TOP 5 videogames personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lonely Dandy
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per pura curiosità e per scoprire qualche nuovo gioco: qual è la vostra top 5 di giochi per computer o per console a cui avete mai giocato, che in qualche modo hanno segnato i vostri gusti da gamer?

    La mia:

    5) Donkey Kong Country - SNES - 1994

    33501-Donkey_Kong_Country_(Europe)_(En,Fr,De)-4

    Per quanto abbia pochi ricordi di questo gioco, è ciò che all'età di 5 anni mi ha fatto appassionare ai videogame. Mi ricordo che quando andavo a trovare mio zio, lui mi faceva giocare sempre a questo gioco sul suo Super Nintendo Entertainment System e io ero felicissimo perché non aspettavo altro. Nonostante ci siano giochi in stile platform a cui io ho giocato di più e probabilmente più belli di questo (tra cui Rayman (che ha rischiato di essere al posto di DKC), Super Mario Bros., Claw), non mi sarei mai appassionato a questo genere se non fosse per questo videogioco. Ineguagliabile


    4) Hotline Miami - Windows 8 - 2012

    hotline%20miami%20screen%201

    Nella mia TOP 5 è il gioco più recente a cui ho giocato, avendolo finito un anno fa, ma è un gioco fantastico che mi ha letteralmente rapito. A scorrimento verticale con grafica per nostalgici, splatter ma tattico, con una trama coinvolgente e una colonna sonora da paura. Spettacolare


    3) Monkey Island 2: LeChuck's Revenge - MS-DOS - 1991

    Monkey-Island2.lavanderia

    Scoperto alle scuole elementari quando il maestro di computer ci faceva giocare a questo gioco dopo aver finito la lezione. Avventura grafica dalla trama deliziosa e con enigmi stimolanti, è solo un capitolo di una favolosa saga di pirati, piena di colpi di scena e di british humour. Nonostante il genere faccia storcere il naso a molti, lo consiglio comunque perché è un gioco unico.


    2) Grand Theft Auto: San Andreas - Windows XP - 2004


    gtasanandreas4

    Se in questo momento reinstallassi questo gioco sul mio computer con i miei vecchi salvataggi, probabilmente mi accorgerei che non ho ancora completato il gioco al 100%: GTA SA è forse il gioco più ampio mai creato nella storia. Non c'è niente che non puoi fare; inoltre quando completi la trama principale, sarei impegnato con tantissime altre missioni secondarie, e ogni volta ne scopri di nuove. Ci ho giocato per circa 8 anni e non sono mai riuscito a finirlo. Gioco immenso a 360°


    1) Pokémon Gold & Silver - Game Boy Color - 1999

    Pokemon-Gold-Silver-Crystal-3

    Non ci sono bisogno di spiegazioni. Ogni anno devo giocarci almeno una volta. Monumento
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    come faccio a sceglierne CINQUE?

    5 - League of Legends (2009)
    4 - Kingdom Hearts II / Kingdom Hearts 3D (2005/2012)
    3 - Dark Chronicle (2002)
    2 - The Legend of Zelda: Wind Waker (2002)
    1 - Super Smash Bros. Melee (2001)

    close, but no cigar: the sims (2000), star wars battlefront 2 (2005), pokémon blue (1996), pokémon pearl (2006), soulblade (1995), zork (1980), parappa the rapper (1996), phoenix wright: ace attorney (2001), pullblox (2011), ducktales (1989), contra (1987), pandemonium (1996), shovel knight (2014), undertale (2015), street fighter III: 3rd strike (1999), neverwinter nights (2002), age of empires 2 (1999), minecraft (2011), castlevania: symphony of the night (1997), rayman / rayman origins (1995/2011), katamari damacy (2004)... potrei continuare a lungo ma questi sono davvero i MIGLIORI.

