relativa a slowbro: quando si boosta con amnesia davanti ad avversari paralizzati gli dimezza la velocita?
    Succede solo con amnesia oppure anche con altre boosting move?
    Poi succede solo con slowbro oppure anche con snorlax e tutti gli amnesia users?
     
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    se usi una stat boost cancelli il tuo speed drop dovuto al par (si sapeva per agility ma vale anche se usi altre booster)
     
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    E vale solo per il par o a questo punto anche per il burn? Anche una agility o un Harden risolve il problema dell attacco dimezzato? (No che il burn sia cosi frequente ma giusto per capire come funzionano realmente le cose).
     
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