REMOVE MOLE
RSE OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ˜maramaldo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo non è un team che vanta di una paternità nobile; l'ho buildato dopo una lunga assenza, durante quale mi sono scordato pure il mio main meta (figurarsi quindi RSE, a cui, a dispetto del fascino che ne subisco, non mi sono mai dedicato particolarmente), e nemmeno l'idea di fondo è complessa o elegante.
    Però da qualcosa bisogna (ri)cominciare, e una strategia come quella su cui si basa il team pareva abbastanza simpatica da usare e abbastanza semplice da riportare in un team senza ginnastiche mentali particolari, quindi here it is.

    Teambuilding:

    SPOILER (click to view)
    In chat si discuteva di dugtrio, ed è saltato fuori che revengekillava abbastanza gente lenta, quantomeno non fragile, che mena forte e che più o meno fa pressione sugli stessi threat difensivi, quindi l'eliminazione di dugtrio comportava la possibilità di spammare choice bander e booster pesi senza preoccuparsi di mindgame, switchback e revengekill ad opera dei tre cazzetti. Cose come ttar, hera, loom, kou, rachi, gross rientrano tutte nella categoria. Volendo lasciarmi abbastanza slot liberi ho inizialmente preso su i due che mi parevano più in sinergia (non tanto come copertura reciproca dei threat, quanto come pressione su threat comuni), con set immediatamente dannosi (CB). Più, ovviamente, porygon2, garanzia sull' eliminazione di dugtrio:

    heracrosstyranitarporygon2

    Ho aggiunto sandzard perché ricordo con piacere quanto bene funziona con ttar, in più aiuta a far scorrere il team avversario per farmi un'idea della presenza di dugtrio, e pressione in più sui bulky waters fa sempre comodo.

    heracrosstyranitarporygon2
    charizard

    A questo punto mi sono solo preoccupato di coprire la threatlist, dato che rimanevo scoperto da molte cose (dactyl e starmie particolarmente preoccupanti), e preferendo non svelare porygon2 per cose come mence, gyara e gon, sono andato sul sicuro:

    heracrosstyranitarporygon2
    charizardswampertcelebi

    Le spikes, considerando lo staying power pressoché nullo e la frequenza con cui sono usate, erano un problema non ignorabile, quindi si è sostituito swampert, e a valanga pure celebi, per far posto a uno spinner e mantenere una decente copertura sui threats, copertura che ha reso necessario riconsiderare anche sandzard:

    heracrosstyranitarporygon2
    charizardswampertcelebi

    Il team:

    SPOILER (click to view)
    swampert

    Gyarados (M) @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 SpA / 100 Spe
    Naughty Nature
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]
    - Hydro Pump
    - Roar

    QUOTE
    Gyarados tappa buchi importanti della threat list senza rinunciare a far pressione sui bulky waters (specialmente swampert con pump) e anche su skarm. Il carattere quasi di pivot è molto aiutato da jirachi, più sotto, il cui wish si incastra molto bene considerando le entrate più abituali al momento del wish. Roar è principalmente una soluzione contro ninjask e setupper che gyara può permettersi di shufflare.

    tyranitar

    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Ability: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Dragon Dance
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Taunt

    QUOTE
    Per come si è modellato il team, Tyranitar è il vertice di tutto il lavoro di indebolimento dei bulky waters, e perché no, pure di eliminazione di dugtrio che può ancora revengekillarlo a +1. Taunt è lì per non rendere necessari particolari magheggi su skarmory: senza quest'ultimo e dugtrio, lo sweep di tyranitar è tutta una questione di forma fisica dei bulky water avversari, pressati d'altra parte da quasi tutti gli altri membri del team.

    heracross

    Heracross (M) @ Choice Band
    Ability: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Megahorn
    - Focus Punch
    - Rock Slide
    - Sleep Talk

    QUOTE
    In un primo momento (penultima fase, nella parte di tembuilding) riconsiderato SD per indebolire skarm, Heracross torna ora CB per rendere più immediata la pressione sul team avversario, più invitante il revengekill da parte di dugtrio, e per rivestire il ruolo di sleep/status absorber (resosi necessario senza un beller). D'altra parte non sussiste più il ruolo di indebolitore di skarm che il set precedente riveste, ruolo che per inciso non è completamente ignorato anche da questo set: prima che ci siano condizioni per lo sweep di ttar, skarm rimane uno switchin alternativo ai bulky water, e indebolire uno skarm comunque impotente contro ttar a scapito di uno swampert in salute non è l'obiettivo di questo set.