    ps il distacco tra i primi tre e gli altri è piuttosto assurdo e league of legends potrebbe finire tranquillamente insieme agli altri là in mezzo ed essere sostituito da uno di loro. tranne pandemonium che è il 'limite inferiore' di quella lista e che potrebbe venire scalzato da uno dei final fantasy (iv vi vii ix)
     
    Top
    .
  3. Lonely Dandy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sei libero di fare la classifica lunga quanto vuoi 5 è solo un numero chi ha le idee chiare riesce a farceli stare
     
    Top
    .
  4.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    NBF User
    Posts
    1,219
    e-penis
    +367

    Status
    Anonymous
    5- League of Legends (2009)

    4- Super Smash Bros. Brawl (2008)

    3- Final Fantasy I (1987)

    2- DBZ Budokai Tenkaichi Series (3) (2003)

    1- Sid Meier's Pirates (2004)
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    fare una classifica mi verrebbe troppo difficile

    cioè al max posso provarci

    1 pkmn mistery dungeon red team
    2 pkmn emerald
    3 kingdom hearts 358/2 days
    4 the elder scroll iv oblivion
    5 devil may cry 3

    però ci son tanti altri tipo final fantasy, gta san andreas, star wars battlefront, undertale, the legend of zelda, dragon ball budokai tenkaichi, metal gear solid, ratchet&clank che sono belli e worth da menzionare ma che non metto in lista perché non han segnato i miei gusti come han fatto quei 5

    ah comunque non ho incluso giochi online perché credo che le due cose vadano distinte.

    sono ggiovane .

    Edited by Cybloo - 6/4/2016, 19:23
     
    Top
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    come fa un gioco di merda come league of legends a rientrare nella vs categoria di giochi preferiti.


    siete proprio dei venduti alla rito madonna.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    1. Pokémon Sapphire
    2. League of Legends
    3. Kingdom Hearts II
    4. Minecraft
    5. Crash CTR


    @shar non è che sono i miei giochi preferiti in assoluto, però sono quelli che mi hanno lasciato qualcosa / mi hanno accompagnato per un periodo della mia vita
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    cosa ti ha lasciato league of legends?

    sei diventato una persona meglio? la rito è riuscita a brainwasharti?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    No però ci ha fatto incontrare il grandissimo mike

    10/10 totally worth no regrets
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    ci ho nerdato per degli anni. era parte della mia vita.
     
    Top
    .
  11. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ordine sparso: Spyro 3, Final Fantasy VI, Pokemon Zaffiro/Smeraldo, Ocarina of Time, Mario Kart DS
     
    Top
    .
  12. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vado abbastanza a periodi quindi nella top 5 attuale c'è anche altro, ma i 5 che mi son piaciuti di più lifetime sono questi:

    5. The Talos Principle (2014, PC)
    Sono un malato di puzzle games e scegliere il migliore tra tutti è stato molto difficile, ma la scelta è caduta su The Talos Principle. Dagli sviluppatori di Serious Sam non mi aspettavo un puzzle game così completo, la difficulty curve è stranamente poco lineare per un puzzle game ed è l'unico negativo in un gioco altrimenti perfetto per i miei gusti, puzzle ben costruiti ed extra particolarmente impegnativi e stimolanti, DLC che continua ad alzare il livello di difficoltà mantenendo la qualità ottima, e una trama a sfondo filosofico che è anch'essa un capolavoro presa singolarmente (anch'essa dello stesso livello nel DLC). Vabè che per me un puzzle game su due è un capolavoro, ma questo in particolare merita.


