Avanzata: RBY 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyp-R!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    GRAZIE !
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 11/1/2016, 19:38) 
    Hyp-R! ti consiglio il sesto (lead jynx)
    se non sei un asso e non conosci il tuo avversario assicurarti la sleep al primo turno ti sarà d'aiuto e per il resto è un team ben parato
    il tuo counter di zapdos è chansey quindi mantienila bene in vita
    non farti paralizzare starmie è un'ottima risposta a wrappers #nobanpls
    una volta che sai che il tuo avversario predilige cheappate come slowbro wraps zapdos e sleep lead ti puoi adeguare nel triangolo rock water eletric e lead che paralizza (se stai per fare una bo3 o more bro)
    buon gioco :)
    ps io gioco anche un wraps team con rhydon al posto di tauros come sweeper se volete valutarlo lo posso postare

    Ovviamente posta... spero che sia incluso Dnite a quel punto...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Volevo chiedere/discutere di alcune cose a livello di building inerenti al cfs Rock/Water/Eletric(/Alakazam).

    1) Un team Starmie lead + Zapdos dietro ha senso o è outclassato da Alakzam Lead?

    2) Alakazam lead + Cloyster dietro, nonostante siano molto sinergici non vengono usati assieme con i big 4 perchè non coprono bene la treath list?

    3) Jolteon lead + Lapras ideam a sopra?

    4) Jynx + Slowbro non funziona?

    5) Gengar + Slowbro/Cloyster/Lapras sono outclassati da Gengar + Starmie?

    Sono team che mi sono venuti in mente e cmq non fanno parte di questa guida esaustiva e vorrei capire se non funzionano perchè fallimentari o perchè c'è di meglio :)
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 31/7/2016, 12:41) 
    Volevo chiedere/discutere di alcune cose a livello di building inerenti al cfs Rock/Water/Eletric(/Alakazam).

    1) Un team Starmie lead + Zapdos dietro ha senso o è outclassato da Alakzam Lead?

    2) Alakazam lead + Cloyster dietro, nonostante siano molto sinergici non vengono usati assieme con i big 4 perchè non coprono bene la treath list?

    3) Jolteon lead + Lapras ideam a sopra?

    4) Jynx + Slowbro non funziona?

    5) Gengar + Slowbro/Cloyster/Lapras sono outclassati da Gengar + Starmie?

    Sono team che mi sono venuti in mente e cmq non fanno parte di questa guida esaustiva e vorrei capire se non funzionano perchè fallimentari o perchè c'è di meglio :)

    Nella guida non mi sono messo a riscrivere i team con lead diversi; ovviamente ci sono molti casi in cui il lead è intercambiabile mentre in altri no.
    Ad esempio, se hai un sasso come sesto metterei Starmie "punto e basta" perchè non vuoi essere malmenato da Cloyster ed allo stesso tempo può darti una mano contro altri water (se non ti addormentano, e per Slowbro bisogna vedere se hai TBolt>Psychic su Starmie- altrimenti DEVI avere Selfdestruct o almeno Amnesia su Snorlax, Chansey credo sia meglio farla beamboltare, Golem può scoppiare, Rhydon gli fa 3HKO su Rest o al limite può usare Sub se è paralizzato, etc...). In ogni caso, dipende sempre da cosa c'è in giro/cosa ti aspetti da quell'opponent ed ovviamente ti capiterà di trovarti in brutti matchup.

    1) Starmie lead + Zapdos mi piace dal luglio 2013.

    2) Si può usare, i danni residui di Alakazam che forza out Chansey sono una manna per Cloyster. Magari è Cloyster ad essere visto un po' così, come un pezzo di serie B.

    3) Non ricordo come se la passasse quel team, credo si possa anche fare. Jolteon è un po' fragile ed andare contro Jynx+rock (cosa che non mi fa impazzire, ma si vede) è una rottura di palle.

    4) Bèh ho un team con Jynx e Slowbro salvato come "moxieinfinite 2", credo di aver vinto quel g2. Detto ciò, Jynx viene paralizzata al primo turno e setuppare con Slowbro quando l'opponent può ancora addormentarti non è il massimo: hai bisogno di azzeccare qualche turno, paralizzare Exeggutor e via via tirarlo giù. Jynx si accoppia molto meglio con roba che hit and runna, Zapdos mi sembra addirittura perfetto visto che ha TWave, outspeeda e legna Exeggutor, legna Chansey... E se Jynx congela Chansey, un team con un rock passerà sicuramente qualche guaio se giochi bene contro (il presunto) RestLax.

    5) Bèh, qui credo di sì... Gengar lead può attrarre Psychic o peggio Stun Spore: Starmie ringrazia in caso di Stun Spore e diventa uno status absorber (a meno che l'altro abbia proprio Gengar o Sing Lapras) e ride in faccia a Psychic; inoltre è più veloce in caso di miss.
    Slowbro è più indifferente di Cloyster e Lapras nell'entrare su quelle mosse, ed è una sleep bait sottovalutata.
    I dubbi sono a prescindere su Gengar, che è un mostro fragile che viene usato per fregare Jynx (fondamentalmente un lead su 4) che può fargli un OHKO con un CH sul miss. Negli altri matchup Gengar passa la maggior parte del match in disparte e deve arrampicarsi, cercando qualcosa simile ad un'entrata su Chansey quando ancora non hai paralizzato niente all'opponent.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Ok, grazie.
    La stessa debolezza di Jolteon+Lapras ce l'ha qualsiasi team con Jolteon+Water.

    L'ultima cosa, io mi sono trovato meglio con il secondo team, Jynx+Jolteon usando Zapdos come Eletric. Jolteon funziona meglio come sweeper finale, ma con Zapdos non sei obbligato a usare Tauros come wall breaker mai cmq la "doppia" scelta in base al team avversario.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Zapdos è più forte di Jolteon in generale. Jolteon ha il vantaggio di entrare meglio su Thunderbolt di Zapdos rispetto ad un altro Zapdos, ed ovviamente se la passa meglio contro Starmie e Lapras.
    Addirittura, in linea teorica, sembra voler sostituire Chansey. Poi tutti sappiamo che usare Zapdos+Chansey è più facile che usare qualcosa come Jolteon+Starmie.
     
    Top
    .
  7. ErPeris
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La Bibbia, grandissimo Marco!
     
    Top
    .
81 replies since 18/5/2015, 20:28   4574 views
  Share  
.