    porygon2

    Porygon2 @ Leftovers
    Ability: Trace
    EVs: 252 HP / 202 Def / 56 SpA
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Ice Beam
    - Thunder Wave
    - Recover
    - Thunderbolt

    QUOTE
    Sperando di aver chiarito a sufficienza il suo ruolo nel team, vale la pena qui di considerare come anche in assenza di dugtrio avversario non è che porygon2 sia una proverbiale sitting duck: trace in RSE la trovo stupenda con tutti i natural cure, intimidate, levitate e X absorb che girano e che rendono il matchup di porygon2 quasi sempre buono nello switch in. Thunder wave inoltre è apprezzatissima da un team lento come questo, e avendo ibeam per i ground, scoraggiati nello switchin, forzando come detto sopra molti switchout, posso contare su paralisi importanti che ribaltano completamente il matchup di cross favoriscono lo sweep di ttar.

    charizard

    Claydol @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 56 Atk / 154 Def / 40 SpD / 6 Spe
    Relaxed Nature
    - Rapid Spin
    - Earthquake
    - Psychic
    - Ice Beam

    QUOTE
    Claydol qui è un collante importante in quanto rock resistor affidabile, spinner e check di threat particolarmente fastidiose, come aerodactyl. Senza dimenticare il carattere offensivo del team, e considerando che porygon2 è preferibilmente da tenere nascosto fino a che non ci si sia accertati della presenza di dugtrio avversari, per evitare fastidiosi switchback avversari, qui claydol deve sostenere anche una parte di threat a cui può badare porygon, come flygon e salamence, e perciò è armato di beam oltreché le solite stab che lo aiutano nel resto di cose su cui deve entrare e su gengar.

    celebi

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 242 HP / 144 Def / 104 SpA / 20 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Thunder
    - Wish

    QUOTE
    Se non si fosse capito, sono estremamente contento della presenza di uno fra jirachi e metagross nel team, per molteplici motivi. Parlando di quello dei due che alla fine ha trovato posto nel team, dal punto di vista della strategia generale aiuta nello scoutare dugtrio, supporta meravigliosamente con wish, contribuisce a diffondere paralisi per un team tutto sommato lento, e aggiunge ancora altra pressione sui bulky water: se thunder connette, paralisi e danni sono stupendi per ttar. Ovviamente jirachi ha possibilità sostanziali di sweepare lui stesso una volta rimosso dugtrio e indebiliti swampert, steelix e claydol avversari.


    ETT per completezza:

    SPOILER (click to view)
    Gyarados (M) @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 SpA / 100 Spe
    Naughty Nature
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]
    - Hydro Pump
    - Roar

    Claydol @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 56 Atk / 154 Def / 40 SpD / 6 Spe
    Relaxed Nature
    - Rapid Spin
    - Earthquake
    - Psychic
    - Ice Beam

    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Ability: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Dragon Dance
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Taunt

    Heracross (M) @ Choice Band
    Ability: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Megahorn
    - Focus Punch
    - Rock Slide
    - Sleep Talk

    Porygon2 @ Leftovers
    Ability: Trace
    EVs: 252 HP / 202 Def / 56 SpA
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Ice Beam
    - Thunder Wave
    - Recover
    - Thunderbolt

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 242 HP / 144 Def / 104 SpA / 20 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Thunder
    - Wish


    Edited by ˜maramaldo - 23/8/2016, 14:29
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    ciao! provo a darti qualche consiglio ;)

    secondo me bisogna cambiare un po' i ruoli dei poke per adattarli meglio al meta. Prima di tutto invertirei i ruoli tra ttar e heracross: lascerei al primo il ruolo di sweeper magari con natura jolly e un sub veloce che sembra funzionare bene ora come ora, mentre ad heracross metterei la cb per usarlo come wallbreaker e attirare dug per trapkillarlo.

    sandzard è un poke che mi piace molto e di recente l'ho usato anche con natura +SAtk, stesse ev in atk per il fpunch e mettendo la spd a 275 come mixmence. il resto a pompare lo satk. in questo modo la sua overheat è più potente del thunder di max+ Satk zapdos, senza contare la trait. in questo team ci starebbe bene perchè essendo heracross destinato a farsi trapkillare da dug e con jolly tar, secondo me ti servirebbe un altro poke per fare danni. Magari al quarto slot potresti mettere toxic per i water e in questo caso i danni di hp grass con lo spatk pompato iniziano a diventare veramente buoni.

