Gengar

BW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo me non è lo staff a decidere se "alcune parole" le si può usare o meno.

    Sappiamo tutti cosa è il Dex e a cosa serve, a chi è dedicato etc. Nelle schede è sempre possibile aggiungere un post, quindi Pinuccio2005 che arriva e non sa cosa è chip damage può 1) andarselo a cercare 2) chiedere 3) ignorare la scheda e cercare su altri siti.
    Sta alla lungimiranza di chi scrive fare in modo che il lettore non si trovi "in difficoltà" nel leggere nella maggior parte delle volte. Ovviamente switch e switch-in restano così perché così si chiamano; su firepower sono d'accordo, anche perchè in italiano "potenza di fuoco" si usa, non è una traduzione a caso tipo spazzino per sweeper (e ho letto guide in italiano in cui c'erano i Pokémon con il ruolo di spazzini!). D'altronde noi non traduciamo Smogon per offrire questo servizio in italiano al pubblico italiano che è così ebete da non riuscire a leggere l'inglese direttamente su smogon dove le schede sono aggiornate da decine di persone e molto più attuali in generale. E ci sta. Ma se allora le scriviamo da noi, non mettiamoci cose che possono essere messe in italiano con la stessa intenzionalità comunicativa e con parole non orrende tipo "inseguire" quando puoi dire "usare Pursuit su" (se poi vogliamo tradurre anche le mosse beh, facite vos).
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    tutto chiaro, ho modificato firepower (era nella scheda di loom), se trovate altre cose da cambiare fatemelo sapere (o cambiatelo da voi, non mi offendo mica!)

    ma le analisi di smogon sono tutte abbastanza outdated (almeno, quelle bw)

    non ne hanno nemmeno una OU per exca :(
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si ok il mio era un discorso generale @aggiornamento regolare/schede attuali. Posso capire che per "due generazioni fa" che ora diventano tre, non sia così aggiornato... vale per RBY come per S&M!
     
    Top
    .
17 replies since 24/9/2016, 13:06   318 views
  Share  
.