Gen 3 - BAN REQUIRED

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,065
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    E' cambiata la mentalità e il modo di giocare.

    Fin tanto che loro propongono di giocare una gen che ti da una medaglietta e dice che sei un professionista loro cercheranno di rendere il gioco più professionale possibile.

    PS: In settima Gen sono nerfate le perfentuali di confusione e paralisi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    io ho dato hp ground a skarmory per un motivo in quel team: ci stava bene, mi serviva baitare magneton per aiutare kazam a fare il suo lavoro

    credo atm che hp ground skarm sia usato solo da me (e in passato da seymour) quindi non fate di tutta l'erba un fascio xkè lo uso io @pima
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    esticazzi

    Group
    NBF User
    Posts
    3,547
    e-penis
    +1,338
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Dopo 15 anni di rse vi lamentano ?

    Fate schifo, toccate i vostri meta merdosi e lasciateci giocare in pace
     
    Top
    .
  4. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charrol Astra @ 30/10/2016, 15:53) 
    Dopo 15 anni di rse vi lamentano ?

    Fate schifo, toccate i vostri meta merdosi e lasciateci giocare in pace

    immagino che voi siate tutti avidi cacturne players, S-rank pokémon proprio :^)
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    esticazzi

    Group
    NBF User
    Posts
    3,547
    e-penis
    +1,338
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    No, mi capita di usarlo ognitanto e mi gira il cazzo che venga bannato dopo quindici anni per volere di un rotto in culo che evidentemente non si era cagato questa gen fino ad oggi

    Prossimo Step ?
    Bannare le mosse ice in rby (gen 1 come la chiamate adesso) e tauros
     
    Top
    .
  6. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quando la tua argomentazione migliore è "mi gira il cazzo" mi sa che hai poco da lamentarti :(


    e lo dico da uno che non è particolarmente convinto da questo ban eh, però diciamo che i tuoi post non stanno portando a una conclusione di nessun tipo
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    esticazzi

    Group
    NBF User
    Posts
    3,547
    e-penis
    +1,338
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Se il motivo del Ban è piango perché ci perdo in ladder potete andare tutti a fare in culo insieme ai vostri argomentini per provare a giustificarlo
     
    Top
    .
  8. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charrol Astra @ 30/10/2016, 16:33) 
    Se il motivo del Ban è piango perché ci perdo in ladder potete andare tutti a fare in culo insieme ai vostri argomentini per provare a giustificarlo

    no il motivo del ban è "la gente incapace ci vince a caso perché premere sostituto -> leech seed e schivare tutto non richiede abilità"



    eppure mi pareva di aver spiegato a lungo gli argomenti di entrambi i lati eh
     
    Top
    .
  9.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    377
    e-penis
    +179

    Status
    Anonymous
    Io condivido il pensiero di Sharingan e Charrol: ho l’impressione che su smogon la questione ban stia un po’ sfuggendo di mano, soprattutto tra i new gen players. Leggo continuamente parlare delle proposte di ban di scald e thunder wave, non che Rock Slide e Iron Head siano viste benissimo. Spesso noti oldgen players, tipo MDRagon o Earthworm, si schierano contro questi ban e questo mi fa pensare che la percezione del gioco e del fattore fortuna sia profondamente diversa tra chi lo gioca da 1-2 anni e chi lo gioca da 10-15. Probabilmente tanti newgen preferiscono additare per le proprie sconfitte la fortuna anziché le proprie scarse capacità, nel building e nella battle. Per carità, tante ban nelle gen da DPP in su saranno anche giustissime e io non ne so niente di quelle gen e delle combo possibili quindi non ci metto bocca, però quando un newgen propone un ban in ADV la prima cosa che penso è che sia un problema suo, con tutto il rispetto per un player che non conosco.
    Poi sul ban in questione non ci ho ancora pensato, ma questo pensiero sull’easy ban volevo condividerlo da tanto.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    si vabbè ninja imho è + incapace chi ci perde da quel cacturne che chi lo utilizza eh
    quando inizia a giocare rse non riuscivo in nessun modo possibile a fermare quel cazzo di celebi parassita con leech seed+recover+hp grass, me lo ritrovavo sempre tra i coglioni, di fatti iniziai a inserire tipo 4/6 nel team che potessero rispondere all'eventuale problema/presenza di celebi.