    come ultimo consiglio penserei seriamente a claydol su pert in modo da avere uno spinner e non farti mangiare vivo dalle spikes
     
    Top
    .
  3. ˜maramaldo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Aldo Biskarmory @ 22/8/2016, 09:37) 
    secondo me bisogna cambiare un po' i ruoli dei poke per adattarli meglio al meta. Prima di tutto invertirei i ruoli tra ttar e heracross: lascerei al primo il ruolo di sweeper magari con natura jolly e un sub veloce che sembra funzionare bene ora come ora, mentre ad heracross metterei la cb per usarlo come wallbreaker e attirare dug per trapkillarlo.

    Sicuramente DDtar è più ortodosso di SDcross; il motivo per cui non ho scelto in base a chi dei due è il setupper più consueto è proprio la pressione su skarmory che fanno: con DDtar a +1 skarmory entra tranquillamente tutto sommato, e pure CBcross se non azzecco il FPunch non gli sa un gran problema immagino. Con SDcross invece come ho detto sopra swordando sullo switchin di skarm e fpunchando sul wwind (tutto questo sempre sulla base del fatto che mi è stato riferito che peck non si mette più su skarm ultimamente) skarm casca.

    QUOTE (Aldo Biskarmory @ 22/8/2016, 09:37) 
    sandzard è un poke che mi piace molto e di recente l'ho usato anche con natura +SAtk, stesse ev in atk per il fpunch e mettendo la spd a 275 come mixmence. il resto a pompare lo satk. in questo modo la sua overheat è più potente del thunder di max+ Satk zapdos, senza contare la trait. in questo team ci starebbe bene perchè essendo heracross destinato a farsi trapkillare da dug e con jolly tar, secondo me ti servirebbe un altro poke per fare danni. Magari al quarto slot potresti mettere toxic per i water e in questo caso i danni di hp grass con lo spatk pompato iniziano a diventare veramente buoni.

    Il dubbio principale che ho sul fare zard più lento è che non ho revengekiller di heracross a questo punto, ogni pokémon che potrei mettere lui può colpire due volte. Mixmence in questo senso aiuterebbe con intimidate e buon balk ma ho paura che per la fragilità di zard sarei ucciso nelle occasioni in cui dovrei ucciderlo. Magari si sistema in qualche maniera? Più satk per pert e bulky water sembra proprio buona come prospettiva. Toxic pure è interessante, ma non so se posso stallarci sopra dato che lo staying power del team è bassissimo tutto considerato.

    QUOTE (Aldo Biskarmory @ 22/8/2016, 09:37) 
    come ultimo consiglio penserei seriamente a claydol su pert in modo da avere uno spinner e non farti mangiare vivo dalle spikes

    Hai pienamente ragione sulle spikes, con sand, 0 staying power e quasi tutti grounded è lo scenario peggiore che posso avere, e Claydol si incastra bene nel team. A questo punto varrebbe mica la pena di far diventare celebi un vaporeon wishpasser? E ripeto, farei salti di gioia se si trovasse un posticino per cmrachio anche cbgross

    P.S. con il discorso di skarm tralaltro ho notato che magneton oltre a trappare skarm è un buon bait per dugtrio, e butta lì pure una hp grass per swampert. Forse è un'opzione?
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    Comunque tyranitar impara Taunt per skarmory
     
    Top
    .
  5. ˜maramaldo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cyber™ @ 22/8/2016, 12:47) 
    Comunque tyranitar impara Taunt per skarmory

    Non l'avevo considerato e risolve tutto molto bene
    Specialmente nell'ottica di uno sweep di un ttar con dd, taunt, slide e eq come si risistemerebbero gli ultimi 2(3?) slot?
    Io avrei in mente qualcosa del genere:
    SPOILER (click to view)
    Metagross @ Choice Band
    Ability: Clear Body
    EVs: 252 HP / 232 Atk / 12 Def / 12 Spe
    Adamant Nature
    - Meteor Mash
    - Earthquake
    - Explosion
    - Sludge Bomb

    Claydol @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 56 Atk / 154 Def / 40 SpD / 6 Spe
    Relaxed Nature
    - Rapid Spin
    - Earthquake
    - Psychic
    - Ice Beam

