Avanzata: RBY 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoasd
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Bèh, Psychic è forte principalmente contro Snorlax (lo spam di Rest è pallosissimo) e Tauros; nel contempo interferisce pure con il gioco di Chansey ed Alakazam. Quella Starmie si propone seriamente come pseudo muro fisico (per quanto sia possibile in RBY).


    Quel team ha diversi difetti (può al massimo essere un counterteam contro qualcosa): a parte che Rhydon è un po' passato di moda, Egg lead è sempre stato rischioso (ora ancor di più) a maggior ragione senza backup sleeper. Ok che Slowbro prende sonno tranquillamente su Jynx, ma anche gli altri pezzi soffrono un po'.
    Rinunciare a Snorlax è sempre difficile, e non mi piace Slowbro senza TWave con quel setup lì: perde da altri Slowbro con Withdraw o Ice Beam/Blizzard, per non parlare dello spam degli electric e Starmie.

    Non vedo piani per Starmie e Lapras (Slowbro con TWave potrebbe essere un modo per attirarli, anche se con Starmie giochi un po' con il fuoco: al massimo ci piazzi TWave e scappi), cosa fondamentale se usi Articuno (Blizzard, Agility, Hyper Beam, Double Edge/filler). Gli altri filler sono Rest, Mimic o Sky Attack: possono funzionare, anche perchè Double Edge non fa moltissimi danni più di Blizzard su Chansey, ed ha recoil. Mimic può fare cose sporche rubando TBolt o mosse generiche quando non ci sono grosse opposizioni, ma spesso è un turno perso.
    Ice Beam ha precisione 99,6 e 16 PP, rimane una mossa un po' sciapa.
    Non saprei da che parte partire a modificarlo, visto che non so chi fosse il protagonista del team (credo Articuno, per cui c'è già un tentativo di team).
     
    Top
    .
81 replies since 18/5/2015, 20:28   4574 views
  Share  
.