Le skills che un GSC player deve padroneggiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Moonlight
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se tu mettessi UN DECIMO degli sforzi che usi per correggere i miei errori ortografici nel salvare il mondo, beh... non ci riusciresti.

    Se Abry avesse anche solo UNA GOCCIA delle mie abilità in battling...
     
    Top
    .
  2. politoed
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si ma l'offensiva su cosa si basa? ho notato che c'è maledizione e crescita, ci sono molti rest talker, ci sono diversi mixed tyranitar gengar zapdos sono quelli che spiccano di più il trapping talvolta e' vietato perché troppo forte ce il baton pass di scizor jolteon smeargle per marowak
    potreste fare una guida più incentrata sul metagame di gsc perfavore :) :) :) :)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,557
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Non avrei molto da dire. Sono quelli che hai detto tu i modi, ma soprattutto c'è explosion. I team offensivi si basano quasi sempre almeno ANCHE sugli exploder. Poi ci sono le spikes, i power up, i mixed...

    Non cambia tantissimo tra GSC ed RSE a livello di offensiva, salvo le mosse e gli strumenti mancanti. Ci sono quindi tre modi principali: baton passing (ma non è granché; non funziona regolarmente), offensiva variegata e pressione su un unico counter. In RSE esiste la pressione su Swampert e la pressione sulla special sponge, mentre in GSC c'è la pressione su Skarmory (marowak, curselax/drumlax, heracross...) o la pressione sull'electric (exeggutor che esplode o usa stun spore, vaporeon, dragonite per raikou, machamp per zapdos; nidoking per zapdos...)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    gsc è un bel meta confronto a rse merda
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    Perishtrapping che lavora benissimo con i paralyze, meantrapping sono altre strategie offensive efficaci che mi vengono in mente oltre alle elencate........essenzialmente pero come ti ha detto bek la explosion e' la principale che puoi abbinare alle altre.
    Quando giocavo cmq una cosa che mi infastidiva che vedevo fare a molti italian players era che usavano fottuti teams da 4 explosions e non avevano le palle di premere quel tasto in tutto il game, quando usate i fottuti boom offensive contro gli stall DOVETE AGIRE SUBITO, piu passano i turni e meni chances avete di vincere, dovete cominciare da subito ad imporre la vostra cristo di strategia.....particolare menzione meriterebbe il "esplodo a cazzo duro alla prima entrata del mio boomer" che e' più o meno come un vero coinflip, ma anche no, io direi che ci sono Pokemon FATTI per esplodere a cazzo duro al primo turno ed altri che falliscono nel farlo, cloyster che esplode prendera' NEL 90% DEI FOTTUTI CASI o starmie che entra a spinnare o zapdos, perché per uno stall player non ha senso mettere altro se non il proprio cloyster (10%) ed in ogni caso non farà mai predict assurde ecc al turno 1-10 sull'ovvia spikes del vostro cloyster.........
    exeggutor snorlax steelix e sti tipi di exploder HANNO TROPPI COUNTERS ed esplodere alla cieca per lo più corrisponde ad un fail, su exeggutor puo entrare zapdos, skarmory, forretress, alcune volte snorlax, altri exeggutor, houndoom, alcuni ttar.....le probabilità si riducono incredibilmente lulz e non conviene +, prima di esplodere con zapdos target dovrete magari mostrare la hp fire (?) ed eliminare qualcuno

    Tl;dr in sostanza quando buildate e battlate tenete conto che ci sono explosion da utilizzare in certe fasi del game, ed explosion che vanno usate in altre fasi......e contro gli stall dovete premere il mouse a pisellate, non fare le fighette.
     
    Top
    .
  6. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    let him curse my name on these bloody stained pages of misery let him call me a tyranitar so cruel let him curse my name remember the truth
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    bekins ho riletto la battle.

    mi mancano le battle con te in gsc. dei fottuti capolavori, secondo me sei un genio.

    battaglie di intelligenza, non ho mai trovato confronti simili in nessun campo della mia vita fino ad oggi.

    alla fine della fiera, leggi sempre bene il tuo avversario, sicuramente meglio di me.

    se mai leggerai questo mio post voglio dirti che ricordo solo che di quella battle sono rimasto sorpreso nel vedere umbreon. in sostanza quindi, hai vinto tu quel game perchè io non sapevo niente del tuo piano nè avevo sospettato nulla

    pokèmon era davvero un gioco bellissimo, probabilmente il migliore di tutti. potevi unire l'arte ( nel building) e misurarti con persone intelligenti a risolvere rompicapi difficilissimi con moltissime variabili prevedibili e altre non, ma cmq da mettere in considerazione.