    alla fine sono dell'idea che impari a giocarci attorno a un'eventuale mancanza di difesa creata per colpa di sand veil cacturne/subseedsceptile/chiunque
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 30/10/2016, 15:10) 
    La risposta che danno i pro-ban è che scald e rockslide e altre mosse hanno comunque un 'opportunity cost': devi passare il turno a premere quella mossa per avere una chance per l'effetto desiderato, mentre sand veil qualsiasi cosa tu stia facendo è attiva. Il costo per prenderti quella 30% di burn è (1) un moveslot del tuo pokémon + (2) il turno in cui clicchi scald; inoltre al di fuori di quel turno scald è irrilevante. Sand veil invece come opportunity cost ha solo la trait di un pokémon ed è attiva tutti i turni in cui quel pokémon è in campo, senza bisogno di spendere nè altri moveslot nè turni veri e propri.

    stai molto attivamente buttando al cesso un intero teamslot usando cacturne, e nel momento in cui ti entra cmbpcelebi in faccia a cacturne mai dei turni ti saranno sembrati così costosi. i costi ci sono ma sono rappresentati in maniera differente. non stai usando un marowak con 500+ atk ma un sandslash con 299 e per compensare schivi qualche attacco, fai qualche priority hit se hai anche quick claw etc. sulla prospettiva delle molte battle (che è quella che conta in questo gioco, il game individuale lo possono perdere tutti) l'evasion boost è un boost difensivo. le chance sono insite in poke, e tra flinch e para missare non è neppure un effetto così particolare.

    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 30/10/2016, 16:38) 
    no il motivo del ban è "la gente incapace ci vince a caso perché premere sostituto -> leech seed e schivare tutto non richiede abilità"

    ci sono momenti buoni ed altri meno buoni per premere sostituto e poi seed invece? oppure decidere di fare la combo inversa. tipo premere qualunque cosa allora, ddance con ttar etc, non richiede abilità? sono argomenti molto costruiti, molto, chessò, "dialettici"... ci sono da sempre cose molto caratteristiche in questo gioco (e in molti altri), la particolarità di qualche cosa contribuisce a rendere il gioco più vario e divertente.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cacturne è "magicamente diventato fortissimo"? Usiamolo. Vedrete che dopo qualche settimana di Ditto Cacturne ciascuno penserà a come poter evitarlo, creando degli antiteams ad hoc. Si chiama evoluzione del metagame.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    sono dell'idea che ad oggi ammettere la propria incapacità sia diventato il più grande dei problemi che ci porta ad odiare questo gioco :O
     
    Top
    .
  14. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zexiøn™ @ 30/10/2016, 18:10) 
    si vabbè ninja imho è + incapace chi ci perde da quel cacturne che chi lo utilizza eh

    sì ma se quel cacturne ti schiva le mosse puoi essere pippopizza2005 o seymour, sempre 0 danni fai. è questo il punto.



    @"butti un teamslot usano cacturne": infatti si parla di bannare sand veil e non cacturne, ma apparentemente NON SAPETE LEGGERE. non è un ban dovuto a un problema specifico con cacturne che rimane un pokémon mediocre (no, abry, non è magicamente diventato fortissimo, FA CAGARE), è un problema di principio con sand veil che è un'abilità che non dovrebbe esistere e permette a un random qualsiasi di battere player competenti con probabilità maggiori di quelle che si meritano.


    e prima che mi assaltate per essere uno smogonfaggot newgenner e quel cazzo che volete, ripeto per l'ennesima volta che non sono certo neanche io di questo ban perché alla fin fine cacturne e sandslash non hanno impatto pratico sul meta dei tornei visto che nessun player serio li porterebbe, però se avessi di fronte due bottoni e la decisione finale 'ban sand veil' vs 'no ban' premerei ban perché non ci perdiamo assolutamente nulla a togliere sta cancrata dalla tier
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,065
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    TIN
    bannare Sand Veil in RSE vuol dire bannare Cacturne e Sandlash avendo una sola abilità.
     
    Top
    .
129 replies since 29/10/2016, 14:55   2019 views
  Share  
.