DOUBLE FIGHT
RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    Allora Machamp non è un Pokémon A tier, ed essendo sotto tutti gli altri è ovviamente un Pokémon meno efficace e destinato solo a una nicchia di team, in quanto non è in grado di farsi valere al meglio nel meta di ora. Questo è il parere dei best "players" in the worldz e così decido di buildarmi un team seriamente offensivo giusto per far impallidire un po' tutti quanti in ladder e rendersi conto che contro questa roba non ci switchi un cazzo di niente.


    -Physical Sweepers-
    Spr_3f_068
    Machamp @ Leftovers
    Ability: Guts
    EVs: 248 HP / 40 Atk / 212 Def / 8 Spe
    Adamant Nature
    - Bulk Up
    - Cross Chop
    - Hidden Power [Bug]
    - Rock Slide

    sono machamp. tendenzialmente alla vista di questo Pokémon le persone ci mettono all'incirca dai 30 ai 60 secondi a scegliere cosa fare, devono bene pensare a chi mandargli contro visto che non è che esista proprio uno switch in sicuro senza prendere un milione di danni. Sono anche riuscito a beccarmi gente che mi switcha skarm per toxic / protect stallarmi, divertenti. Le probabilità di Crit sono maggiori di quelle di miss, tuttavia non ho mai crittato in circa 10 battle, al contrario invece ho missato circa la metà delle volte.

    arriviamo al ruolo: questo qui deve fare danni. deve uccidere Salamence, non serve morire, basta anche togliergli 70% di hp e recuperarlo poi grazie al wish.


    Spr_4d_214_m
    Heracross (M) @ Leftovers
    Ability: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Brick Break
    - Megahorn
    - Rock Slide
    - Swords Dance

    avete mai usato Machamp più Heracross? Uno dei due vince. non ci sono counter che tengano, la forza di questi due Pokémon assieme è qualcosa di difficilmente fermabile in RSE. Heracross con Skarmory senza Drill Peck fa quello che vuole.

    -Wall-
    Spr_3r_350
    Milotic @ Leftovers
    Ability: Marvel Scale
    EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Surf
    - Ice Beam
    - Hypnosis
    - Recover

    Il team non aveva di per sè switch in su metagross e un altro switch in su TTar / Aerodactyl. Milotic è inoltre un Pokémon fortissimo in questo metagame. Ovviamente è considerato un A tier perchè non resiste alla sand e le fighettine inglesi si cacano di ddtar con 201 spd rofl, tuttavia la ragione della forza di questo Pokémon è perchè ha una 4 mossa free, countera mixmence, cmcune all'evenienza e altre merdate varie. Milotic è molto più efficace di Calmcune ora, ma soprattutto, in un team senza spinner, la principale forza è hypnosis. Hypnosis è la mossa per mettere a dormire uno Skarmory che entra per approfittare della sua Sdef e spikarti, idem Forretress. Con l'arrivo degli Spiker evsati in Sdef nessun bulky water può davvero punirli prima di essere spikato x3. ( altro buon motivo per giocare starmie + Swampert e uccidergli i wall a suon di Surf per poi spinnare).


    Spr_5b_378
    Regice @ Leftovers
    Ability: Clear Body
    EVs: 252 HP / 240 Atk / 16 SpA
    Sassy Nature
    - Explosion
    - Thunder
    - Ice Beam
    - Earthquake

    Il principale switch contro le merdate speciali e Zapdos. Regice fa 2 cose, esplode su Snorlax e countera Calmchi. Si unisce nel team per una mano in più contro Salamence, in quanto avere un doppiofight obbliga a una copertura decente contro le HP flying. Thunder è un utile mezzo di Par Spam all'occorrenza, utile per Machamp. Explosion serve per aprirmi una strada verso il tipo di sweeping speciale del mio team, ovvero solo un pokémon, tuttavia parecchio forte.


