Figli, Futuro & Riflessioni sulla vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    chi è diventato genitore nel frattempo?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    di certo non io :yeah:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    :yeah:
     
    Top
    .
  4. Daveee3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g_f @ 24/1/2019, 01:21) 
    chi è diventato genitore nel frattempo?

    Io GF
    E dopodomani il mio ometto fa 3 anni
    Se non ci credi puoi aggiungermi sui social
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    giusto di te lo sapevo

    minchia già tre anni

    come lo hai chiamato
     
    Top
    .
  6. Daveee3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Riccardo
    Ti cambia completamente la vita
    ho smesso di fare il coglione
    Mi sono trovato un lavoro e ora sto bene con me stesso
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Dave, è una domanda indiscreta e puoi anche non rispondere: l'hai deciso tu di fare un figlio cosí presto?
     
    Top
    .
  8. Daveee3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Moonlight @ 24/1/2019, 12:11) 
    Dave, è una domanda indiscreta e puoi anche non rispondere: l'hai deciso tu di fare un figlio cosí presto?

    Chiaramente no
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    però da una parte è anche una fortuna. vent'anni è il momento della vita in cui hai più energia per occuparti di un figlio, inoltre vivete circa nella stessa generazione, perciò quando lui sarà un adulto anche tu sarai un adulto - e non un vecchio. ed a tre anni puoi già iniziare a parlarci, anche se la loro struttura della mente è molto diversa da quella di un adulto:



     
    Top
    .
  10. Daveee3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g_f @ 24/1/2019, 17:19) 
    però da una parte è anche una fortuna. vent'anni è il momento della vita in cui hai più energia per occuparti di un figlio, inoltre vivete circa nella stessa generazione, perciò quando lui sarà un adulto anche tu sarai un adulto - e non un vecchio. ed a tre anni puoi già iniziare a parlarci, anche se la loro struttura della mente è molto diversa da quella di un adulto:

    Confermo in toto
    Il mio ancora parla poco, ma ogni bambino ha i suoi tempi. Però camminava bene molto prima di un anno.
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    coinvolgilo! parlagli di cose che ti appassionano :) senza cazzate e imbarazzi, parlagli chiaro come faresti con un adulto che rispetti ma a cui vuoi bene. figurati che io ho parlato di evoluzione biologica con un bambino di cinque anni (il figlio dei miei vicini di casa), ed ora che ne ha sette è sempre in biblioteca a prendere in prestito libri.

    con mio papà (ed è forse il ricordo più bello che ho di me con mio padre) facevamo "il vulcano" con la ghiaia nel cortile di casa, poi nel cratere lui ci metteva la benzina e gli dava fuoco. una volta abbiamo quasi mandato a fuoco il pino che c'era lì accanto.

    se hai anche solo una minima capacità tecnica, mettiti con lui a smontare oggetti come le radio e i motorini elettrici degli elettrodomestici. insegnagli come funzionano le cose.

    e raccontagli un sacco di storie. leggi insieme a lui.

    stai piantando i semi per la sua felicità nella vita adulta. tutto quello che fai con lui in questo periodo della sua formazione conta per lui infinitamente di più della scuola, dell'università e di tutto il resto.
     
    Top
    .
  12. Daveee3
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g_f @ 24/1/2019, 18:08) 
    coinvolgilo! parlagli di cose che ti appassionano :) senza cazzate e imbarazzi, parlagli chiaro come faresti con un adulto che rispetti ma a cui vuoi bene. figurati che io ho parlato di evoluzione biologica con un bambino di cinque anni (il figlio dei miei vicini di casa), ed ora che ne ha sette è sempre in biblioteca a prendere in prestito libri.

    con mio papà (ed è forse il ricordo più bello che ho di me con mio padre) facevamo "il vulcano" con la ghiaia nel cortile di casa, poi nel cratere lui ci metteva la benzina e gli dava fuoco. una volta abbiamo quasi mandato a fuoco il pino che c'era lì accanto.

    se hai anche solo una minima capacità tecnica, mettiti con lui a smontare oggetti come le radio e i motorini elettrici degli elettrodomestici. insegnagli come funzionano le cose.

    e raccontagli un sacco di storie. leggi insieme a lui.

    stai piantando i semi per la sua felicità nella vita adulta. tutto quello che fai con lui in questo periodo della sua formazione conta per lui infinitamente di più della scuola, dell'università e di tutto il resto.

    Credimi
    Con tutte le sicurezze l'ho portato a pesca con me, gli ho fatto tirar fuori un pesce ed era contentissimo. Smontare e rimontare cose, non so come tu abbia fatto a saperlo, ma è la sua passione, deve essere una cosa comune a molti bambini. Appena tornati a casa abbiamo fatto la solita manutenzione ordinaria ai mulinelli, quindi rimuovendo bobina e rotore per ingrassarli. Gli ho mostrato come fare e subito dopo l'ha fatto da solo.
    Poi l'ho portato in campeggio, siamo andati a cavallo...
    E' una cosa che difficilmente riesce a capire chi non ha figli ma è come se tu avessi la necessità di riversare tutte le tue energie su di lui. Anche quando torni a casa dal lavoro stanchissimo e vorresti solo buttarti in branda, sai che non riesci a prendere sonno se non passi del tempo con lui, anche solo ad accarezzargli la testa mentre dorme.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    anche io andavo a pescare le trote con mio papà quando ero piccolino!
     
    Top
    .
  14. Daveee3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g_f @ 24/1/2019, 18:42) 
    anche io andavo a pescare le trote con mio papà quando ero piccolino!

    Penso che la pesca sia una di quelle attività che se le instilli da piccoli rimarranno sempre nel cuore di chi le pratica
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    the real that "skuller" guy

    Group
    NBF User
    Posts
    48
    e-penis
    +28

    Status
    Anonymous
    accipicchia quante positive vibes, sono colpito (serio)

    sarà che stiamo invecchiando, ma va bene

    Dave tu dovresti avere sui 23 anni, giusto? Fa strano pensare a dei coetanei che si trovano già in situazioni di responsabilità così grandi, ma al tempo stesso da modo di riflettere su se stessi e su come ci comporteremmo.
    Tanto rispetto per te che la stai affrontando a dovere, da quanto leggo.
     
    Top
    .
85 replies since 9/9/2016, 23:09   2226 views
  Share  
.