-
Forretress suspect.
User deleted
Continuo a sfornare team in attesa che esca qualcosa che funzioni VERAMENTE
Il terreno in cui posso fare pratica è la ladder quindi faccio i miei ragionamenti in base a quello che trovo
In top c'erano player che usavano gli stall alla seymour ma fatti male, skarmory senza drill, cm blissey, swampert toxic+protect, zapdos restalker, reflect/psychihc starmie e ddtar/cbtar/curselax, tutti spodestati dallo spike offensive forretress+gar.
Ora tutti giocano spike offensive e mi sono rotto di perdere per freeze di cm blissey vs cm blissey quando sto 6-3 o perdere control perchè con Roar PursuiTar esce fuori Gengar o di ch + rk di Dugtrio.
Siccome quando buildo stall sono sempre debole a SubRachi decido di partire a buildare da lui inserendo tutta roba che se entra "gratis" già setappundo sullo switch è in grado di battere i propri counter ed abbia counter comuni.
Skarmory @ Leftovers
Ability: Keen Eye
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Drill Peck
- Hidden Power [Ground]
- Roar
- Spikes
Allora Lead perchè non teme Magneton, il suo compito difensivo è entrare su uno Boost Upper e Shuflarlo via, offensivamente ovviamente mettere 1/2 layer di Spikes che mi servono per raggiungere certe 2HKO garantite! Infatti è stato il quinto pokemon ad essere inserito.
Non ho lo spinner perchè ci sono poche spikes, dovrei far male a chi spreca un turno per spikare, non ho il ghost perchè tirare fuori lo spinner per me potrebbe essere ancora una volta una chance per far partire l'offensiva.
Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 220 SpA / 36 Spe
Modest Nature
- Psychic
- Calm Mind
- Substitute
- Thunderbolt
Il primo, lento perchè tra tra i 222 per ttar e i 309 di bulky gar non ho capito cosa c'è da tenere in conderazione (sincero sincero), ma i punti li abuso in satk per avere il potenziale del thunder di jirachi timid, perdo solo il 18% di par ma non fallisco (mai andato a segno uno).
Dugtrio @ Choice Band
Ability: Arena Trap
EVs: 24 HP / 240 Atk / 24 SpD / 220 Spe
Jolly Nature
IVs: 30 SpD / 30 Spe
- Earthquake
- Rock Slide
- Hidden Power [Bug]
- Aerial Ace
Spero di non aver interpretato male le parole di qualcuno, ma, dove c'è offence e jirachi c'è Dugtrio da quello che ho capito.
Io spesso lo uso Adamant tanto le suona a chi di dovere tranne Jolly Tar, ma alla fine ho sentito il bisogno di un arma contro Raikou.
Spero che le Spikes messe all'inizio valgano quanto il boost della natura
Snorlax @ Leftovers
Ability: Thick Fat
EVs: 204 HP / 36 Atk / 136 Def / 36 SpA / 96 SpD
Sassy Nature
- Body Slam
- Curse
- Rest
- Flamethrower
Snorlax con Body Slam non si countera con Ttar a meno di CH e se lo paralizzi è inutile TTar, like a kill, idem Skarmory perchè se Ska è l'unico counter di Lax last pokè go home, sopratutto perchè quando roba come ttar che dovrebbe counterarlo entra quando sta a +1, mo vai a +2, lo parlizzi e poi resti, o ti ch o shufla da dormiente pronto a svegliarsi o ara.
Questo è quello che penso di Snorlax con Curse Slam Rest.
Flame per Destiny/Sub Gengar e forretress che spinna.
Charizard @ Leftovers
Ability: Blaze
EVs: 76 Atk / 252 SpA / 180 Spe
Hasty Nature
IVs: 30 HP / 30 SpA
- Flamethrower
- Substitute
- Focus Punch
- Hidden Power [Grass]
Charizard entra subba o puncha, va in blaze mode e dall'alto dei 309 pnt in speed sweepa.
In teoria Bulky Water non Swampert dovrebbero essere morti o neutralizzati.
A questo punto vorrei scrivere scusate se non ho le palle di usare Petaya ma la Sandstorm è ovunque e non credo di vincere in frettissima.
Smeargle @ Choice Band
Ability: Own Tempo
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Extreme Speed
- Spore
- Trick
- Destiny Bond
Alla fine avevo Dugtrio come RKiller per quando perdo un Mon, ma se non era in Range di Dugtrio ma cmq LENTO volevo avere un punto da cui partire per prendere davvero vantaggio.
Cazzata!
Volevo un counter di Heracross Salack, Merde Salack, Endure Merde Salack, e siccome CB Flygon non mi garbava ho sceltro un Extreemspeeder.
Tra l'altro smergle sulla carta killa 3 pike.
A differenza del set di gf (credo) non do evs in HP per entrare 4 volte sulle spikes e avere piu' chance di fare casini, ed, Destiny over Explosion, kill più sicura a mio parere e dai miei test.
Vi lascio giudicare voi!.