    Tyranitar (M) @ Lum Berry
    Ability: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Dragon Dance
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Taunt

    Heracross (M) @ Choice Band
    Trait: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Megahorn
    - Focus Punch
    - Rock Slide
    - Sleep Talk

    Porygon2 @ Leftovers
    Ability: Trace
    EVs: 252 HP / 202 Def / 56 SpA
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Ice Beam
    - Thunder Wave
    - Recover
    - Thunderbolt

    Vaporeon (M) @ Leftovers
    Ability: Water Absorb
    EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SpA
    Bold Nature
    - Surf
    - Wish
    - Protect
    - Baton Pass


    Staying power molto più alto, ancora più pressione sui bulky water, soluzione per skarm, un'altro bait per dugtrio /tizio che apprezza dugtrio fuori dalle palle e forse pure un pò più di supporto per il setup finale di ttar
    Gli svantaggi sarebbero che non ho uno switch così matematico contro i bulky water e il team è parecchio lento (in particolare heracross è fastidioso senza flying type), probabilmente sono debole a machamp e sub zapdos anche se a ben vedere lo soffro anche nel team precedente

    Il che porta all'alternativa:
    SPOILER (click to view)
    Gyarados (M) @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 SpA / 100 Spe
    Naughty Nature
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]
    - Hydro Pump
    - Roar

    Claydol @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 56 Atk / 154 Def / 40 SpD / 6 Spe
    Relaxed Nature
    - Rapid Spin
    - Earthquake
    - Psychic
    - Ice Beam

    Tyranitar (M) @ Lum Berry
    Ability: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Dragon Dance
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Taunt

    Heracross (M) @ Choice Band
    Trait: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Megahorn
    - Focus Punch
    - Rock Slide
    - Sleep Talk

    Porygon2 @ Leftovers
    Ability: Trace
    EVs: 252 HP / 202 Def / 56 SpA
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Ice Beam
    - Thunder Wave
    - Recover
    - Thunderbolt

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 242 HP / 144 Def / 104 SpA / 20 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Thunder
    - Wish


    Che mentre resiste meglio machamp e heracross e ha più o meno gli stessi vantaggi di sopra fa un pò peggio contro starmie e non risolve in particolar modo zapdos; tutto considerato mi sembra l'alternativa migliore
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    lum berry con taunt è inutile visto che 252 jolly a +1 outspeedi tutti quelli che possono usare status move dopo una danza

    rateare il team è un compito che preferisco lasciare ad altri, ma credo che vaporeon e claydol non facciano altro che rallentare il team
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    ma dove vuoi andare


    senza spinner nel 2016
     
    Top
    .
  8. ˜maramaldo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (IL CANCER PLAT GUY @ 22/8/2016, 19:35) 
    ma dove vuoi andare


    senza spinner nel 2016

    Ho notato la cazzata, c'è claydol sotto in entrambi i riarrangiamenti del team seguendo i consigli arrivati finora. cyber consigliava pure hp ghost forretress e mi piace come idea, soprattutto considerati i tanti switchout che seguono l'entrata di un bander (in caso potrei riadattare porygon per trappare pure magneton), anche se certo, claydol lo sento più presente come check di cose che soffro (ad esempio aerodactyl non ho gran modo di punirlo con hp ghost ed eq). Attualmente andrei con il team con gyarados, che però mi diceva sempre cyber non è convincentissimo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    non mi convince il concept dietro il teambuilding: Dugtrio è sicuramente un Pokémon molto noioso e che da solo rende inutili numerosi Pokémon e playstyle ma eliminarlo non può essere un requisito valido per vincere una battle, specie se sei costretto a dedicare ad esso un teamslot

    fossi in te ribuilderei il team a partire dal concetto dei membri che fanno pressione comune sugli stessi Pokémon, idea strausata ma efficace
     
    Top
    .
  10. ˜maramaldo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Edito il team a quella che mi sembra la proposta più sensata perché è sicuramente meglio della versione che c'è ora, e giustamente la gente guarda il team iniziale, ops

    QUOTE (Brukario‚ misoggino @ 22/8/2016, 21:23) 
    non mi convince il concept dietro il teambuilding: Dugtrio è sicuramente un Pokémon molto noioso e che da solo rende inutili numerosi Pokémon e playstyle ma eliminarlo non può essere un requisito valido per vincere una battle, specie se sei costretto a dedicare ad esso un teamslot

    fossi in te ribuilderei il team a partire dal concetto dei membri che fanno pressione comune sugli stessi Pokémon, idea strausata ma efficace

