Over the Clouds
GSC OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. . The_Joker .
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    377
    e-penis
    +179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sono partito dall'idea di usare ice beam vaporeon, che annienta i suoi counter che non siano bulkywater.

    Tra OU e BL gli unici counters di Vaporeon che vengono colpiti meglio da Ice Beam che da Surf sono Zapdos, Exeggutor, Meganium, Dragonite e, se proprio vogliamo, anche Venusaur e Jumpluff. Assumendo di togliere Sleep Talk per Ice Beam (Growth e la stab sono intoccabili per uno special sweeper di questo tipo), 3 di questi possono comunque fermare Vaporeon con la Sleep Move. Ok, c'è l'effetto sorpresa e magari riesci a killare Exeggutor che pensa di non temere nulla e non fa Sleep Powder, ma non ci farei così tanto affidamento. Ice Beam funziona decisamente meglio su Dragonite e Jumpluff ed è una 2HKO senza problemi di accuracy su uno Zapdos paralizzato (a differenza di HPump), ma in teoria l'electric va fatto saltare per aria, quindi a che serve?

    Il punto è che i team standard con Vaporeon, tipo 4 exploders, pursuiter + Vapo standard, oppure 4 exploders, rtalker + AA Vaporeon e poche altre variazioni sul tema sono enormemente più letali e funzionali se vaporeon è Talker (countera i Rocks, Grounds, aiuta contro pokémon fisici, assorbe sleep e sweepa) o ha Acid Armor (ferma Snorlax, non può essere ucciso da Explosion, etc.).

    Tutta questa premessa per dire che se vuoi usare Vaporeon con Ice Beam non credo otterrai un team più funzionale di un altro che già hai, però si può costruire qualcosa di alternativo e divertente a patto di non orientarsi intorno al bait killing. Se già inserisci Exeggutor e Gengar, è meglio usare un team standard: questo è il mio umile parere.

    Una prima (folle) idea che mi è venuta è di usare questo set di Vaporeon (suggerito da MDragon): Growth/HPump/Ice Beam/Acid Armor. Per far funzionare al meglio questo Vaporeon, devi paralizzare gli electrics e farlo entrare dietro ad un Light Screen (Thunder di Zapdos fa massimo 40% e tra accuracy e fp c'è il 52.5% di possibilità che non attacchi; Thunderbolt invece non è nemmeno 4hko garantita dietro lo screen).

    A questo punto tra i supporti vanno cercati pokémon che fanno queste due cose; i primi che mi vengono in mente sono: Dragonite con Twave+Light Screen (paralizza sullo switch, setta lo screen ed esce), Zapdos double Screener, Ampharos (impara sia Twave che LS, ma fa entrare Snorlax...), Slowbro, Hypno/Zam (double screen + Twave) e tanti altri.

    Il supporto di molti di questi potrà sembrare molto più proficuo se fornito a Charizard in effetti, puoi o cambiare team o aggiungerci Charizard allora xD Poi bisogna: evitare che Misdreavus fermi Vaporeon, eliminare Blissey e Roar Suicune (questo in particolare mi sembra inattuabile senza tornare alle solite Explosion, sob)

    Purtroppo per le mie (quasi nulle) capacità di building, fare un team del genere è impossibile, spero tu abbia più fortuna e che sia stato utile, se non altro per le idee alternative! :)

    Edit: Ma perché non riesco mai a scrivere una risposta corta?? T_____T

    Edited by Joker_17 - 19/4/2015, 11:10
     
    Top
    .
14 replies since 17/4/2015, 20:01   224 views
  Share  
.