    -Supporter-
    Spr_4p_282
    Gardevoir @ Leftovers
    Ability: Trace
    EVs: 248 HP / 136 Def / 124 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Icy Wind
    - Psychic
    - Will-O-Wisp
    - Taunt

    Gardevoir punisce Dugtrio che ipoteticamente mi ammazza Heracross o Jirachi e si rende utile wispando le treath nemiche grazie ad Icy wind spd drop + fast wisp. taunt impedisce le recovery ai cleric, il che lo rende davvero un cazzo in culo agli stall team, soprattutto quando puoi garantirti il sustain di wish Jirachi. Fire punch è davvero bellissimo ma ha solo 4 mosse.


    -Special Sweeper e Supporter-

    Spr_5b_385
    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 242 HP / 108 SpA / 156 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Wish
    - Psychic
    - Thunder
    - Calm Mind

    Thunder è una mossa di merda ma mi serve. Wish è il miglior modo per ristorare senza alcun rischio Machamp E Heracross. Jirachi è il miglior wisher dei fighting type in quanto baita swampert / metagross e TTar. Si trasforma in uno sweeper speciale all'evenienza, la cosa interessante è che thunder è una mossa praticamente inaspettata per gli smogonerds, associano molto wish jirachi al protect + bslam spam o al comune cminder 3 attacchi. E' anche il counter di Calmcune.



    Perchè è buono nel metagame?

    L'idea del team è di punire le toxic e alcuni Pokémon S+ Tier a cui tutti gli smogonerd fanno affidamento. Skarmory in primis e i wisp di Gengar.

    Il team è buono fondamentalmente perchè: i boost + guts fanno un bordello di danni. C'è il sustain del wish per non crepare subito dai danni passivi. Non e' facilmente spikabile senza una forte punizione, ogni Pokèmon ha mosse che hittano abbestia Skarmory o mettono a dormire gli Spiker. Skarmory addormentato è setup per Heracross. Avere 3 layer di spikes a terra vs un Machamp a +3 bulk up non è esattamente essere in svantaggio, anzi.
    Ci sono 2 modi per vincere il game: Heracross / Machamp o Jirachi. Ci sono i modi per counterare le Calmbeast. Calmbi perde vs Jirachi senza HP fire, Calmkou => Regice, Calmcune => Jirachi, Curselax => Machamp + Wish. c'è un modo per fermare ddtar senza far prendere danni a Milotic, che invece è incaricato di fermare i vari draghi. Il wall speciale è il bait paralyzer per Metagross / Tyranitar altri counter di Jirachi. Ha modo per rompere i coglioni a stall.

    http://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-426470749
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-427137440

    osservate come ho perso da coglione questo game vinto, nonostante tutto quel culo di merda:

    http://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-426324915

    bastava mettere heracross a usare megacorno invece sono stato lì a complicarmi la vita usando machamp sigh.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    sapete forse posso raggiungere IL BREAKPOINT DI 341 atk e meno def..... cambierebbe qualcosa dopotutto?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Le probabilità di Crit sono maggiori di quelle di miss, tuttavia non ho mai crittato in circa 10 battle, al contrario invece ho missato circa la metà delle volte.

    Non è gsc (high crit rate 25%), qua high crit rate è 12,5%­
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    veramente un gran bel team. un incubo, però non è cheap schifoso. cattivissimo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (;Moonlight @ 31/8/2016, 15:28) 
    CITAZIONE
    Le probabilità di Crit sono maggiori di quelle di miss, tuttavia non ho mai crittato in circa 10 battle, al contrario invece ho missato circa la metà delle volte.

    Non è gsc (high crit rate 25%), qua high crit rate è 12,5%

    Ma su nb non erano sempre 25?

    seymour vieni a giocare su sd in ladder rse dai
     
    Top
    .
  6. Sha~quille O'Neal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non hai ground immunity ;-;
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    il team mi piace. hai scelto dei poke che anche io trovo molto azzeccati in questo momento: punire l'abuso di toxic con heracros/machamp e jirachi, preferire milotic a suicune swampert (che in questo meta durano pochissimo senza una recover affidabile) e l'utilizzo generale di regice sono scelte che approvo assolutamente.

