RSE, ci sono pokemon che riescono a battere i prorpi counter?

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  1. Teole Shiny
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    Bella discussione; magari aggiungici qualche parola.
     
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    Gotta Knock A Little Harder

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    colpiscili nello switch con una superefficace o forte neutral hit ogni volta che entrano.

    (o shufflali sulle spikes se hai uno sweeper con roar, etc)
     
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  4. Teole Shiny
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    Modest Zapdos batte chi spamma Rock Slide, se non è più veloce di lui

    Davanti a Poliwrath o entra un Pokemon più veloce di lui o dopo il Drum è pronto a battere il suo counter

    Non so che logica c'è dietro ma queste situazioni funzionano molto bene.

    Sceptile funziona poco se uno ha un po' di dimestichezza nel gestirlo, manda subito Blissey o lo Spiker a seconda della Hidden Power, ed essendo impotente ti tocca switchare, lasciando la Blissey spammare una Toxic, un Soft, Ice Beam, o Skarmory una fila di Spikes, o Mence pronto a fare Danni o Danzare, o Gengar e ti tocca scommettere su Ice Punch, Wow, Hypnosis, Sub, Focus Punch, insomma ti tocca switchare a qualcosa che probabilmente riuscirà ad essere sia counter che check senza aver portato nessun reale vantaggio se questo non riesce ad avere un buon 50 e 50 di fare danni a chi è dentro e a chi potrebbe entrare.
     
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    Mah, in RSE sono pochi i counter così assoluti da non poter essere abbattuti da coloro che counterano. Soltanto quelli con Recover possono permettersi un discorso del genere. Per esempio Milotic/Porygon2 sono counter abbastanza assoluti di DDmence, ma tutti gli altri possono essere abbattuti a forza di hit.

    Edited by Bekins - 10/5/2015, 19:31
     
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  6. ;Moonlight
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    nell 1vs1 no, altrimenti non si chiamerebbero counter scusa..
     
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    Il Cavaliere Osculapio

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    Naturalmente non nell'1vs1 la prima volta, ma a furia di colpirli negli switch

    È che Teo ha fatto alcuni esempi che non c'entrano col countering. Non puoi direi, normalmente, che Tyranitar countera Zapdos, né che esiste un counter di drumwrath più lento e che viene ohkoato dopo il drum. Semmai tu pensi che non abbia drum e ti ritrovi fregato, che è un discorso diverso.

    Edited by Bekins - 10/5/2015, 17:34
     
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    come mandare flygon su ddtar e scoprire che ha ice beam (anche double-edge è ok)
     
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    L'INVINCIBILE

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    io st0 con bekinsssssss
     
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  10. È il latte della Lola!
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    Esistono davvero i counter?
    Pensavo fossero mitologici
     
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    Gotta Knock A Little Harder

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    in rse di sicuro sono tutt'altro che mitologici
     
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    Heisenberg mi fa un baffo.

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    gf e bekins hanno detto pretty much quello che c'era da dire, forse un esempio più ridicolo di ddtar e zapdos è cbgross che becca i boost e demolisce tutto spammando solo mmash.
     
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    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

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    Ho sempre pensato che, essendo sia i PS che i PP finiti, prima o poi i counter si degradano e perdono comunque: pensiamo alla definizione di counter come di Pokémon che può entrare senza farsi ammazzare e porre una immediata minaccia ( con le dovute combinazioni, partendo dal Pokémon che resiste con un PS ma è più veloce e può OHKOare arrivando a chi magari non ha una mossa superefficace ma può usare mosse indirette o PP-stallare a morte), questa è una definizione "statica" ma il gioco è dinamico ( per i motivi descritti sopra) quindi prima o poi anche i counter non possono più counterare ( uno Skarmory con un PS non countera nessuno ed uno Swampert che non ha più PP per Ice Beam non è una buona idea contro DDMence).

    Certo c'è da considerare che una mossa che non erode i propri counter esiste ed è lo switch ( a meno che non ci siano Spikes e comunque non tutti ne sono affetti) e ciò ritarda notevolmente l'arrivo dell'erosione completa, inoltre tramite lo switchback ci si può mettere in una posizione vantaggiosa e usare alcune mosse che permettono di contrastare l'erosione ( Wish o Rest ad esempio)

    Questo vuol dire che idealmente un giocatore sufficientemente bravo può salvare le proprie risorse utili fino al momento in cui i counter avversari non sono più tali e vincere contro di essi: quindi i counter non esistono proprio se consideriamo una durata arbitraria del match, compaiono solo se consideriamo tempi piccoli ( stiamo ovviamente parlando di moltissimi turni comunque).
     
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  14. Blue Jeans
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    Credo che un giocatore bravo debba saper usare i suoi counter e gestirli.

    Quello che hai detto tu accade tra due player di diverso spessore.

    Pokèmon non è la F1 un team con un nonricordocomesidice sfavorevole ma con un player molto più forte vince su un team con un nonricordocomesidice favorevole. E' la magia di pokèmon
     
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  15. ;Moonlight
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    brukario stop droga pls
     
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