    Il concetto del team è precisamente fare pressione su counter comuni, e intendendo il revengekilling di dugtrio come opzione di countering avversaria, il prenderne contromisure non è nulla di esoterico (as in, l'assenza/rimozione di dugtrio non è da sola una win condition come hai detto bene ma inteso male, ma certamente il poter sopravvivere dopo una kill rende (es) metagross ed heracross davvero più fastidiosi, sia per un team che contava di liberarsene proprio con dugtrio sia per un qualsiasi altro team normale). Insomma niente che si discosti dalla normalissima strategia che hai nominato, ma invece di fare semplicemene pressione sui counters/checks considero anche la parte di revengekilling.
    Aggiungo pure che un teamslot dedicato a porygon mi sembra molto, ma molto meno sprecato che non dedicare uno slot a, chessò, magneton, dato che il primo ha una rispettabilissima presenza difensiva e tra una recovery move, twave e l'essere un deterrente per i ground con ice beam aiuta anche nello scenario che l'avversario non abbia dugtrio; ho provato a illustrare lo scenario nel descrivere proprio porygon ma evidentemente mi sono espresso male.
    Detto questo mi puoi comunque consigliare di ricominciare a buildare da 0, ma dev'essere perché il team ha buchi nella threatlist insanabili e/o ho scelto pokémon che semplicemente non funzionano dal punto di vista offensivo nel meta (e ne dubito perchè l'ultima volta che ho controllato la gente che ho scelto per far danni, danni li facevano), non perché la strategia è talmente esoterica da vederla come un gimmick, e ripeto, la strategia qui è la più normale e idiota che c'è, solo con un'attenzione in più per la parte di revengekilling.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    quel gyarados non fa nulla. molto meglio lasciare sandzard veloce e celebi al posto di jirachi se vuoi entrare sui water.
     
    Top
    .
  12. ˜maramaldo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Aldo Biskarmory @ 23/8/2016, 13:53) 
    quel gyarados non fa nulla. molto meglio lasciare sandzard veloce e celebi al posto di jirachi se vuoi entrare sui water.

    la cosa che mi ha spinto a considerare gyarados è stato heracross principalmente, avendo tolto swampert per claydol zard è l'unico switchin disponibile per megahorn e una slide lo secca; il fatto che zard è anche l'unico che può revengekillarlo significa che basta una predict azzeccata per far fare a heracross una kill a turno. A questa cosa si potrebbe porre rimedio in maniera diversa da gyarados? Mi rendo conto che non è meraviglioso contro bulky waters diversi da pert
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,065
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Non dargli retta! Sacrifichi uno slot per mettere un Poké che non copre nulla della treath list ed è utile solo se l'avversario decide di usare uno Spiker senza alcuna strategia per il controllo delle spikes perchè altrimenti il tuo Spinner non Spika lo stesso. Gli spinner sono per le fighette gli uomini veri non si fanno Spikkare!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    cmq considera gardevoir > p2, con heracross ha una sinergia migliore
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    MI E' VENUTA UNA IDEA GENIALE E TI AVEVO PROMESSO DI RATEARTI IL TEAM QUINDI LO FARO'.

    allora senti ammè

    USA QUESTO GYARADOS


    -IL GRANDE BAIT-

    Gyarados (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 200 HP / 44 Def / 12 Spd / 252 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Thunder Wave
    - Hydro Pump
    - Taunt
    - Hidden Power [Grass]

    ALLORA TI SPIEGO. TI METTONO CONTRO SKARMORY E FORR?
    FAI TWAVE E USI TAUNT E NON POSSONO FARE NIENTE

    N I E N T E.


    TI METTONO CONTRO SWAMPERT X FARTI TOXIC???? USA HYDRO PUMP + HP GRASS X UN KILL GARANTITO.

    TI METTONO CONTRO SNORLAX????? USA TAUNT SE PREDICTI UNA CURSE O PARALIZZALO E SWITCHA A DDTAR X PARAFLINCH DELLA VITTORIA.


    TI METTONO CONTRO MENCE? USA TWAVE X VINCERE CON HERACROSS.


    IL RESTO VA BENE.
     
    Top
    .
16 replies since 21/8/2016, 17:57   403 views
  Share  
.