    detto questo analizzando il team nel complesso ci sono delle cose che non mi fanno impazzire a cui so già sarà difficile rimediare, ma lo sai anche tu, per la tipologia del team. Ti manca effettivamente una buona resistenza a ground (ok heracross resiste a ground e per cbflygon hai gardevoir con trace) e a cbhera basta premere megahorn per fare danni abnormi a chiunque. meno fastidioso è aerodactyl, ma può fare danni easy: hai jirachi e milotic vero, ma non avendo la classica immunità a ground anche solo cliccare quake è una buona mossa per lui (tra l'altro non hai lo spinner quindi sulle spikes i dani fanno preso ad accumularsi. Lo so comunque che tu conti di vincere prima).

    comunque la cosa che mi piace meno del team è che non hai nessuno di veloce per revengekillare. un team del genere senza uno veloce che ti para il culo è un grosso problema a mio modo di pensare.

    detto ciò i fix.... che facciamo? boh. sinceramente non saprei dove mettere mano. se vogliamo dircela tutta il double fight impone troppe restrizioni al building. Personalmente darei la cb a heracross che basta e avanza per aprire i team e ripartirei da lì con uno slot su sei in più.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    starmie > milotic? non è la stessa cosa imho.

    non ho trovato grossi problemi ma tutto quello che hai detto è molto giusto, aerodactyl è un cancro di minchia, difficilmente punibile ed heracross con lui in giro non vincerà mai. machamp oltretutto è difensivo ammerda e questa è una scelta fondamentalmente per tyranitar E per metagross. all'occorrenza posso mandarlo su uno dei due, uan volta che mi entrano su jirachi, questo dovrebbe permettere a milotic di entrare ogni volta su aerodactyl e wallarlo bene.

    starmie offensiva: aggiungerebbe maggiore offensività al team incrementando a dismisura le debolezze, tuttavia non credo senza almeno le punte sia in grado di vincere anche vs una blissey sotto i 50% di hp grazie a garde taunt. tuttavia può vincere se regice esplode su blissey. in ogni caso è una scelta troppo rischiosa ed eviterei alla grande.

    starmie difensiva: se gli do rapid spin thunder wave recover E SURF. è un bait di gengar. gengar paralizzato è un gengar morto, aiuterebbe come ruolo di supporto nella strategia, tuttavia rende più difficile il countering di aerodactyl, che però in effetti, non ha una cazzo di entrata decente vs questo team se non su kill di Heracross.

    rox: cmq x esserci un double fight non vedo molte debolezze in verità, e fra le altre cose è un team che si è anche chiuso velocemente.
     
    Top
    .
  9. Bekko di passaggio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è così importante avere l'anti dugtrio. Metti Salamence su Gardevoir, così hai l'immunità ground e il counter dei lotta, che prima non avevi (magari DD - Dedge - EQ - Fblast così colpisci sia gli spiker che Zapdos, a cui non è bene dare entrate). Plausibile anche Zapdos, in quello slot.


    Bel team
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    mah.

    mah.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (;Moonlight @ 31/8/2016, 15:28) 
    CITAZIONE
    Le probabilità di Crit sono maggiori di quelle di miss, tuttavia non ho mai crittato in circa 10 battle, al contrario invece ho missato circa la metà delle volte.

    Non è gsc (high crit rate 25%), qua high crit rate è 12,5%

    puttanate la hchr di rse è la stessa di gsc.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    Ecco, io invece sono d'accordo con la scelta di un anti-Dugtrio stavolta, stay Gardevoir, stay hungry
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,065
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Io sono dell'idea che bisogna tenere conto delle strategia più che i singoli Pokemon.
    Un team fatto dai 3 Dragon Dancer + Metagross che fa da perno difensivo e da Explosion sui bulky water te le suona egreggiamente una volta perso Milotic (ma tu sarai bravissimo a switcharci contro Gardevoir per assorbire l'Explosion quindi NOPE ).
    Buon match up contro gli stall che usano Bulky Gar per tenere i Fight invece del sommo Claydol e Skarmory con Drill Peck.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    ma chi gioca 3 dragon dancer lol


    o intendi ttar mence e gyara?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,065
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    ^

    sono gli standard team di smogon che vincono da 6 anni a questa parte, se non hai match up contro la maggior parte di loro serve a ben poco creare un team nuovo per punire i niubbi della ladder che usano 6 ou a caso e si fanno stallare da blissey.
     
    Top
    .
28 replies since 30/8/2016, 20:15   622 views
  Share  
.