    4. Zero Escape: Virtue's Last Reward (2012, 3DS / PlayStation Vita)
    Non sono un grande fan delle visual novel ma quelle del genere giusto mi prendono completamente, e i due giochi della serie Zero Escape - tra i quali preferisco il secondo - mi sono piaciuti tantissimo. Il primo gioco era abbastanza frustrante per l'obbligo a rigiocare da capo ogni timeline e dover rifare ogni puzzle (sebbene con testo velocizzato), il secondo con la possibilità di saltare direttamente ai bivi nelle timeline è molto molto più agevole ed entrambi hanno una trama spettacolare. Non vedo l'ora del terzo quest'estate, dovrebbe chiudere la serie rispondendo a tutte le domande lasciate aperte con anche innovazioni di gameplay nei puzzle, speriamo sia degno dei predecessori ^o^ Consiglio di giocare il primo su emu (visto che è pure difficilissimo trovarlo in cartuccia), e se vi piace l'atmosfera continuarlo e giocare anche il 2, sono davvero ben fatti


    3. Hearthstone (2014, PC/Android/iOS)
    Sono sempre stato un fan dei card games ma è sempre stato difficile giocarli fisicamente, poterlo fare digitalmente senza difficoltà da casa mi ha subito interessato ad Hearthstone. Easy to learn hard to master, avendo iniziato a giocare praticamente dalla Beta ho potuto accumulare una grande collezione e avendo moltissime carte posso tenere continuamente fresco il gioco anche grazie alla best mode Arena (se preferite constructed dovete l2p). Non lo raccomando ai giocatori nuovi perché la community fa abbastanza pena, i tornei sono organizzati male, e per godervelo dovete spenderci o gittare guddissimi in Arena, ma è un gran gioco su cui passare il tempo (anche a scuola dato che c'è la versione android based. thank you based blizzard per riempire ogni ora di italiano.)


    2. League of Legends (2009, PC)
    il paragrafo non lo faccio lol questo gioco fa schifo

    però ti ci fa spendere abbastanza ore di gioco prima di fartene rendere conto, centinaia e centinaia le puoi passare for fun prima di annoiarti inevitabilmente


    1. Super Paper Mario (2007, Wii)
    THIS FUCKING GAME.

    Non riesco a dire di preciso cos'è che rende SPM il mio gioco preferito, ma l'atmosfera generale e l'humor che ha lo rendono estremamente piacevole, e il gameplay è di ottima qualità - specie per i completisti - ma non riesco a descrivere cosa o mette sopra tutti gli altri giochi. So solo che ogni volta che rigioco SPM mi diverto più che con qualsiasi altro gioco. Sarà perfetto per i miei gusti (?), so che ha molte pecche e so anche che molti non lo considerano un vero Paper Mario (anche se ora se la son presa con Paper Jam e con Sticker Star, cosa che va benissimo visto che fanno un po' schifo), ma idk, non riesco a non divertirmi con sto gioco.


    Menzioni onorevoli che l'hanno missato di poco:
    Pokémon Sapphire (2002, Game Boy Advance) - my childhood
    Quantum Conundrum (2012, PC)
    Portal 2 (2011, PC)
    Antichamber (2013, PC)
    Miles Edgeworth: Ace Attorney Investigations 2 (2011, DS) - tough pick tra tutta la serie
    Ghost Trick (2010, DS)
    Bravely Default (2012, DS)
    Inazuma Eleven GO: Chrono Stone (2012 JAP / 2015 EU, 3DS) - sigh non chiedetemi perché ma mi piacciono tantissimo i giochi di Inazuma Eleven, sarà la magia della Level 5
    Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney (2012, 3DS) - ho già messo un ace attorney per tutta la serie ma questo merita comunque una menzione perché è un crossover tra due serie fenomenali
     
    Top
    .
  13.     -3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    nessuno di voi ha melee in lista == nessuno di voi ha mai giocato ai videogiochi PRETTY MUCH
     
    Top
    .
  14. Lonely Dandy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    chi se ne frega di melee, basta mashare tasti c'è tekken3 per quello
     
    Top
    .
  15.     -5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    melee è il gioco competitivo più complesso tecnicamente dopo starcraft.
     
    Top
    .
83 replies since 6/4/2016, 16:08   1393 views
  Share  
.