    mi mancherà quel periodo per sempre penso.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,557
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    <3
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    961
    e-penis
    +277

    Status
    Anonymous
    Una skill fondamentale che deve avere un buon player di GSC è il tempo

    L'altra il culo
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Absol-Mega @ 30/9/2017, 11:06) 
    Se ti è venuto il durello giocando contro Bekins, contro Earthworm avresti imbiancato casa.

    non succede perchè 2 player devono conoscersi e battlare parecchio per sviluppare un certo tipo di battle, con un certo tipo di pianificazione. altrimenti è una battaglia di scouting e analisi fondamentalmente.

    ricordo che earthwarm era il leggendario smogon RSE champion, non gsc.

    quello che ha partecipato al big torneo mondiale che fecimo chissà quanti anni fa e nemmeno superando le fasi ad eliminazione.

    forse bisogna giocarci con certi player per un po', non parlare solo per sentito dire
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Confermo quello che dice Shar, ho giocato con Earthworm per il Callous Invitational, l'impressione è stata quella di una sfida abbastanza piatta, dove ognuno cercava più di capire gli schemi mentali dell'avversario piuttosto che provare le grandi giocate, certe cose vengono solo contro chi conosci molto bene, potrei elencare diversi players considerati molto più modesti di EW con cui ho fatto delle grandi battle, da ogni punto di vista.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,557
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    EW ha uno stile particolare, estremamente cauto. La cosa scandalosa di Earthworm è che anche quando tutto gli va male, continua a mantenere quello stile perfettamente cauto, che spesso gli permette di capovolgere le situazioni. Secondo me in GSC è un grandissimo player; non so in RSE.In più scula, cosa che non guasta.

    Comunque sì, è vero, questo gioco è particolarmente bello e interessante quando i due player si conoscono bene...una battle di pokèmon non è sufficientemente lunga per bastare a conoscersi di solito, e mentre stai scoutando ormai la situazione è stata decisa. Le battle che ricordo con più piacere sono state quelle con gente che conosco bene
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    perchè poi si parla di smogonari estinti che non conosce nessuno, tirati in ballo sempre a sproposito dal solito imbecille. non è detto per un cazzo che siccome gioca uno che ha vinto qualche torneo allora ci sarà una bella battle. alla fine in questo gioco si arriva al limite che è equivalente a tutti. mette tutti sullo stesso piano e rende tutti possibili vincitori in un contesto di pura skill.


    ho visto qualche anno fa la maggior parte delle battle rse di smogonari erano pessime, con le classiche cagate: reversaler, baton pass, cbander spam ecc.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Earthworm

    CITAZIONE
    perchè poi si parla di smogonari estinti che non conosce nessuno

    n7o0hkm
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IL PLATINO PICCHIATORE @ 29/9/2017, 22:52) 
    bekins ho riletto la battle.

    mi mancano le battle con te in gsc. dei fottuti capolavori, secondo me sei un genio.

    battaglie di intelligenza, non ho mai trovato confronti simili in nessun campo della mia vita fino ad oggi.

    alla fine della fiera, leggi sempre bene il tuo avversario, sicuramente meglio di me.

    se mai leggerai questo mio post voglio dirti che ricordo solo che di quella battle sono rimasto sorpreso nel vedere umbreon. in sostanza quindi, hai vinto tu quel game perchè io non sapevo niente del tuo piano nè avevo sospettato nulla

    pokèmon era davvero un gioco bellissimo, probabilmente il migliore di tutti. potevi unire l'arte ( nel building) e misurarti con persone intelligenti a risolvere rompicapi difficilissimi con moltissime variabili prevedibili e altre non, ma cmq da mettere in considerazione.

    mi mancherà quel periodo per sempre penso.

    SHARINGAN NON MI DIRAI CHE HAI CAPITO COSA CAZZO è UN BEKINS FINALMENTE HAI RAGGIUNTO L'ILLUMINAZIONE DIVINA LE TUE VECCHIE E MORTALI SPOGLIE DA GUERRIERO NERO ORMAI SONO UN LONTANO RICORDO RINCHIUSO NELL'INFERNO DELL'ELO
    LODE A TE GUERRIERO DELLA LUCE RIPORTA POKEMON AI VECCHI FASTI FALLO PER IL POPOLO DEGLI OLDGENS
     
    Top
    .
33 replies since 4/10/2015, 07:31   1613 views
  Share  
.